• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Consiglio cambio bici da front a full

paolojr66

Biker superis
25/5/12
462
133
0
Vigevano
Visita sito
Allestire un sito di ecommerce ha un costo superiore ai 2.000 euro che stai rischiando
Pagando con paypal hai delle ulteriori garanzie
Cerca recensioni e fatti una idea
Se non ti convince vai di persona (paga cammello, prendi cammello )

Daste71

Biker superioris
18/5/17
814
128
0
52
Cantù
Visita sito
Bike
Norco Optic A9.1
per il momento mi ha liquidato dicendo che non ha altro con quello sconto
ma di guardare qualsiasi modello dei marchi trattati, che mi farà un bel prezzo dal listino mah

robydr4.0

Biker urlandum
13/4/12
533
173
0
bologna
Visita sito
Bike
Mde Damper 27,5 , Dartmoor Primal 27. 5
Ovvio che devi vedere se è la bici che vuoi..più discesistica o più pedalabile..certo che le plus sono toste da pedalare se non hai gamba oltre al costo maggiori quando le cambi..e comunque il "quante storie" lo dicevo a chi ti scrive di stare attento alle truffe e chi ti consiglia una bici da xc...il negoziante ha la bici li che puoi benissimo vedere dal vivo..quindi le truffe boh..poi se vuoi una full non vedo perché consigliare un xc..ce l hai già...era un commento polemiche![emoji16] buon acquisto!

Sent from my C1905 using MTB-Forum mobile app

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
..e comunque il "quante storie" lo dicevo a chi ti scrive di stare attento alle truffe e chi ti consiglia una bici da xc...il negoziante ha la bici li che puoi benissimo vedere dal vivo..quindi le truffe boh
Solo una precisazione, chi aveva detto di stare attenti alle truffe, lo ha fatto in virtù virtù del post 16, dove veniva scritto "purtroppo il negozio è lontano e non posso andare a vedere e provare di persona"

robydr4.0

Biker urlandum
13/4/12
533
173
0
bologna
Visita sito
Bike
Mde Damper 27,5 , Dartmoor Primal 27. 5
Solo una precisazione, chi aveva detto di stare attenti alle truffe, lo ha fatto in virtù virtù del post 16, dove veniva scritto "purtroppo il negozio è lontano e non posso andare a vedere e provare di persona"
Me l ero persa quella parte..comunque sta cosa delle truffe è un po' eccessiva secondo me,nel senso che capitano sicuramente però se il negozio è conosciuto..insomma magari può dare info un po' sommarie come in effetti è successo,ma qui occorre informarsi bene..però parlare di truffe..sullo sconto ci può stare..deve far fuori le rimanenze e le plus secondo me hanno venduto meno del previsto..io la vedo così

Sent from my C1905 using MTB-Forum mobile app

Daste71

Biker superioris
18/5/17
814
128
0
52
Cantù
Visita sito
Bike
Norco Optic A9.1
grazie, ma parliamo di bici
visto i marchi che mi ha citato
vorrei metterlo alla prova
quale modello mi consigliereste
per l’utilizzo che ne faccio?

mirko.pagliai

Biker superis
4/10/17
452
185
0
36
Chieti
www.mirkopagliai.it
Bike
RR 920 / Trek 920
La serie top mi pare un po' troppo costosa rispetto al budget iniziale... (sì parte da 2800€)
Io comunque mi sono trovato qualche settimana fa nella sua stessa condizione (passaggio da front a full, scelta un trail) e ho scelto una trek fuel ex7 (con la ex5 si parte da 1900€).

Altrimenti, non sapendo che marchi tratti il negoziante, chiedigli qualche trail, ovvero massimo 140mm, formato 27,5 o 29 (come preferisci tu...)

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.992
10.091
0
Visita sito
In maggioranza Scott.
Ripeto, mi era parso una top fuel ma potrebbe essere anche una fuel, ha 94 mezzi in catalogo.
La ex5 di listino ora viene più di 2000€

mirko.pagliai

Biker superis
4/10/17
452
185
0
36
Chieti
www.mirkopagliai.it
Bike
RR 920 / Trek 920
Beh, volevi spendere 2150 per quell'usato... Io con 2300 ho preso la Trek ex7.
E sto insistendo perché 2 settimane fa mi sono trovato bella tua stessa, identica situazione:
- arrivavo da front. Un po' di difficoltà nel fare salite (se molto lunghe o se in serie), ma troppe difficoltà nell'affrontare le discese;
- ho deciso per un trail, per guadagnare (un bel po', ma non molto rispetto ad AM o Enduro) in discesa senza peggiorare (troppo) in salita;
- ho valutato un usato a prezzo bomba, che guardacaso montava le 27,5+. Non le avevo mai viste dal vivo (oppure sì, ma non sapendo fossero 27,5+). Andato a vedere la bici dal vivo... sono rimasto inorridito. "Ma quella che è, la ruota di una carriola? Va bene guagnare in discesa, ma qua schiatto alla prima salita?"
- fatto il preventivo per il cambio ruote (le 27,5+ hanno comunque diametro 29"), ho realizzato fosse assurdo comprare una bici per scambiarci subito le ruote
- ho preso una ex 7 nuova.

Dopo 3/4 uscite (ancora pochissime, questo e il prossimo we ci darò dentro) posso dire di averci azzeccato: peggiorato leggerissimamente in salita (ma ok, devo allenare gambe e polmoni), migliorato notevolmente in discesa (ripeto, non ai livelli di una enduro. Ma rispetto a quello che mi dava la xc, c'è comunque un mondo in mezzo...).

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Scott Trek Giant Bianchi Wilier
Trek mi piace molto ma so già partono da un prezzo superiore alle altre, ma chiederò comunque

Io, personalmente, ho due scott (sia front che full) e ovviamente le mie esperienze sono molto positive.
Però tra i 5 marchi sopra elencati, dando un occhiata ai listini scott, trek, giant e bianchi, per rapporto qualità/prezzo credo che la giant sia la più conveniente.
wilier, magari mi sbaglio, non la vedo all'altezza degli altri marchi.

Polva73

Biker serius
24/9/15
106
29
0
Arezzo
Visita sito
Bike
Cannondale F-si Carbon 3 2017
Da quanto letto nella discussione e l'idea che mi sono fatto per il tuo acquisto io comprerei questa:
https://www.evolutionbikes.it/87-biciclette-mtb?p=6

ti dirò anche io più o meno vorrei fare il tuo percoorso cioè passare da front economica full....diciamo decente e in verità pensavo alla nuova giant anthem 29er....o la 1 o la 2.....potresti sentire anche per quelle che sono solamente 2018.....così fa i un favore pure me.....
grazie!

Polva73

Biker serius
24/9/15
106
29
0
Arezzo
Visita sito
Bike
Cannondale F-si Carbon 3 2017
...scusa il link non manda direttamente alla bici ma intendevo la Trek top fuel 9....quella rossa montata fox e gx 11

mirko.pagliai

Biker superis
4/10/17
452
185
0
36
Chieti
www.mirkopagliai.it
Bike
RR 920 / Trek 920
Da quanto letto nella discussione e l'idea che mi sono fatto per il tuo acquisto io comprerei questa:
https://www.evolutionbikes.it/87-biciclette-mtb?p=6
Il link riporta a un elenco, credo tu abbia sbagliato.

ti dirò anche io più o meno vorrei fare il tuo percoorso cioè passare da front economica full....diciamo decente e in verità pensavo alla nuova giant anthem 29er....o la 1 o la 2.....
Mah... ha 100mm però. Io, fossi in voi, mi terrei la front e le affiancherei una full tra i 120mm e i 140mm. Almeno io ho fatto così (front 29" da 90mm e full 29" da 130mm), poi ovviamente son gusti, in base a quello che si ha in mente di fare!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo