Consiglio Bici per tornare a fare qualche uscita

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Io sinceramente ho usato solo la tripla e i cambi oramai ho imparato a farli bene.
ora tornando alle 2 bici rimaste :
Olympia 2 corone
S-works 3 corone

il prezzo sarà circa uguale.
Personalmente (ma ne subisco il fascino) io punterei la S-Works, magari altri possono darti altri pareri più strettamente tecnici. Cercherei di trattare qualcosa per farci stare la revisione forcella e comunque verificando bene in dettaglio trasmissione e telaio.
 

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
927
670
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Pareri discordanti :D

@jeredea.claudiu oltre a peso (ridicolo) e scomodità (sopportabile) di un deragliatore è un manettino con la tripla c’è da saperci lavorare bene e prestare più attenzione per evitare pericolosi incroci di catena...
È stata adottata la monocorona per la sua semplicità, per il fatto che sulla tripla ci sono un fottio di marce replicate e quindi inutili e soprattutto alla luce che in MTB sono più utili i rapporti corti dei lunghi, visto che il normale uso non prevede pedalare oltre i 25km/h... anche per via della resistenza dello pneumatico!

Comunque farei più fatica governare una tripla, soprattutto ora che mi sono abituato al monocorona
Non capisco questo astio verso la tripla o doppia. Non ci vuole una laurea nell'usarle. (parlo da possesore di mono tripla e doppia) credo che con il budget che ha e guardando l'usato i punti da guardare sono ben altri, non certo se ha una monocorona. Anche perché meglio una bici di qualche anno fa montata bene che una entry level.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo