CONSIGLIO: Camelback Mule NV vs Hawg NV

perins91

Biker superis
25/3/13
479
0
0
Ferrara
Visita sito
Non hai la possibilita' di fare la prova con quello di qualche amico?
Secondo me puoi rendertene conto in maniera certa.
A dire il vero nel mio mule nv (che al momento vendo per la solita voglia di cambiare) ,ci faccio stare davvero l'impossibile ........... tutta l'abilita' sta' nell'arrotolare,piegare e stivare ogni cosa perfettamente ,e dopo averlo rimpinzato a dovere oltre ai 3 litri di acqua ci stanno anche protezioni rigide e casco integrale agganciati all'esterno...............insomma ogni volta e' una sfida con me stesso ..............dalla sua ha pero' l'ottima stabilita' sulla schiena grazie al suo schienale che evita qualsiasi sballottamento.

Penso che opterò per il Mule nv e farò in modo d farci stare tutto quanto! Speriamo bene! Il problema che sono una sorta di "lupo solitario", non pratico MTB in compagni se non qualche sporadica volta!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.564
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Penso che opterò per il Mule nv e farò in modo d farci stare tutto quanto! Speriamo bene! Il problema che sono una sorta di "lupo solitario", non pratico MTB in compagni se non qualche sporadica volta!

Bhe' ,...proprio male che dovesse andarti e ti dovessi accorgere che sia insufficiente vuol dire che lo terrai per l'estate, e per l'inverno ne prenderai uno piu' grande ............:D)
 

perins91

Biker superis
25/3/13
479
0
0
Ferrara
Visita sito
Bhe' ,...proprio male che dovesse andarti e ti dovessi accorgere che sia insufficiente vuol dire che lo terrai per l'estate, e per l'inverno ne prenderai uno piu' grande ............:D)

Si, l'hagw nv mi sembra un po' troppo ingombrante sulla schiena essendo abituato al Charge 10 Lr. Magari è solo una mia impressione però. Preferirei che ci stesse tutto nel Mule nv!
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Alla fine ragazzi ho preso l'HAWG NV 2014 nero! Speriamo bene! Sono confidente!:celopiùg:

Almeno è un po' più capiente del Mule, io rimango dell'idea che tutta la roba che ci vuoi mettere, specialmente nella versione invernale, non ci può stare :smile:
Comunque hai fatto un gran bell'acquisto, vedrai che è molto comodo da portare addosso nonostante non sia proprio piccolissimo.
 

perins91

Biker superis
25/3/13
479
0
0
Ferrara
Visita sito
Almeno è un po' più capiente del Mule, io rimango dell'idea che tutta la roba che ci vuoi mettere, specialmente nella versione invernale, non ci può stare :smile:
Comunque hai fatto un gran bell'acquisto, vedrai che è molto comodo da portare addosso nonostante non sia proprio piccolissimo.

Penso anche io di averlo fatto, mi ha colpito molto il nuovo sistema dello schienale! Sembra veramente che lo zaino si muova in sincro con il corpo del biker! Staremo a vedere il tutto anche se la qualità di questi zaini è indiscutibile! Come dicevo ho il Charge 10 Lr ed in quanto a qualità sia costruttive che funzionali siamo ai massimi!
 

Bat.Man.

Biker popularis
19/10/12
49
0
0
Ravenna
Visita sito
Penso anche io di averlo fatto, mi ha colpito molto il nuovo sistema dello schienale! Sembra veramente che lo zaino si muova in sincro con il corpo del biker! Staremo a vedere il tutto anche se la qualità di questi zaini è indiscutibile! Come dicevo ho il Charge 10 Lr ed in quanto a qualità sia costruttive che funzionali siamo ai massimi!

a proposito di schienali che colpiscono, sto valutando l'acquisto dello zaino idrico e ho casualmente visto lo zephir 15+3 della Ferrino, in pratica la schiena appoggia su una rete che rimane staccata dallo zaino fino a 5cm.
portare lo zaino appoggiato alla schiena mi da l'idea di far delle sudate micidiali (soffro abbastanza il caldo)

che dite acquistare uno zaino da alpinismo per la bici potrebbe non avere le caratteristiche adatte alla bike e che ne so muoversi troppo o non essere pratico in discesa o salita o per la posizione in bici o altro....

ne conoscete altri con schienale staccato dallo zaino?
 

perins91

Biker superis
25/3/13
479
0
0
Ferrara
Visita sito
a proposito di schienali che colpiscono, sto valutando l'acquisto dello zaino idrico e ho casualmente visto lo zephir 15+3 della Ferrino, in pratica la schiena appoggia su una rete che rimane staccata dallo zaino fino a 5cm.
portare lo zaino appoggiato alla schiena mi da l'idea di far delle sudate micidiali (soffro abbastanza il caldo)

che dite acquistare uno zaino da alpinismo per la bici potrebbe non avere le caratteristiche adatte alla bike e che ne so muoversi troppo o non essere pratico in discesa o salita o per la posizione in bici o altro....

ne conoscete altri con schienale staccato dallo zaino?

Bello! Gli zaini più areati che io conosca e che abbia provato sono i Deuter, nello specifico ho provato il Race EXP Air che era davvero ben areato. Io ho preferito il marchio Camelbak per la (secondo me) miglior qualità costruttiva e un sistema di idratazione migliore; però in quanto ad areazione i Deuter, a mio parere, sono al top!
 

perins91

Biker superis
25/3/13
479
0
0
Ferrara
Visita sito
Bhe' ,...proprio male che dovesse andarti e ti dovessi accorgere che sia insufficiente vuol dire che lo terrai per l'estate, e per l'inverno ne prenderai uno piu' grande ............:D)

Almeno è un po' più capiente del Mule, io rimango dell'idea che tutta la roba che ci vuoi mettere, specialmente nella versione invernale, non ci può stare :smile:
Comunque hai fatto un gran bell'acquisto, vedrai che è molto comodo da portare addosso nonostante non sia proprio piccolissimo.

a proposito di schienali che colpiscono, sto valutando l'acquisto dello zaino idrico e ho casualmente visto lo zephir 15+3 della Ferrino, in pratica la schiena appoggia su una rete che rimane staccata dallo zaino fino a 5cm.
portare lo zaino appoggiato alla schiena mi da l'idea di far delle sudate micidiali (soffro abbastanza il caldo)

che dite acquistare uno zaino da alpinismo per la bici potrebbe non avere le caratteristiche adatte alla bike e che ne so muoversi troppo o non essere pratico in discesa o salita o per la posizione in bici o altro....

ne conoscete altri con schienale staccato dallo zaino?

Ragazzi lo zaino è arrivato ieri e con calma e pazienza la roba c'è stata tutta, compresi attrezzi e sacca idrica piena. Che dire, lo zaino è stupendo e ben fatto, speriamo solo che tutto sto peso non sia un problema per la schiena e il c..o data la mia sella minimale (smp composite).:prost:
 

leon ard

Biker novus
23/9/13
10
0
0
Visita sito
Ciao io ho il mule nv, ma penso che tutta quella roba sia in po' tantina!! Secondo me fai prima a comprare un zaino da 25 30 lt da decathlon spendi meno e ci metti tutto...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo