Consiglio bicicletta strada (rotta)

Rotolandoversosud

Biker novus
29/5/12
1
0
0
Torino
Visita sito
Non so se è la sezione giusta...

Sono un super niubbo, che ha circolato per anni con una schifobicicletta :-) da supermercato, a cui ho sostituito solo le ruote con qualcosa di più stradale.

Faccio al 90% casa ufficio ed uscite serali o nei we su asfalto, piccoli tratti di raccordo sterrati.

Volevo cambiare bici con qualcosa di + decente.

Bici da strada/corsa le scarterei perchè scomode, e poi perchè le ruote non reggono i bucazzi sull'asfalto tipici delle strade bombardate delle mie zone.

E' sempre pieno di stradisti a bordo strada con ruote smontate che controllano forature o cerchi piegati.


Mi attizzava questa biciclettina qui:
http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Scart-7-0_id_18467_.htm

In versione nera.

Poi mi son detto, e se prendo una mtb:
http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/ZR-Team-5-0_id_18363_.htm

e ci piazzo sotto due gommine più scorrevoli e più stradose ? Faccio una cagata ? :maremmac:

Ho letto proprio qui che le Radon "non sono male", ci sono alternative migliori su altre marche ?

Ho provato a vedere le bianchi camaleonte, ma mi sembrano più care, + stradali, senza forcella anteriore che evita di fracassare le ruote nei crateri stradali... e poi mi sembrano costare di più.

Non ho problemi a comprare su internet.

grazie a tutti, ciao
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Le bdc non sono affatto scomode, altrimenti non si capisce come sia possibile starci seduti tranquillamente per ore e macinare un centinaio di chilometri ad uscita. Sulle rotture non c'è da stupirsi dato che esistono ruote fragili e ruote robuste, ruote leggere e ruote supeleggere, ciclisti imbranati e ciclisti molto imbranati: prendere un buca secca senza "seguirla" non è mai salutare, nemmeno con una forca da mtb... Detto questo imho una mtb è più versatile e se domani ti viene voglia di mettere le ruote su qualcosa di poco addomesticato, basta che cambi coperture...
 

albionzeronove

Biker popularis
24/4/09
85
0
0
trieste
Visita sito
io ho preso mesi fa la radon team 7, versione 2011, un affare ad un ottimo prezzo, ben montata e mi diverto un sacco...la team 5.0 va bene per iniziare ed ha un costo decente! io te la consiglio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo