Consiglio Cambio gomme

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lupo4

Biker popularis
14/3/13
87
3
0
Visita sito
Bike
Graziella
Possiedo una rockrider e-st900 che monta di serie gomme hutchinson koloss taipan 27,5x2.8
Avendo danneggiato l’anteriore e possedendo assicurazione sui danni il laboratorio decathlon mi ha sostituito la gomma con una pirelli scorpion 27,5 x2.6 R. Qualche giorno fa ho danneggiato anche la posteriore ed ho chiesto di montare la stessa gomma, che non è più disponibile nei loro magazzini e mi hanno detto di montare la pirelli scorpion 27,5x2.6 H.
vorrei sapere cosa comporta montare due gomme seppur simili con disegno diversi e se comunque come gomme sono buone grazie
 

Gioppinoful

Biker novus
8/1/14
41
19
0
Visita sito
Ciao, la scorpion R, in teoria è specifica posteriore e già lì... la scorpion H invece è quella indicata per i terreni duri, io personalmente ho preso pirelli enduro R ovviamente al posteriore e pirelli enduro M all'anteriore e mi trovo bene. Se te le danno così a gratis io direi prendile, montare le gomme con due disegni anche molto differenti si usa molto, per esempio maxxis in dh si accoppia dhf e high roller, oppure dissector\aggressor... insomma due disegni diversi non sono un problema, anzi
Per quanto riguarda il marchio, io mi trovo benissimo, Pirelli in ambito auto-moto fa gomme pazzesche e anche queste da mtb per esserci "appena" cimentati sono tanta tanta roba. premetto che le uso su mtb enduro muscolare ma per adesso non rimpiango affatto la scelta (+200km percorsi al momento in offroad)
 
  • Mi piace
Reactions: lupo4

Classifica mensile dislivello positivo