consiglio camere d'aria

Superdrinker

Biker serius
10/9/09
193
4
0
Brianza
Visita sito
Riguardo la camera d'aria la puoi montare senza problemi.
Le fasce il kevlar sono un buon metodo antiforatura; io le monto e su 2000 Km/anno ho bucato 4-5 volte.
Ti consiglio quelle della Geax che costano 27 Euro o giù di li.
Per montarle basta che le fai aderire al copertone prima di montare la camera d'aria, cerca di centrare il più possibile la fascia sul copertone.
Ciao
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito
Volevo sapere se una camera d'aria da 26x 1,75/2,10 la posso mettere su un pneumatico da 26x 2,1. Inoltre ho sentito parlare di fasce in kevlar che dicono siano un sistema antiforatura, vorrei saperne di più e come si inseriscono. Grazie.

per le camere va bene.

per le fasce devo essere l'eccezione che conferma la regola.
le fasce sono delle strisce di plastica dura o materiali simili, che vanno interposte fra copertone e camera d'aria.
"servono" per evitare le forature ma invece non servono a nulla!!
buchi lo stesso ed e' quanto capitava a me quando le usavo. se non buchi e' solo questione di fortuna.

con questo adesso scateno le ire di chi e' un sostenitore delle fasce, ma per quanto mi riguarda ribadisco che non forare e' solo fortuna.
se vuoi risolvere il problema definitivamente c'e' un sistema solo ed e' latticizzare il copertone, con qualunque metodo.
se non vuoi impegnarti in quest'ardua lotta, sappi che si possono latticizzare anche le camere d'aria!!!
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
ci sono anche le camere d'aria con liquido antoforatura già all'interno
anni fa avevo quelle specialized, mi sono durate un anno, mica male un anno senza sostituire la camera.

le fasce io le utilizzo su bici di allenamento e su bici da gara ho le latticizzate
quest'anno ho forato 2 volte con le fasce, quindi un'utilità ce l'hanno.
le utilizzo su gomme dalla grossa sezione michelin con camere d'aria decathlon, è tutta roba pesante ma molto confortevole ed economica.
 

simo75

Biker popularis
16/4/09
46
0
0
corridonia -MC-
Visita sito
Grazie per le risposte, si infatti ne ho sentito parlare di latticizzare, ma mi sembra una cosa forse un pò complicata specie per uno come me che non è molto pratico. Appunto pensavo che le fasce potevano rappresentare una soluzione più pratica, ma visti i risultati che mi dite e il prezzo (se fossero 27 euro il paio sarebbe pure accettabile, altrimenti no) allora forse un buon compromesso potrebbe essere le camere d'aria già con il lattice, che da dechatlon mi sembra costino circa una decina d'euro, ma poi per gonfiarle e sgonfiarle ci sono dei problemi?
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
Le fasce non ti proteggono dalle pizzicature che sono colpevoli di una buona parte delle forature


ciao!
quoto tutti completamente;
anche a me le fasce non sono servite a nulla e non mi sono trovato per nulla bene....ma giustamente ognuno riporta la propia storia...
io continuo sempre a toccarmi ogni volta che lo dico, ma tranne il primo anno,dove montavo le camere con il lattice,(lo mettevo io, perchè quelle che trovavo in giro già pronte per la mia ruota non andavano bene), ora giro solamente con la camera d'aria e, dopo quaso 2000 km complessivi ho solo forato 2 volte!
resto dell'idea che ci voglia solo un gran culo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo