Consiglio Bike 300£

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Ciao, io uso una rockrider 8.1 e mi sento di consigliartela.
magari aspetta un mese in più, raccogli altri 100€ e puoi prenderne una in buone condizioni.
Sulla 8.1 io monto i freni Hayes stroke trial entrambi con disco da 200, sia anteriore che posteriore.

AZZ, Disco da 200 su una 8.1, posteriore sarà anche esagerato, ma la penso come te, se devo fare un upgrade per mettere un kit da 40euro 180mm prendo quello da 203mm che ne costa 50, ma ho molta più resa, mi sapresti dire da quanto era il disco originale (l'elixir)?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
AZZ, Disco da 200 su una 8.1, posteriore sarà anche esagerato, ma la penso come te, se devo fare un upgrade per mettere un kit da 40euro 180mm prendo quello da 203mm che ne costa 50, ma ho molta più resa, mi sapresti dire da quanto era il disco originale (l'elixir)?
Guarda che disco da 203 non è sempre e comunque una cosa vantaggiosa. Aumenterai la potenza e la resistenza, ma diminuisci drasticamente anche la modulabilità. Davanti può anche andare ma dietro può diventare ingestibile. Può essere un disastro se monti anche un freno già di suo poco modulabile.
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
esatto,anch io mi butterei su un usato,si trovano discrete bike con quel budget

il fatto è che da amici e parenti (cugini, compagni di uscite) chi ha preso un nuovo 2/3 anni fa, ancora funziona egregiamente, solo qualche cambio gomme, spurgo freni, ingrassaggio cuscinetti (tutta roba fatta da me in cambio di convincerli ad uscire ancora in sella)
invece chi ha preso un usato, dopo 3/4 mesi, cambio andato a*******o, sterzo con scricchiolii sinistri, idem mozzi, cerchi storti, forca che flette, valvole che perdono, soldi in ricambi buttati, e si parla di bici che sono state pagate da usate 350/400 euro, il mio dubbio sta lì.
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Il mio consiglio (per quel che può valere), è di lasciar stare il nuovo per 300 euro.
Prenderesti solo roba scadente che ti darà più problemi che soddisfazioni in un utilizzo medio.
Cerca qualche occasione usata, spenderai certamente meno.

il fatto è che da amici e parenti (cugini, compagni di uscite) chi ha preso un nuovo 2/3 anni fa, ancora funziona egregiamente, solo qualche cambio gomme, spurgo freni, ingrassaggio cuscinetti (tutta roba fatta da me in cambio di convincerli ad uscire ancora in sella) invece chi ha preso un usato, dopo 3/4 mesi, cambio andato a*******o, sterzo con scricchiolii sinistri, idem mozzi, cerchi storti, forca che flette, valvole che perdono, soldi in ricambi buttati, e si parla di bici che sono state pagate da usate 350/400 euro, il mio dubbio sta lì.
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
il fatto è che da amici e parenti (cugini, compagni di uscite) chi ha preso un nuovo 2/3 anni fa, ancora funziona egregiamente, solo qualche cambio gomme, spurgo freni, ingrassaggio cuscinetti (tutta roba fatta da me in cambio di convincerli ad uscire ancora in sella) invece chi ha preso un usato, dopo 3/4 mesi, cambio andato a*******o, sterzo con scricchiolii sinistri, idem mozzi, cerchi storti, forca che flette, valvole che perdono, soldi in ricambi buttati, e si parla di bici che sono state pagate da usate 350/400 euro, il mio dubbio sta lì.

Giusto, l'usato è sempre da valutarsi caso per caso...
Ma con 300 euro di un nuovo se esci dall'asfalto e cominci a fare salite e discese sterrate dubito che duri un anno.
 

mendalf

Biker serius
1/11/13
184
0
0
VISIGNOLO
Visita sito
Bike
Trek Remedy
Fidati di me, ho fatto cose che nessuno dovrebbe fare con un cancello FRONT, v-brake, e telaio d' ACCIAIO, un vero cancello ;)) con la 5.2 ci farò drop da 5 metri.

Guarda ,io sono partito con una 5.1 RR e mi sembrava la luna poiché non avevo un cancello ma un tombino .provando le bike degli altri mi sono accorto che con la RR andavo in discesa alla stessa velocità nel farla in salita e il mio unico pensiero era di non cadere,invece con bike full il discorso cambia e di parecchio .freno a disco/ ammo /forca buoni fanno in modo di metterti nelle condizioni di osare sempre di più perche il mezzo te lo permette e tu ti senti anche più sicuro di un mezzo che risponde a ciò che vuoi.in due parole inizi a divertirti al punto che non vorresti più scendere.poi dipende dalla disciplina che scegli ma in linea di massima le differenze sopra menzionate sono in tutte.
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Amante del rischio! Eheheheheheh!!!

L'importante sono le protezioni... e te lo dice uno che di alberi in faccia ne ha presi un pochino... ;-)

Per fortuna c' e lui: [url]http://www.decathlon.it/casco-unscar-frc-fiberglass-id_8212467.html[/URL], ma il mio ha gli adesivi redbull, volcom, fox (fork), fox (abbigliamento), e altri negozi della mia città.

mascherina progrip, e chi si è visto (in arancione) si è visto!

anche io ho le gambe bucherellate (flat di mrd...) ma che biker è uno tutto bellino, col caschetto da xc, i guantini, le scarpine., ci vuole downhillllll! e che divertimento c' è a fare downhill con 30 cm di escursione, con le rigideeee tipo old schoolllll!!!!!!
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
visto che a occhio e croce 5 metri sono poco meno di due piani di un palazzo spero tu abbia già contattato il notaio e depositato il testamento....:!::omertà:...e meno male che come scrivevi prima ci sono altri post per scherzare

apparte che era un esempio, ma se con un cancello di acciaio ho saltato più di 60cm, con la 5.2 un metro e un tappo lò farò, alla fine è l' altezza di un muretto.
 

Classifica mensile dislivello positivo