Consiglio Cannondale Trail 5

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Criminal_Carbo

Biker novus
5/5/17
14
0
0
33
Jesolo
Visita sito
Bike
Cannondale Trail 5
Ciao a tutti,
Utilizzo la bici per fare dei piccoli giretti (40 / 45 km) ma sopratutto come unico mezzo di trasporto da maggio a ottobre.
Fino ad ora ho usato una Scott Aspect 26" presa in totale ignoranza senza badare a niente e perchè non costava moltissimo (350 euro se non ricordo male), e infatti l'errore più grosso è stata la misura del cerchione troppo troppo piccola perchè mi trovavo sempre a girare a vuoto con i pedali e non riuscivo a spingere.

Sono un 185 cm cavallo 89 per 100 kg, quindi ho bisogno di una bici bella robusta e che passi sopra a tutto, e per questo sono orientato su una mtb 29" con blocco forcella e ci metterò delle gomme slick da 2".

Il mio concessionario mi ritira la mia per 150 euro circa se compro una bici nuova. Mi ha consigliato una Cannondale Trail 5 29" che andrei a pagare sui 500 euro nuova.

Conoscete la suddetta bici ? è un buon rapporto qualità prezzo o è piu il costo del marchio ? Sono a cavallo tra L e XL, sarei più orientato sulla XL per via della stabilità e che se è al massimo inizio a fare un pò di escursionismo, non mi serve assolutamente manegevolezza. Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo