Consiglio bici

gokuzzug

Biker novus
14/10/12
19
0
0
LC
Visita sito
Intanto ciao a tutti , essendo nuovo un saluto e' dovuto

ho letto molto ma mi trovo in confuzione, per questo vorrei avere un vostro aiuto

In estate amo andare in bici da corsa , ma ora che arriva l'inverno mi trovo nel dubbio se conviene prendere una MTB o continuare con la bici da corsa.

Se la risposta fosse che ha senso pensare a MTB, avevo l'idea di prendermi una full con la possibilità di bloccare l'ammortizzatore e la forcella, pre renderla simile alla strada, dato che faro spesso asfalto ma se mi passa l'idea di fare sentieri avro' anche questa possibilità.

La scelta stava per cadere sulla scott spark 29 comp, prezzo intorno ai 1300.

ma poi mi sono trovato questi modelli:

Ghost rt actinum 7500
ghost rt actinum 5900 2011
Ghost rt actinum 5700 2011

ghost rt lector 5700 del 2011

ghost asx 5100 2012 o 2013
ghost asx 5500 2012

ghost amr 5900 2012
Ghost AMR 5700
ghost xms 2012

Cube XMS 2012

Dunque il prezzo siamo dai 1100 ai 1500

Il dubbio cade anche sul cambio SDRAM x7 o XT o slx in questa fascia di prezzo

infine e' giusto pensare alla 26 o meglio alla 29?
se avete altre marche o modelli resto in ascolto

Sulla Full la preferirei visto i problemi alla schiena.

Intanto grazie dell'aiuto in anticipo :-)
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Il primo passo è decidere se vuoi la MTB oppure no... ma non perchè stia arrivando l'inverno quanto per passione, per godersi qualcosa di diverso, per stare con la natura... e ti deve piacere il fango proprio perchè sta arrivando "l'umido".

Prendere una full per renderla simile alla strada vuol dire buttare soldi... non si avvicinerà mai alla BDC.
Giusto per farti riflettere su cosa vuoi fare con la bici... ;-)
 

gokuzzug

Biker novus
14/10/12
19
0
0
LC
Visita sito
tralasciando il fatto dei costi
puo' essere allenanate fare un po' di MTB d'inverno su strada in salita al posto della BDC?
se si cosa mi potete dire dei modelli sopradescitti?
grazie
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
tralasciando il fatto dei costi
puo' essere allenanate fare un po' di MTB d'inverno su strada in salita al posto della BDC?
se si cosa mi potete dire dei modelli sopradescitti?
grazie

Credo che Vinc74 si riferisse al fatto che d'inverno, tra pioggia e neve, troveresti molto fango in off road e pertanto la differenza rispetto alla bici da corsa su strada diventerebbe più che una semplice variazione strumentale.

D'estate andar per boschi è piacevole e divertente, d'inverno è quasi uno sport per duri... un po' come il rugby rispetto alla partita di calcetto al coperto con gli amici: ci si inzacchera per bene!

Se invece intendi utilizzarla solo su strada, beh, libero di farlo nonostante la discutibile utilità della mtb su strada.
 

gokuzzug

Biker novus
14/10/12
19
0
0
LC
Visita sito
si certo il fatto di sporcarsi non m importa, vorrei solo trovare uno stimolo in piu' x andare anche d'inverno, x arrivare piu' preparato e migliorare poi sulla bdc

dalle mie parti credo che potrei ottimizzare le uscite piu' brevi rispetto alla bdc e in salita x questo pensavo alla mtb

la scelta di prendere in considerazione una 2011 mi va anche bene, credo lo stesso dicasi per una 26" tanto d'estate poi vado su strada.. (quindi la 29 credo di aver capito che non m'importa piu' di tanto poi sono basso 1,70 :-()

il cambio x7 come livello mi sembra un po' basso, ma non ne capisco molto così come sugli ammo basta che siano blocabili se fosse una full, quindi tecnicamente non so quanot devo scendere di livello o melgio sotto a .. non mi conviene..
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Una full per l'uso che devi farne son soldi sprecati e peso inutilmente portato dietro.
Per fare normali sterrati ogni tanto una front basta ed avanza. Sempre di MTB si tratta, non è che non avendo l'ammortizzatore dietro la si usa solo su strade perfette :-)
Tanto sullo sconnesso più serio il sederino di solito non lo si tiene un po' sollevato comunque, quindi la schiena non dovrebbe risentire di quello.
 

DevilM

Biker superis
7/8/12
306
0
0
Molise/campania
Visita sito
Questa http://www.bike-discount.de/shop/k96/a58494/tls-9-0.html

oppure se proprio vuoi una mtb dovresti andare su una race
http://www.bike-discount.de/shop/k1831/a58263/black-sin-6-0.html
bellissima no?

per la schiena inserisci una piccola molla sotto la sella ( mozzo ) non so come si chiama.

345mzif.jpg
 

DevilM

Biker superis
7/8/12
306
0
0
Molise/campania
Visita sito
mi introduco un po' di prepotenza qui dentro, ma ho bisogno di un consiglio anche io!! che ne pensate di questa???

[url]http://annunci.ebay.it/annunci/vintage-mtb-per-collezionisti/30889692[/URL]

che uso ne farai ?
bella, del 1997 ricostruita da lui con pezzi nuovi ...
sono troppi soldi per una bici cosi vecchia, senza sapere il peso...
anche se .... xt di che anno ? niente freni a disco ...
cerchi non male ... pero' non rientra fra le bici da collezione, ha modificato tutto...
no...
ok facci sapere in che modo userai la bici
cmq per me il prezzo rimane troppo alto. quindi dico no.
anche se...
notte XD crollo :)
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
mi introduco un po' di prepotenza qui dentro, ma ho bisogno di un consiglio anche io!! che ne pensate di questa???

[url]http://annunci.ebay.it/annunci/vintage-mtb-per-collezionisti/30889692[/URL]

Secondo il mio modestissimo parere bisogna essere innamorati pazzi di quella bici per accettare di spendere 600€!

Come giustamente dice DevilM i pezzi non sono nemmeno originali!

Il problema delle bici vecchie é che spesso il proprietario si ricorda quanti milioni di lire l'aveva pagata e calcola il prezzo di vendita in funzione di ciò.
Purtroppo, però, dopo tutti quegli anni il valore tecnico del mezzo é pressoché nullo e l'unica considerazione potrebbe essere di natura amatoriale o collezionistica... Ma non é questo il caso.
 

gokuzzug

Biker novus
14/10/12
19
0
0
LC
Visita sito
Questa [url]http://www.bike-discount.de/shop/k96/a58494/tls-9-0.html[/URL]

oppure se proprio vuoi una mtb dovresti andare su una race
[url]http://www.bike-discount.de/shop/k1831/a58263/black-sin-6-0.html[/URL]
bellissima no?

per la schiena inserisci una piccola molla sotto la sella ( mozzo ) non so come si chiama.

345mzif.jpg

ragazzi non ho 67 anni
ne ho 37 purtroppo con qualche problemino di protrusione alla schiena

in bici da corsa da solo faccio su 60km 70 km su un percorso normale 32-33 di media con 1800 km sulle gambe non continui pertanto credo di difendermi un po almeno in bdc

quindi questi link non sono adatti e le bici sopraindicate da me non costano eccessivamente se poi calcoliamo il secondo link

faro una ricerca nuovamente sulle bici sopra elencate

grazie cmq
 

DevilM

Biker superis
7/8/12
306
0
0
Molise/campania
Visita sito
Guarda che sono signore bici :) non sono per anziani,anzi
invece quel ammortizzatore da sella e ottimo specie per chi non sta comodo in sella e vuole una postura comoda, sportiva.

guardala bene la sin black se era di qualche marca conosciuta stava sicuro sui 2700 XD
 

Truria

Biker novus
11/10/12
25
0
0
34
Mirano
Visita sito
che uso ne farai ?
bella, del 1997 ricostruita da lui con pezzi nuovi ...
sono troppi soldi per una bici cosi vecchia, senza sapere il peso...
anche se .... xt di che anno ? niente freni a disco ...
cerchi non male ... pero' non rientra fra le bici da collezione, ha modificato tutto...
no...
ok facci sapere in che modo userai la bici
cmq per me il prezzo rimane troppo alto. quindi dico no.
anche se...
notte XD crollo :)

direi giri misti fra pianura e montagna, asfalto, e sterrati sia alpini che padani...nulla di estremo...e di questa che ne dite? sapete almeno che modello è che faccio una ricerchina personale in rete?? graaaazie!!
(non riesco a capire se sia un cesso oppure no, pare da downhill...)

[url]http://www.subito.it/biciclette/mtb-da-discesa-scambio-venezia-49154462.htm[/URL]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo