Consiglio cambio bici da front a full

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.948
3.105
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Non mi sento di consigliarti una o l'altra marca. Per valutare una bici va provata, e in teoria per un po' di tempo. Siccome si parla di trail bike, e di un uso escursionistico, prenderei per la valutazione tre parametri. 1. quella che mi piace di più; 2. Quella che assicura meglio garanzia, supporto e ricambi; 3. Quella venduta da un rivenditore particolarmente disponibile, che conosciuto o consigliato (anche sul forum).
Un buon marchio, di tendenza, ti assicura una maggiore rivendibilità in caso di bisogno.
 

Cagliostro663

Biker serius
15/9/17
125
45
0
Terni
Visita sito
Bike
Scott spark rc 900 Extralite f2 kuota kom air
ciao, apro questo thread per chiedervi un consiglio in merito al cambio biga.
Attualmente ho una Scott Aspect 930
7d399de89b0cd54c21cdd067e678a33d.jpg

una front di medio/basso livello con la quale ha preso confidenza nel fuori strada e mi sto facendo le gambe.
Ora, però, vorrei passare ad una full per avere più aderenza al suolo e un po’ di comfort in più, oltre che una componentistica migliore.
Ma vengo alla domanda:
un negozio mi ha offerto una Scott Genius LT Plus 720... 2017, Listino 3549, a 2150. ruote da 29, misura L
d3cffab10ba3173fcf3836f88a37cae8.jpg

cfa298b056045cec0d7f49946321fd62.jpg

a3bd1532b902306cfd1a260067ae1510.jpg

secondo voi, che siete più esperti e premesso che le mie uscite sono tra i 30 e 60km con dislivelli tra i 500 e i 1500 m+, ne vale la pena, cioè è una buona offerta?
grazie mille per l’aiuto
Più che front o full, fossi in te mi chiarirei prima sulla tipologia,se xc trail am enduro, perché tra quella che hai e questa c'è proprio differenza di utilizzo
 

Daste71

Biker superioris
18/5/17
814
128
0
51
Cantù
Visita sito
Bike
Norco Optic A9.1
Ma a quel prezzo un nx...cavolo ma scott come fa a vendere? Ho visto i listini e a 2500 euro la genius ha la recon rl, è mai possibile? A quel prezzo di listino canyon/yt/Cube o qualsiasi altra marca ti dà il mondo, se vai su una front da enduro ti ritrovi una pike rct3 a quel prezzo

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app

scusa, spiegati meglio
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
scusa, spiegati meglio
Mi spiego meglio, ho visto i listini scott dal mio sivende ed è normale che a 2500 euro ti montano una recon? O che su una scale 930 ti montano dei freni deore addirittura quelli anonimi? Secondo me scott si perde in cavolate assurde, fa ottime bici ma si perde in veramente cose minuscole ma che fanno la differenza. Tempo fa montavano il deragliatore dietro xt e lasciavano tutto deore con cassetta addirittura alivio se non erro, ora stanno lentamente "guarendo"

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Daste71

Biker superioris
18/5/17
814
128
0
51
Cantù
Visita sito
Bike
Norco Optic A9.1
può essere però
Canyon non ne parlano bene sul forum sopratutto sulle 2018
YT è cara come il fuoco
Cube non mi sembra sia montata meglio di Scott.
in questi giorni vedrò un nuovo sivende della zona, concessionario Scott e Olympia
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
può essere però
Canyon non ne parlano bene sul forum sopratutto sulle 2018
YT è cara come il fuoco
Cube non mi sembra sia montata meglio di Scott.
in questi giorni vedrò un nuovo sivende della zona, concessionario Scott e Olympia
Guarda, io personalmente starei lontano da scott, cavolo scusate ma avete visto i listini. Hanno pressi assurdi.
Canyon non ne parlano bene? Dove?

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Guarda, io personalmente starei lontano da scott, cavolo scusate ma avete visto i listini. Hanno pressi assurdi.
Canyon non ne parlano bene? Dove?

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app

Rispetto la tua opinione ma non la condivido assolutamente, consigliare di stare lontano da Scott solo per aver visto i listini.....mi sembra esagerato.
io personalmente, consiglierei o sconsiglierei una cosa solo dopo averla provata (e non parlo dei bike test)
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Rispetto la tua opinione ma non la condivido assolutamente, consigliare di stare lontano da Scott solo per aver visto i listini.....mi sembra esagerato.
io personalmente, consiglierei o sconsiglierei una cosa solo dopo averla provata (e non parlo dei bike test)
Io le ho provate, ho provato scale, spark e genius....bici eccezionali, ma una recon a 2500 euro è possibile vah...vai si crc e a quel prezzo trovi bici con la lyryc

Sent from my E5603 using MTB-MAG.com mobile app
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Io le ho provate, ho provato scale, spark e genius....bici eccezionali, ma una recon a 2500 euro è possibile vah...vai si crc e a quel prezzo trovi bici con la lyryc

Sent from my E5603 using MTB-MAG.com mobile app

per carità, se parliamo solo di montaggio e badget ci sono tantissime mtb equipaggiate meglio meglio.
ma se rimane uno dei brand più venduti e richiesti sul mercato qualcosa vorrà pur significare.
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
per carità, se parliamo solo di montaggio e badget ci sono tantissime mtb equipaggiate meglio meglio.
ma se rimane uno dei brand più venduti e richiesti sul mercato qualcosa vorrà pur significare.
Rimane una delle più vendute perché c'è ancora gente che a 600 euro prende altus e xct quando puoi andare da deca e prendere una rs30 e sram x5. Rimane una delle più vendute in primis per il nome, famosissimo nell'xc anche grazie a shurter. Per carità bici eccezionali ma non hanno nulla di meno di una nukeproof, di una canyon o di una radon o di una ghost

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Rimane una delle più vendute perché c'è ancora gente che a 600 euro prende altus e xct quando puoi andare da deca e prendere una rs30 e sram x5. Rimane una delle più vendute in primis per il nome, famosissimo nell'xc anche grazie a shurter. Per carità bici eccezionali ma non hanno nulla di meno di una nukeproof, di una canyon o di una radon o di una ghost

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app

Per carità, abbiamo opinioni ed esperienze diverse ..buone pedalate..:i-want-t:
 

Daste71

Biker superioris
18/5/17
814
128
0
51
Cantù
Visita sito
Bike
Norco Optic A9.1
per avere un idea giusta su cosa orientarmi per il cambio bici, leggo tutti i vostri pareri
magari Scott ha adottato una politica di guadagno mantenendo i prezzi e abbassando la componentistica, ma certo è che le geometrie, la rivendibilità e la riconoscenza del marchio sono al top.
 
  • Mi piace
Reactions: rugantino

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
per avere un idea giusta su cosa orientarmi per il cambio bici, leggo tutti i vostri pareri
magari Scott ha adottato una politica di guadagno mantenendo i prezzi e abbassando la componentistica, ma certo è che le geometrie, la rivendibilità e la riconoscenza del marchio sono al top.
Ma guarda...tutte le bici ormai hanno studi immensi dietro le geometrie, marche come ragley, nukeproof, vitus, btwin, Cube, canyon, radon, ghost e per certi versi anche commencal sono spesso sottovalutati quando hanno invece un rapporto q/p che molti si sognano e geometrie che fanno invidia a una genius

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo