Consiglio Bottechia FX 500 MTB

koto

Biker novus
19/6/15
2
0
0
Visita sito
Salve a tutti, spero di non aver sbagliato sezione. Mi rivolgo a voi per un consiglio. Qualche anno fa acquistai una Bottechia FX 500 una 26, la mia prima MTB ora però mi accorgo di avere un manubrio (che è attaccato alla forcella) davvero troppo basso; più basso del sellino che devo alzare quasi al massimo per poterla utilizzare. Ora non so se il problema è di un telaio troppo piccolo (che potrebbe esserlo) o se è la forcella da cambiare in modo tale da alzare tutto il manubrio (cosi disse il biciclettaio ma non sono proprio sicuro). A questo punto la domanda è: con una nuova forcella magari anche di qualità migliore risolverei il problema o tutto sta nella dimensione del telaio?

Grazie in anticipo!
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Salve a tutti, spero di non aver sbagliato sezione. Mi rivolgo a voi per un consiglio. Qualche anno fa acquistai una Bottechia FX 500 una 26, la mia prima MTB ora però mi accorgo di avere un manubrio (che è attaccato alla forcella) davvero troppo basso; più basso del sellino che devo alzare quasi al massimo per poterla utilizzare. Ora non so se il problema è di un telaio troppo piccolo (che potrebbe esserlo) o se è la forcella da cambiare in modo tale da alzare tutto il manubrio (cosi disse il biciclettaio ma non sono proprio sicuro). A questo punto la domanda è: con una nuova forcella magari anche di qualità migliore risolverei il problema o tutto sta nella dimensione del telaio?

Grazie in anticipo!
bisognerebbe sapere almeno quanto sei alto e qual è la taglia della bici...
 

koto

Biker novus
19/6/15
2
0
0
Visita sito
bisognerebbe sapere almeno quanto sei alto e qual è la taglia della bici...

Ciao grazie per la risposta;
Comunque sono alto circa 1,75 m e sono piuttosto sicuro che la taglia di quella bici sia una S perché la presi quando avevo tipo 11 anni ed ero molto più basso!
Nel caso dove posso vedere la taglia della mia bici se non fossi sicuro?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ciao grazie per la risposta;
Comunque sono alto circa 1,75 m e sono piuttosto sicuro che la taglia di quella bici sia una S perché la presi quando avevo tipo 11 anni ed ero molto più basso!
Nel caso dove posso vedere la taglia della mia bici se non fossi sicuro?

e allora mi sa che c'è poco da fare....la taglia dovrebbe essere scritta in giro per il telaio....al limite misura l'orizzontale virtuale e la lunghezza del tubo sella dal centro del movimento centrale
 

Classifica mensile dislivello positivo