consiglio: camber comp carbon 29 o nerve al 29??

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

paoli80

Biker novus
24/1/13
20
0
0
Visita sito
Il peso della camber e' 12,4kg..pero' la carbon comp.di dicuro il peso non e'il suo pregio migliore..devi provarla,non dico altro.la versione base pesa di più, è vero, ma le geometrie son quelle.ho scelto lei proprio perchè quando la prendi in mano hai la sensazione immediata che non potresti cavalcare meglio. Il peso poi io ritengo sia abbastanza relativo.. Non sono gli etti del mezzo quando magari abbimo addosso 2 kg di "benessere"..certo, se pesa meno da calcare su dai canaloni è meglio, ma la differenza in questione è come aver la borraccia piena o vuota, o no?? :il-saggi::nunsacci::cucù:
Comunque ci ho messo sei mesi a decidere e, ne ho provate tante..e ora sono contento..domani la scanno e ti dico di più:smile:
 

Dobermann

Biker popularis
28/9/12
51
0
0
Vicenza
Visita sito
Arrivata !!!!! E' ancora da assemblare me l'ho vista!!! E' gigantesca, un carroarmato, un hummer !!
Ti credo che in discesa vola!
Speriamo vada altrattanto bene in salita perchè io di cavalli ne ho pochi :smile:!
 

paoli80

Biker novus
24/1/13
20
0
0
Visita sito
Signori, oggi con grande onore e stupore ho messo alla frusta la camber.
Premetto che abito nelle splendide prealpi varesine, dove non mancano i terreni bastardi per provare ad intimorire il mezzo:arrabbiat:
Pronti via mi sono lanciato da una discesa molto tecnica (gradoni naterali, radici enormi e grandi sassi)ebbene si, la camber sembrava fluttuare!!!davvero incredibile, ho raggiunto i 45 orari(con la vecchia bike quando esageravo arrivavo si e no ai 20..)passa su tutto senza paura e senza sforzi eccessivi. Dopodichè ho provato una salita altrettanto ostile, percorsa tra l'altro domenica con la vecchia bike a piedi..non ho mai staccato il pedale!da non credere!anche in salite estreme non da' esitazione.. Le sospensioni copiano in modo divino e non perdi mai aderenza. L'assetto è perfetto; sei davvero nella posizione giusta per affrontare nel meglio dei modi ogni ostacolo. Poi son passato ad uno sterratone sconnesso ma in piano..anche in questa situazione da restare a bocca aperta..Si riescono a tenere medie impensabili:smile:Infine per venire a casa ho voluto affrontare un pò di asfalto..percorrendo anche una bella salita. E' ovvio che non è il suo mestiere. Mi spiego meglio: nonostante bloccando le sospensioni si riesce a salire disinvolti, diciamo che non è il mezzo per mettersi a far gara con lo stradista che ti passa davanti..in ogni caso risulta sempre molto bilanciata e soprattutto comoda!!Comunque pensavo molto peggio su strada..ma devo dire che in off-road rasentiamo l'eccellenza!! P.S. freni e sospensioni fanno paura!:smile:
 

Dobermann

Biker popularis
28/9/12
51
0
0
Vicenza
Visita sito
Signori, oggi con grande onore e stupore ho messo alla frusta la camber.
Premetto che abito nelle splendide prealpi varesine, dove non mancano i terreni bastardi per provare ad intimorire il mezzo:arrabbiat:
Pronti via mi sono lanciato da una discesa molto tecnica (gradoni naterali, radici enormi e grandi sassi)ebbene si, la camber sembrava fluttuare!!!davvero incredibile, ho raggiunto i 45 orari(con la vecchia bike quando esageravo arrivavo si e no ai 20..)passa su tutto senza paura e senza sforzi eccessivi. Dopodichè ho provato una salita altrettanto ostile, percorsa tra l'altro domenica con la vecchia bike a piedi..non ho mai staccato il pedale!da non credere!anche in salite estreme non da' esitazione.. Le sospensioni copiano in modo divino e non perdi mai aderenza. L'assetto è perfetto; sei davvero nella posizione giusta per affrontare nel meglio dei modi ogni ostacolo. Poi son passato ad uno sterratone sconnesso ma in piano..anche in questa situazione da restare a bocca aperta..Si riescono a tenere medie impensabili:smile:Infine per venire a casa ho voluto affrontare un pò di asfalto..percorrendo anche una bella salita. E' ovvio che non è il suo mestiere. Mi spiego meglio: nonostante bloccando le sospensioni si riesce a salire disinvolti, diciamo che non è il mezzo per mettersi a far gara con lo stradista che ti passa davanti..in ogni caso risulta sempre molto bilanciata e soprattutto comoda!!Comunque pensavo molto peggio su strada..ma devo dire che in off-road rasentiamo l'eccellenza!! P.S. freni e sospensioni fanno paura!:smile:

Non vale! Cosi mi fai sbavare ancora di piu per l'attesa!!! Domani la ritiro ma prima di venerdi non riusciro ad usarla...
Come ti trovi con il blocco delle sospensioni? E' veloce da azionare?
E la postura di guida? Stile harley oppure è decente ?
Metti un po di foto dai su !!!
 
Signori, oggi con grande onore e stupore ho messo alla frusta la camber.
Premetto che abito nelle splendide prealpi varesine, dove non mancano i terreni bastardi per provare ad intimorire il mezzo:arrabbiat:
Pronti via mi sono lanciato da una discesa molto tecnica (gradoni naterali, radici enormi e grandi sassi)ebbene si, la camber sembrava fluttuare!!!davvero incredibile, ho raggiunto i 45 orari(con la vecchia bike quando esageravo arrivavo si e no ai 20..)passa su tutto senza paura e senza sforzi eccessivi. Dopodichè ho provato una salita altrettanto ostile, percorsa tra l'altro domenica con la vecchia bike a piedi..non ho mai staccato il pedale!da non credere!anche in salite estreme non da' esitazione.. Le sospensioni copiano in modo divino e non perdi mai aderenza. L'assetto è perfetto; sei davvero nella posizione giusta per affrontare nel meglio dei modi ogni ostacolo. Poi son passato ad uno sterratone sconnesso ma in piano..anche in questa situazione da restare a bocca aperta..Si riescono a tenere medie impensabili:smile:Infine per venire a casa ho voluto affrontare un pò di asfalto..percorrendo anche una bella salita. E' ovvio che non è il suo mestiere. Mi spiego meglio: nonostante bloccando le sospensioni si riesce a salire disinvolti, diciamo che non è il mezzo per mettersi a far gara con lo stradista che ti passa davanti..in ogni caso risulta sempre molto bilanciata e soprattutto comoda!!Comunque pensavo molto peggio su strada..ma devo dire che in off-road rasentiamo l'eccellenza!! P.S. freni e sospensioni fanno paura!:smile:

Ti devo quotare io con la mia carbon ci faccio di tutto, pure qualche bel saltarello......una bici totale.....
 

paoli80

Biker novus
24/1/13
20
0
0
Visita sito
Complimenti per la scelta della fork..eccellente direi!!Caro dobermann, che foto vuoi, qulle delle mia harley o qulle della camber?? :arrabbiat:paragone sbagliato:il-saggi:!scherzi a parte, oltre ad adorare l'harley, le sospensioni sono molto intuibili..van fatte lavorare seondo me per goderti al pieno la natura del mezzo. La postura e' perfetta. Devo dire però che ho allungato subito la pipa di
due cm e l'ho girata al contrario..preferisco più lunghetta perché adoro le salite..
Comunque anche così in discesa vola!! Rischi quasi di farti male per la confidenza che ti dá..:smile:i
 

Dobermann

Biker popularis
28/9/12
51
0
0
Vicenza
Visita sito
Stasera l'ho ritirata, veramente bella dal vivo, molto piu che in catalogo.
Poi XXL non sembra nemmeno una 29 :smile::smile: è mastodontica!
Domani vedo di provarla, magari un giro veloce in pausa pranzo giusto per fare un po di amicizia con la mia prima full !
[MENTION=39861]paoli[/MENTION] da come scrivi sembra che la sospensione post la lasci sempre open...

Vediamo di provarla e poi capiamo.
Nota positiva sul peso, molto meglio di quanto immaginassi .... d'altronde è la Carbon :celopiùg:
 

aumadoc

Biker superis
17/7/07
454
4
0
SAN REMO
Visita sito
Ho in prova una camber 29 full,test bike,con la quale ho fatto alcune uscite su terreni vari.
Le mie impressioni.
Su asfalto in piano e in salite dolci ho l'impressione di andar meglio con la mia stumpjumper full 26.
Sulle salite ripide su asfalto e sui sentieri assai meglio la camber.
2 giorni fa ho fatto un sentiero innevato e infangato a tornantini stretti e sono salito abbastanza agevolmente.
In discesa va assai pero',e qui chiedo un parere a chi la utilizza,sento dei colpi come se ammortizzatore e forcella arrivassero a fine corsa!
 

Gianlu.81

Biker urlandum
25/10/12
581
1
0
Bergamo
Visita sito
Sto seguendo questo topic, soprattutto in attesa di recensioni post uso della camber che hai preso.
Mi trovo anch'io nella situazione in cui eri tu: scegliere tra camber comp o Epic comp.
dopo aver letto di Flavio, che ha scelto epic, ora leggo di te che hai scelto camber.
Entrambi avete le mie stesse intenzioni, quindi non dovete far altro che continuare a scriverne, così la mia idea sarà più completa.
Hai scritto di aver provato la camber prima di acquistarla, ma non hai provato anche la epic giusto? Volevo capire se l'assenza o meno del brain era significativamente evidente in termini di resa sulla pedalata per un utente non agonista (mi rifaccio anche a quanto hai detto delle sensazioni che la camber ti ha dato quando l'hai provata in salita e discesa).
Grazie!
 

TheLastRider

Biker novus
4/7/13
14
0
0
Visita sito
Salve a tutti, mi sono letto tutti i vostri post e devo dire che mi sono fatto un idea più chiara sul mezzo che vorrei prendere.
Ci sono però due domande a cui non riesco a trovare risposta.
La prima è se ne vale veramente la pena prendere la carbon anzichè la m5.. la differenza di prezzo è motivata?? Mi sto riferendo ai due modelli di camber entrambi del 2013.
La seconda domanda riguarda le dimensioni della bike; anche qui sento voci discordanti, dove c'è gente che preferisce una guida più sdraiata e prende la taglia sopra, mentre altri preferiscono stare con un impostazione più eretta.
Io sono alto 1.86 circa, pensate che una L possa essere la misura giusta o meglio optare per una XL. Aggiungo che ho qualche problemino con la schiena e delle volte mi è successo che pedalando con una L (però da 26) mi prendeva del dolore specialmente nelle salite medio lunghe.
Grazie a tutti per l'attenzione; confido in una vostra risposta! o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo