Consiglio: Carver o Specialized

futurider

Biker novus
15/5/10
16
0
0
Verona
Visita sito
Ciao a tutti gli sportivi del forum! Sono nuovo al forum ed anche alla MTB, (anche se qualche anno fa facevo delle uscite con gli amici su percorsi misti in collina). Mi piacerebbe riprendere ma mi serve anche una nuova bike visto che la vecchia se la sono mangiata i topi...

Il mio budget parte dai 400/450 euro ma facendo qualche giro qua e la' ho visto che mi sa che dovrei alzare un po' il tiro a meno chenon voglio qualcosa che un domani potrebbe avere dei limiti. Diciamo che posso cercare di arrivare a 600/700?

Fino adesso sono indeciso tra:
- Specialized Hardrock, da 400 la Sport/460 la Sport Disc (ha in piu' i freni a disco meccanici)/560 euro la Comp Disc (forcella migliore, cambio SRAM X5 anziche' X4):
[URL="http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCBkModel.jsp?sid=10Hardrock&eid=4340&menuItemId=9423"][URL="http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCBkModel.jsp?sid=10Hardrock&eid=4340&menuItemId=9423"][url]http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCBkModel.jsp?sid=10Hardrock&eid=4340&menuItemId=9423[/URL][/URL][/URL]

DIciamo che e' il modello entry-level della Specialized e se potessi andrei sulla Rockhopper ma c'e' un salto di prezzo (credo che si vada sopra i 1000 euro)

oppure

- Carver Pure 100 a 429euro da Sportler: [URL="http://www.sportler.com/sportlerShop/prodotto/catalogo/bike/mtb_hardtail/carver-pure-100_9819194"][URL="http://www.sportler.com/sportlerShop/prodotto/catalogo/bike/mtb_hardtail/carver-pure-100_9819194"][url]http://www.sportler.com/sportlerShop/prodotto/catalogo/bike/mtb_hardtail/carver-pure-100_9819194[/URL][/URL][/URL]
Questa sembra avere la stessa forcella Suntour XCR, cambio shimano deore anziche' SRAM - quale dei due e' meglio? ed ha i v-brakes. Per avere dei freni a disco sulla Carver bisogna andare alla Pure 120 che ha anche una forcella Rock Shox Dart 3 (migliore della Specialized?), con un prezzo un po' piu' alto (650euro): [URL="http://www.sportler.com/sportlerShop/prodotto/catalogo/bike/mtb_hardtail/carver-pure-120_9819195"][URL="http://www.sportler.com/sportlerShop/prodotto/catalogo/bike/mtb_hardtail/carver-pure-120_9819195"][url]http://www.sportler.com/sportlerShop/prodotto/catalogo/bike/mtb_hardtail/carver-pure-120_9819195[/URL][/URL][/URL]

Insomma sembra che nel confronto, la Pure 120 sia migliore della piu' costosa Hardrock pure se il prezzo non e' molto piu' alto. Mi verrebbe da dire che la Pure 120 sia confrontabile con la Rockhopper che pero' ha un prezzo quasi doppio. Certo la Specialized vanta il telaio di una certa qualita', mentre sulla Carver monta un telaio "Carver superlite" - sapere quale differenza fa...:nunsacci:

Mi date un po' di commenti? Grazie a tutti...
 

futurider

Biker novus
15/5/10
16
0
0
Verona
Visita sito
Il rivenditore Specialized non mi ha dato alternative sopra i 500 euro (a meno di non andare sopra i 1100-1200...)

Adesso che vedo altri post ho visto che pero' ci sono altre alternative interessanti che non avevo preso in considerazione, ad es. la Cube LTD Pro o la Acid sono esteticamente molto belle (a parte i componenti che sembrano sul range che ho in considerazione).
 

Ralf

Biker novus
5/5/10
19
0
0
Vienna
Visita sito
i questa fascia economica opterei anch'io per la Cube o andrei su alternative. secondo me la Specialized sotto una certa cifra non ti darebbe forse già quelle cose in più che altre bici ti potrebbero dare.
poi per carità, sono sempre bici molto solide, almeno quando ho avuto modo di provarle. certo, gran belle bici... ma costano.
 
Solo per dirti che allo sportler, presentando il tesserino Cai, dovrebbero farti il 10% di sconto.
E se non sei socio Cai ti porti dietro un amico in regola col tesserino e la fai acquistare a lui.
Per il resto leggo con attenzione il tuo topic dato che in futuro vorrei comprare anch'io qualcosa di più performante della bici che ho.
Ciao
 

rosetta

Biker superis
11/3/09
470
0
0
Trieste
Visita sito
Ciao, la Carver mi sembra parecchio superiore alla seconda Specialized, guarda per esempio i mozzi e i cerchi... mozzi migliori=ruote più scorrevoli.
Altrimenti prova a cercare dei modelli Cube da qualche rivenditore, esteticamente e non solo sono bici che attirano.
Purtroppo sui marchi blasonati si paga molto il marchio con meno sostanza, soprattutto nella fascia bassa di modelli.
 

picard12

Biker extra
23/8/08
782
32
0
Mozzecane
Visita sito
visto che sei di verona potresti fare un salto a vedere le focus al negozio dietro all'uci, vicino al pepperone. Eventualmente fatti mostrare il catalogo, ne hanno di buone.
ciao
Chris
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Guarda... io posso consigliarti il mio, cioè Valerio di Lenzi bike: è bravo, competente e soprattutto, ha dei prezzi da far invidia al miglior negozio on-line. Se cerchi nel forum troverai moltissime persone contente del trattamento ricevuto, dalla Sicilia al Trentino.
Una telefonata gliela farei, male ke vada hai buttato via i soldi di una telefonata... ma sono stra-convinto ke non te ne pentirai!
http://www.lenzibike.com/contatti.asp
 

Doppiadi

Biker popularis
15/5/10
77
0
0
Padova
Visita sito
Porto un po' di supporto alla Carver, la mia scelta è ricaduta su questo marchio perché montano delle componenti ottime in relazione al prezzo, in pratica se prendi in considerazione un modello Carver per avere un' altra bici con le medesime caratteristiche ma di altra marca in genere il prezzo sale di 200 o più€... io me le sono studiate per bene e le trovo ben curate anche nei più piccoli dettagli. Garanzia di 10 anni sul telaio per difetti, mentre se sei tu a romperlo ti supportano al 50% per la sostituzione ;) per ora la mia esperienza è limitata con la nuova bici, ma al momento mi ritengo pienamente soddisfattoi..
 

futurider

Biker novus
15/5/10
16
0
0
Verona
Visita sito
Se riesci a comprare la Cube Acid o ancora meglio la Cube Ltd pro è meglio perchè sono montate piuttosto bene, e per me sono bellissime anche esteticamente!

...scusa mi sono accorto che con la LTD Pro siamo su un'altra fascia di spesa.... :pirletto:

La faccenda e' sempre la solita, per avere qualcosa di piu' valido sembra che sia necessario staccarsi dalla fascia 400-500 euro. Quando vado in un negozio proponendo questa spesa pare che mi guardino come uno che cerca la bici per il proprio bimbo. Vorrei - questo anche grazie all'aiuto "provvidenziale" di questo forum - capire che tipo di caratteristiche richiedere in una bici di qualita' (intendo, con un telaio robusto che non faccia problemi, una forcella che dopo un po' di km non cominci a perdere aderenza, freni che se devi fare una discesa in velocita' non ti facciano arrivare giu' coi crampi alle mani, etc.) sempre rimanendo nella fascia amatoriale-sportivo casual.
 

rosetta

Biker superis
11/3/09
470
0
0
Trieste
Visita sito
Guarda, il miglior rapporto qualità prezzo dei modelli che hai citato secondo me lo hai sulla Carver pure 120... tutto Deore, freni a disco, forcella collaudata, è una bici che ti dura anni senza problemi. Soprattutto se riesci a fartela scontare del 10% (te lo fanno anche se ti fai la tessera Sportler e acquisti nel giorno del tuo compleanno, oppure lo fai fare ad un amico). Oppure la Carver 110.. con i v-brake risparmi un centinaio di euro.
 

futurider

Biker novus
15/5/10
16
0
0
Verona
Visita sito
Guarda, il miglior rapporto qualità prezzo dei modelli che hai citato secondo me lo hai sulla Carver pure 120... tutto Deore, freni a disco, forcella collaudata, è una bici che ti dura anni senza problemi. Soprattutto se riesci a fartela scontare del 10% (te lo fanno anche se ti fai la tessera Sportler e acquisti nel giorno del tuo compleanno, oppure lo fai fare ad un amico). Oppure la Carver 110.. con i v-brake risparmi un centinaio di euro.

Faccio il compleanno a dicembre e decisamente non ce la faccio ad aspettare cosi' tanto.. Comuqnue concordo sul concetto dei componenti che in effetti sono di qualita' e del livello di bike piu' costose.
Adesso mi sono flippato con le Cube, voglio andare a vedere di persona, la linea mi sembra veramente bella e magari sentire che prezzo mi propongono.
 

Classifica mensile dislivello positivo