Consiglio camera d'aria su ruota 29

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mleo87

Biker novus
Ciao a tutti,
sono un principiante con circa 100 Km sotto le ruote (Cube Analog 29 2014) e mi sono imbattutto sulla mia prima fortura... diciamo che questi primi km sono stati fatti molto fuori strada, anzi, a volte della strada non c'era neanche l'ombra quindi, continuando così, ho pauriccia che mi possa succedere spesso di bucare! :medita:

Detto questo vi chiedo:

  1. Quali camere d'aria dovrei comprare per sostituire quella attualmente forata e quali caratteristiche dovrebbe avere?
  2. Potrei pensare anche a montare una camera d'aria antiforatura tipo quelle che sono al Deca?
  3. Sarebbe meglio latticizzare le normali camere d'aria?
Insomma se avete dei consigli da darmi mi fareste un gran favore!! :nunsacci:
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ciao a tutti,
sono un principiante con circa 100 Km sotto le ruote (Cube Analog 29 2014) e mi sono imbattutto sulla mia prima fortura... diciamo che questi primi km sono stati fatti molto fuori strada, anzi, a volte della strada non c'era neanche l'ombra quindi, continuando così, ho pauriccia che mi possa succedere spesso di bucare! :medita:

Detto questo vi chiedo:

  1. Quali camere d'aria dovrei comprare per sostituire quella attualmente forata e quali caratteristiche dovrebbe avere?
  2. Potrei pensare anche a montare una camera d'aria antiforatura tipo quelle che sono al Deca?
  3. Sarebbe meglio latticizzare le normali camere d'aria?
Insomma se avete dei consigli da darmi mi fareste un gran favore!! :nunsacci: