Consiglio bici

goul

Biker novus
29/3/10
2
0
0
pescara
Visita sito
Un saluto a tutti,
sono nuovo del forum e inesperto nel mondo delle MTB e più in generale delle bici.

Ormai è giunto il momento di congedare la mia vecchia mtb ma sono indeciso sul nuovo acquisto da fare.
Premetto che uso la bici principalmente per girare in città, anche se l'ho sempre fatto una mtb di scarsa qualità. Mi è stato consigliato di prendere una city bike, ma oltre al fatto che proprio non mi ci vedo in sella, sono abbastanza alto (1.92) e a Decathlon non ho trovato bici di quel tipo che fossero adatte a me.

Considerato il budget abbastanza ridotto che ne deriva dal intenzione di utilizzo nonchè la volontà di non voler buttare dei soldi per "dei pezzi di ferro", ma anche la mia fisicità, ho trovato in zona queste 3 possibili soluzioni:

Hardrock Sport (link)
9101-63_d.jpg


Trovata in un negozio specializzato a 400 euro, dalle foto, dai prezzi che girano online e dalle specifiche mi sembra questa, anche se non ne ho certezza.
Sicuramente quella che mi è stata proposta una front suspended(regolabile e bloccabile) e il negoziante mi ha consigliato una size 23.

TELAIO
Specialized A1 Premium Aluminum, fully butted, formed TT, Double ORE DT, externally relieved HT, reinforced disc mount, forged dropouts w/ replaceable hanger

FORCELLA
SR Suntour SF10-XCT-V2-MLO, 80mm, 1pc. alloy lower, 28mm Hi-Ten stanchions, mechanical LO, coil/mcu spring w/ preload adj., size-specific spring rates, spring assisted seals

SERIE STERZO
1-1/8" threadless, loose ball

ATTACCO MANUBRIO
3D forged alloy, 10 degree rise, 25.4mm clamp

MANUBRIO
Alloy riserbar, 25mm rise, 640mm wide, 8 degree back sweep, 7 degree up sweep

MANOPOLE
Specialized Enduro, dual compound Kraton, no flange, 131mm

FRENO ANTERIORE
V brake, alloy linear pull, 1pc. pad

FRENO POSTERIORE
V brake, alloy linear pull, 1pc. pad

LEVE FRENO
Alloy, linear pull

DERAGLIATORE ANTERIORE
Shimano Altus, 34.9mm clamp

CAMBIO POSTERIORE
SRAM X-4, mid cage