Consiglio : cambio bici e sono molto in dubbio!!

artemidex

Biker serius
10/7/05
101
0
0
50
il mondo
Visita sito
Vorrei cambiare la mia kuota kup ..
e sono molto indecisa .. mi sto facendo una cultura sulle diverse marche e mi piacerebbe avere il vostro parere .
Sono orientata verso la specialized stumpjumper carbon 2008 con forcella da 120 e gruppo xt oppure andare su cannondale .. ho diversi amici che le utilizzano ma sono perplessa circa la forcella lefty . Ho visto sia la Rush che la scalpel ..
voi che ne pensate?
 

mirage12345

Biker serius
29/4/07
133
0
0
Parma
Visita sito
Anzitutto che versione di Kuota Kup hai? Front o Full? Come è montata?
Che utilizzo vuoi fare della nuova?
Una forcella da 120 non è eccessiva?

In ogni caso con la scelta che fai cadi in piedi, è come dire se tra 2 marche di macchine scelgo Lamborghini o Porsche. Però non ti dimenticare anche le Ferrari.... oooops, volevo dire le Scott! :mrgreen:
 

artemidex

Biker serius
10/7/05
101
0
0
50
il mondo
Visita sito
Anzitutto che versione di Kuota Kup hai? Front o Full? Come è montata?
Che utilizzo vuoi fare della nuova?
Una forcella da 120 non è eccessiva?

In ogni caso con la scelta che fai cadi in piedi, è come dire se tra 2 marche di macchine scelgo Lamborghini o Porsche. Però non ti dimenticare anche le Ferrari.... oooops, volevo dire le Scott! :mrgreen:


Ho una full con gruppo xt per intero, forcella fox rlt 100 e ammortizzatore float rp3 fox . faccio prevalentemente cross country e all mountain e granfondo .. vorrei una bici che sia assolutamente bloccabile in salita e che sia reattiva ma anche divertente in discesa .. le scott le ho viste ma hanno una linea che trovo banale .. anche se ho sentito solo parei super favorevoli su di esse
 

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
35
Treviso
Visita sito
Vorrei cambiare la mia kuota kup ..
e sono molto indecisa .. mi sto facendo una cultura sulle diverse marche e mi piacerebbe avere il vostro parere .
Sono orientata verso la specialized stumpjumper carbon 2008 con forcella da 120 e gruppo xt oppure andare su cannondale .. ho diversi amici che le utilizzano ma sono perplessa circa la forcella lefty . Ho visto sia la Rush che la scalpel ..
voi che ne pensate?

Per la scalpel garantisco io, ottima bici sia in salita che in discesa.
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Da quello che ho capito cerchi un mezzo universale che ti permetta di fare un po' di tutto, io vedrei molto bene la scalpel carbon, secondo me, e da quello che si sente in giro e' una bici dalla doppia personalita, da bloccata scattante e reattiva come una front, con ammo libero molto confortevole con i suoi 100 di escursione, ti confesso pero' che sono un po' di parte perche' e' il mio sogno per ora irrealizzabile.
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
e una bella canyon
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/index.html?b=129
per me questa è una super bike : senza prendere la versione più di alta gamma8come quella che ti ho linkato) hai tra le mani una full da xc a 100+100 molto leggere e, ha sentire i pareri, anche di altissima qualità....sarà che è la mia preferita, ma a me piace moltissimo (e se fra un annetto avrò i soldi, spero di trovarmi fra le mani questo telaio)
 

Tete77

Biker superis
15/10/07
432
0
0
47
imola (bo)
Visita sito
della lefty mi perplime l fatto che lo sforzo sulla ruota sia asimettrico e che in volata si verifichino brutti scherzi .. per il resto e' una bici che mi
piace molto ..

io ho alcuni amici che ce l'hanno e sono contenti,nessun problema di sforzi asimmetrici,
io l'ho provata 1 volta,ma troppo poco per esprimere giudizi.

andando senza mani tende un po' a sx,ma quanto vai senza mani??

ed e' una delle poche se non unica forcella a non scorrere su boccole,ma su cuscinetti ad ago,risultato: niente giochi,e se ci sono si riesce a registrarli
 

juaopinto

Biker serius
17/1/05
208
0
0
40
bergamo(alzano)
Visita sito
secondo me non vale la pena di comprare nessuna delle cannondale,ma non x' non sono belle o vanno male ,ma x' con i soldi che ti fanno pagare una cannondale ti compri fior fior di biga.Magari mi sbaglio ma la penso così.
se vuoi dargli un occhiata penso che la ktm o la felt siano tra le migliori x rapporto qualità-prezzo.
altro consiglio che ti dò è compra solo ed esclusivamente quella che ti piace,senza seguire troppo i consigli degli altri,così se ti troverai pentita non dovrai mandare accidenti a nessuno :-) :-)
www.ktm-bikes.it
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.596
3.555
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
secondo me non vale la pena di comprare nessuna delle cannondale,ma non x' non sono belle o vanno male ,ma x' con i soldi che ti fanno pagare una cannondale ti compri fior fior di biga.Magari mi sbaglio ma la penso così.
se vuoi dargli un occhiata penso che la ktm o la felt siano tra le migliori x rapporto qualità-prezzo.
altro consiglio che ti dò è compra solo ed esclusivamente quella che ti piace,senza seguire troppo i consigli degli altri,così se ti troverai pentita non dovrai mandare accidenti a nessuno
www.ktm-bikes.it

Non esiste solo il rapporto qualità prezzo, determinato dai componenti montati. Ci sono bici ancora più convenienti delle ktm, ma forse non sono proprio uguali alle cannondale.
 

artemidex

Biker serius
10/7/05
101
0
0
50
il mondo
Visita sito
secondo me non vale la pena di comprare nessuna delle cannondale,ma non x' non sono belle o vanno male ,ma x' con i soldi che ti fanno pagare una cannondale ti compri fior fior di biga.Magari mi sbaglio ma la penso così.
se vuoi dargli un occhiata penso che la ktm o la felt siano tra le migliori x rapporto qualità-prezzo.
altro consiglio che ti dò è compra solo ed esclusivamente quella che ti piace,senza seguire troppo i consigli degli altri,così se ti troverai pentita non dovrai mandare accidenti a nessuno :-) :-)
www.ktm-bikes.it


le ktm sono molto belle ..le ho consigliate a molti miei amici ..peccato che in carbonio partano da telaio che per me sono proibitivi .. io prenderei una 15 mentre le ktm in carbonio piu' piccole sono delle 17 .. purtroppo il mercato per le donne non offre gran che' .. o si prendono quelle specificamente per donna e quindi allestite in modo decisamente inferiore oppure si rischia di trovare telaio troppo grandi ..
specialized e cannondale anche su bici di punta ha tutte le misure .. ora stavo dando un'occhiata anche alle scott .. e alle canyon che mi avete consigliato in forum
 

checcosartorelli

Biker novus
1/3/08
44
0
0
Treviso
Visita sito
anche se non so se arrivino alla 15... io ho una M e sono 180cm...
ottimo rapporto qualita` prezzo! 4400, pagata 3100.
p1020480kv1.jpg
 

juaopinto

Biker serius
17/1/05
208
0
0
40
bergamo(alzano)
Visita sito
le ktm sono molto belle ..le ho consigliate a molti miei amici ..peccato che in carbonio partano da telaio che per me sono proibitivi .. io prenderei una 15 mentre le ktm in carbonio piu' piccole sono delle 17 .. purtroppo il mercato per le donne non offre gran che' .. o si prendono quelle specificamente per donna e quindi allestite in modo decisamente inferiore oppure si rischia di trovare telaio troppo grandi ..
specialized e cannondale anche su bici di punta ha tutte le misure .. ora stavo dando un'occhiata anche alle scott .. e alle canyon che mi avete consigliato in forum

azz è un bel problema
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo