Consiglio cambio bike, se farlo e perchè.

bikercapodrisano

Biker novus
23/7/12
25
0
0
Capodrise
Visita sito
Salve a tutti volevo un consiglio da parte vostra. Attualmente io ho una Specialized Enduro EVO 2013 acquistata in offerta NUOVA a fine ottobre 2013, praticamente ha poco più di 2 mesi, e montata completamente di serie se non per i freni che sono dei formula THE ONE 2011 che mi porto dietro sulle mie bighe da ormai un anno. Avrei la possibilità di cambiare la mia specy, con la quale mi trovo da dio, una tuttofare eccellente. Della pedalabilità mi importa non tantissimo, basta arrivare su... ma poi in discesa è una DH quasi, uno schiacciasassi. La biga che andrei a prendere è telaio Intense Uzzi del 2011 montato con FoxRC2 del 2011, marzocchi 66 RC3 evo del 2010, terrei i miei freni, guarnitura XT singola con corona da 30, cambio SRAM x9 type 2 gabbia corta NUOVO a 10 velocità e cerchi Gravity DH con copertoni Maxxis Nuovi. Ovviamente tutto revisionato perchè è un cambio che farei da un mio amico Si-vende quindi tutto in regola e qualsiasi problema risolve lui e mi ha garantito che la biga è immacolata, usata poco perchè il proprietario la usava per giri meno che AM. Ci vado pari, non devo cacciare 1 euro. La mia EVO l'ho pagata 2000.
Vorrei che mi consigliaste se vale la pena fare questo cambio, se invece no perchè comunque l'UZZI è più vecchia, se non ne vale la pena perchè specy è sempre specy eccc....

Grazie a tutti in anticipo.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
a mente fredda, da esterno, ti dico che non lo farei, hai la bici praticamente nuova, la uzzy è usata, magari in condizioni impeccabili, ma sempre usata, è meno pedalabile e in discesa non credo cambi molto dalla tua evo, che ha il plus di una rivendibilità superiore
 
  • Mi piace
Reactions: maxrosso

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
Salve a tutti volevo un consiglio da parte vostra. Attualmente io ho una Specialized Enduro EVO 2013 acquistata in offerta NUOVA a fine ottobre 2013, ..... con la quale mi trovo da dio, una tuttofare eccellente. Della pedalabilità mi importa non tantissimo, basta arrivare su... ma poi in discesa è una DH quasi, uno schiacciasassi........
Vorrei che mi consigliaste se vale la pena fare questo cambio, ....
Credo che tu ti sia risposto già da solo.
Non capisco da dove ti venga la voglia di cambiare con un mezzo più datato visto che ti trovi benissimo con quello.
Se si parlasse di cambiare con una enduro 650 B - 2014, magari top di gamma, forse avrebbe senso, ma così .... :nunsacci:
:celopiùg:
 

magic_d

Biker serius
22/9/11
192
13
0
Treviso
Visita sito
Credo che tu ti sia risposto già da solo.
Non capisco da dove ti venga la voglia di cambiare con un mezzo più datato visto che ti trovi benissimo con quello.
Se si parlasse di cambiare con una enduro 650 B - 2014, magari top di gamma, forse avrebbe senso, ma così .... :nunsacci:
:celopiùg:

concordo anche io con Fisherman!!!
tienti la specy.. eventualmente andando avanti puoi valutare se e con cosa cambiare la forcella!! magari una BOSS
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo