Consiglio bici

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Intanto spero di non aver aperto un topic doppio, se così fosse scusate, ho cercato ma non ho trovato niente che facesse al caso mio.
Veniamo al punto: sono un dhiller e quando non sono fuori a girare mi piace fare delle pedalate magari con qualche bella discesina; per ora mi sto arrangiando con la mia rigidina che però sta iniziando a risentire della mia guida dh nelle discese, mi sono quindi convinto a cercare un enduro AM o un freeridino leggero, una cosa da spendere poco(sui 600 euro usata) senza pretese di grandi prestazioni ma che sia divertente.
Chiedo a voi che siete esperti di questa disciplina.
Quanto sono prolisso:il-saggi::il-saggi:
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
la domanda qual'è?
quanto sei prolisso? poco!
se invece chiedi quale bici acquistare diventa difficile risponderti. una full con 140/160 mm di corsa anteriore posteriore. ma con 600 euro non troverai roba freschissima. ciao.
 

andre9

Biker tremendus
25/10/08
1.154
2
0
30
varese
Visita sito
Bike
Podium - Rune
per una bella mtb da freeride, ti consiglio la KONA STINKY, forse usata la trovi a quel budget, però nuova esci di MOLTO....
ciao
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari

capra-ibex

Biker novus
25/8/09
26
0
0
iglesias
Visita sito
Senza offesa io venderei la biga dh per un ottimo acquisto da enduro. Magari ben equipaggiata, dotata di escursioni anche fino a 180mm. Ormai tutti i costruttori fanno degli ottimi prodotti, che ti consentono di avvicinarti alla tua disciplina senza dover rinunciare a tutto il resto, la dh è una disciplina fantastica ma poco versatile.
Se ti affacci al mecatino puoi trovare tutto cio che vuoi, ovviamente se vuoi roba buona devi spendere almeno il doppio del tuo budget, poi il tuo up grade lo potrai fare man mano che avrai bisogno, e soprattutto in base alla nuova bici. Il mio è un discorso di parte, perciò puoi anche non condividerlo.
 
dimenticavo...vuoi qualche nome......scott ramson, trek remedy, specy enduro, giant reign, canyon torque, santa cruz nomad ( incomprabile) , yety asr5, e poi chi piu ne ha piu ne metta.....
La dh non la venderei mai dopo la fatica fatta per averla!!!!Il fatto è che sono poche le volte che faccio uscite AM quindi mi serviva qualcosa senza troppe pretese, comunque grazie dei nomi ora almeno so cosa cercare.
Per le altre bici mostratemi che sono del mercatino purtroppo non sono alla mia altezza nel vero senso della parola...sono tutte M a me serve una S!!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo