• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Consiglio cambio bici da front a full

mirko.pagliai

Biker superis
4/10/17
452
185
0
36
Chieti
www.mirkopagliai.it
Bike
RR 920 / Trek 920

Basta comprare un set di cerchi da 29 e gomme da 29. Sicuramente non è una spesa da niente, ma non tanto da "fare un'altro acquisto".
Considerando che:
- buoni cerchi e buone gomme costano (ovvio tutto è relativo);
- l'offerta è talmente ampia che, nuovo o usato, trovi sempre una bici con caratteristiche che ti stanno bene;

Secondo te uno compra una mtb e il giorno dopo cambia cerchi e tutto, quando ci sono migliaia di bici con cerchi e gomme com li preferisce?

Certo che secondo me è di gran lunga meglio fare subito un altro acquisto...

maurocip

Biker superioris
29/5/14
832
259
0
Visita sito
Bike
Focus Raven Lite v2018
così, molto a naso...
uno che ti fa uno sconto pazzesco su una bici nuova
uno che ti dice che è una 29 invece è una 27,5+
uno che ti manda le foto perchè sai che è lontano e non lo puoi raggiungere per vedere di persona...

così, molto a naso... puzza!

Reactions: Polva73

Daste71

Biker superioris
18/5/17
814
128
0
52
Cantù
Visita sito
Bike
Norco Optic A9.1
ok. ho capito il messaggio
però questo negozio continua a pubblicizzare bici nuove e offre sconti privati. probabilmente questa che mi ha proposto non è in effetti quelli che mi serve e non è nemmeno facile da vendere
proverò a contattarlo per vedere se ha altro
certo che comprare la bici nuova e cambiargli subito i cerchi, non se ne parla neanche.
cerco qualcosa di definitivo già che faccio la spesa

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Se sono mtb del 2017 è normale che ci sia un forte sconto. Già stanno arrivando e consegnando i modelli 2018 con sconti tra 8 e 11 % dal listino.

korrado12

Biker novus
21/8/17
4
1
0
62
milano nord-est
Visita sito
Bike
specialized
Un commerciante che fa uno sconto del 40% anche se di una bici del 2017 ....comincerei avere dei dubbi....ti assicura che e del 29 mentre non e cosi....io ho comprato una Giant del 2016 e max mi hanno fatto uno sconto del 15....poi e da capire se. È veramente quello che serve....

Sent from my VFD 900 using MTB-Forum mobile app

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Ma il negozio è affidabile, nel senso che ha un sito internet, lo conosci perché è aperto da anni, te lo ha consigliato qualche conoscente del quale ti fidi, ecc., oppure hai risposto ad un annuncio di inserzioni gratuite?
Perché di solito è bene diffidare da sconti troppo grandi, ed il 40% non è poco.
A parte questo, nel merito della scelta della mtb, secondo me quel modello è particolarmente indicato per la discesa, tienilo presente in base ai percorsi che fai.

Daste71

Biker superioris
18/5/17
814
128
0
52
Cantù
Visita sito
Bike
Norco Optic A9.1
Che dubbi?fatti dire i componenti,se corrispondono hal listino, vedi se la bici è nuova e poi compra..quante storie..

Sent from my C1905 using MTB-Forum mobile app

anche tu hai la tua parte di ragione
però purtroppo devo fare anche i conti in tasca e questo mi porta a fare attenzione a come spendo i soldi, perché se sbaglio non posso ricambiarla.

per altro ho fatto coscienza che la bici è effettivamente più improntata alla discesa
il negozio fà molta pubblicità su FB, ha un sito internet e qualche riscontro da parte di clienti su google
provo a contattarlo per chiedere altro

Daste71

Biker superioris
18/5/17
814
128
0
52
Cantù
Visita sito
Bike
Norco Optic A9.1
ecco le risposte del sivende:
Ciao giusto per info, la 720 plus, è una 27.5 plus, vuol dire che il telaio tutto, anche la forcella è 29, i cerchi e le gomme sono plus... che il diametro totale della gomma è come la 29... cmq era giusto per info...
Cmq meno discesistiche, ti consiglio o la scott Spark o una Trek fuel ex... sono 29 con escursioni sui 130...

maurocip

Biker superioris
29/5/14
832
259
0
Visita sito
Bike
Focus Raven Lite v2018
Che dubbi?fatti dire i componenti,se corrispondono hal listino, vedi se la bici è nuova e poi compra..quante storie..
Sent from my C1905 using MTB-Forum mobile app
perdonami ma hai letto bene?
1) parli di componenti ma il venditore dichiara una bici 29" e nella foto si vede che è da 27,5"
2) come vedi che una bici è nuova? già può essere complicato capirlo in negozio se il venditore è un poco di buono, via internet come fai, con una seduta spiritica?
3) tu i soldi li mieti nei prati? francamente a me costa molto quel poco che ho e prima di buttarli via cerco di stare con i piedi di piombo, altro che storie...

maurocip

Biker superioris
29/5/14
832
259
0
Visita sito
Bike
Focus Raven Lite v2018
domanda forse scema:
ma non hai negozi fisici a cui recarti per comprare una bici? oppure se vuoi fare via internet perchè non ti rivolgi a chi usa quel canale in modo professionale (Canyon, Rose, ecc.)?

p.s. fatto puramente personale uno che risponde a delle domande in quel modo, neanche lo prenderei in considerazione, ma lì entriamo in un altro ambito...

Daste71

Biker superioris
18/5/17
814
128
0
52
Cantù
Visita sito
Bike
Norco Optic A9.1
@maurocip una cosa è leggere, un’altra è interpretare.
avevo capito: non farti troppi problemi, se è nuova compra.
I negozi dalle mie parti ci sono tanti e grossi ma sono stato attirato dall’offerta che innegabilmente è buona

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.

Si tecnicamente una 27.5+ ha lo stesso diametro esterno di una 29 normale. Anche se ovviamente non sono la stessa cosa.

maurocip

Biker superioris
29/5/14
832
259
0
Visita sito
Bike
Focus Raven Lite v2018
I negozi dalle mie parti ci sono tanti e grossi ma sono stato attirato dall’offerta che innegabilmente è buona

sicuramente sarà una cosa onesta, ma le truffe si basano proprio sul fatto che sono allettanti...
ognuno rischia come crede i suoi soldi, personalmente su internet ho fatto spese su molti siti, ma oltre a cercare il più possibile referenze, non ho comprato per cifre troppo impegnative (una cosa è "rischiare" 200 euro, una cosa 2.000).

Tra l'altro ho anche comprato una splendida Cannondale da un privato, ma mi sono fatto 300 km per andare a visionarla e comprarla... se proprio l'offerta ti alletta tanto, prendi la macchina e vai

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo