Consiglio bici nuova

Pappa e Rally

Biker novus
24/8/10
20
0
0
Aidone (EN)
Visita sito
Bike
SantaCruz Megatower
Ciao a tutti... sono nuovo del forum quindi mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione del forum...

cmq è da giugno ke ho iniziato a praticare questo sport con un' ATALA PLANET D x iniziare era buona.. ora noto l'esigenza di cambiare bici!

Cercavo una FRONT montata tutta xt (o quasi) e forcella Rock shox con corsa minimo corsa 100 mm...
bhe magari poter fare anche qualke gara...

NOTA: POSSO INVESTIRE MASSIMO 1.500 EURO (ecco dove sta il problema)

cosa mi consigliate?

io ho visto su gambacicli
una Cube LTD CC 2010 MTB IN EDIZIONE LIMITATA EXTRA CATALOGO GRUPPO DEORE XT COMPLETO
la prima bici ke spunta su questo link: http://www.gambacicli.it/cube.htm

il problema ke parlando cn varie persone mi hanno detto ke i componenti sn ottimi, il problema è il telaio.... ke ne pensate voi? x "iniziare" com'è?

altrimenti
una specialized sworks - willer - bottecchia - scott scale 20 - merida stay flex.... ricordando delle caretteristiche ke deve avere e max quando posso investire :D


aiutatemi ke sono troppo confuso... thank you! :D


 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
beh....dì ai tuoi simpatici amici che dire che i telai cube non siano affidabili come minimo è da risata...se non sanno è meglio che tacciano!la cube da te scelta è OTTIMA....per iniziare magari avessi avuto io una bike del genere.....!se puoi prendila e basta...magari facendoti un giro per il fun club del forum delle cube e chiedendo ai vari utenti..!
parlando invece di bottechia ti posso consigliare la fx578 stelvio....fantastica e soprattutto la tiri via a meno di 1500 euro...montata tutta xt,recon sl air e mavic xm 317!
delle altre non posso dire nulla perchè non le ho mai viste..sia la cube sia la bottecchia le ho avute sotto il sederone perchè di amici con cui esco!
sciao!
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
Ciao a tutti... sono nuovo del forum quindi mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione del forum...

cmq è da giugno ke ho iniziato a praticare questo sport con un' ATALA PLANET D x iniziare era buona.. ora noto l'esigenza di cambiare bici!

Cercavo una FRONT montata tutta xt (o quasi) e forcella Rock shox con corsa minimo corsa 100 mm...
bhe magari poter fare anche qualke gara...

NOTA: POSSO INVESTIRE MASSIMO 1.500 EURO (ecco dove sta il problema)

cosa mi consigliate?

io ho visto su gambacicli
una Cube LTD CC 2010 MTB IN EDIZIONE LIMITATA EXTRA CATALOGO GRUPPO DEORE XT COMPLETO
la prima bici ke spunta su questo link: http://www.gambacicli.it/cube.htm

il problema ke parlando cn varie persone mi hanno detto ke i componenti sn ottimi, il problema è il telaio.... ke ne pensate voi? x "iniziare" com'è?

altrimenti
una specialized sworks - willer - bottecchia - scott scale 20 - merida stay flex.... ricordando delle caretteristiche ke deve avere e max quando posso investire :D


aiutatemi ke sono troppo confuso... thank you! :D



con 1500€ vai di reaction che è meglio di quella extra catalogo...
alternativamente specialized stumpjumper ht comp
scott scale 40 o 35 (se te la fanno a 1500)
la scale 20 scordatela per 1500€...
idem la serie s-works...
le altre non so quanto costino...
comunque io valuterei seriamente le rockrider 8xc a 1499€ magari anche meno sul posto e le 8.2 a 750€ (se la trovi)

poi su quella cifra ne trovi molte...
 

Danoz

Biker popularis
30/7/10
87
19
0
Lodi
Visita sito
Bike
Cube Reaction GTC Race 26 - Specialized Kenevo 27.5
beh....dì ai tuoi simpatici amici che dire che i telai cube non siano affidabili come minimo è da risata...se non sanno è meglio che tacciano!la cube da te scelta è OTTIMA.... CUT

Forse Pappa e Rally dicendo che per le CUBE il "problema" e' il telaio, non si riferiva all'affidabilita' bensi' al peso.

Sul forum specifico degli utenti CUBE ho letto che il telaio delle LTD pesato su bilancia elettronica, taglia M, pesa 2250g!!!!!!:sumo::sumo::sumo::sumo:

I pesi delle CUBE sono piuttosto ottimistici. Piuttosto sarebbe meglio non dichiararlo.
Vi immaginate l'incazzatura di comprare una biga dichiarata 12Kg e trovare che ne pesa 14....:twisted:
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
mentre tra la 35 e la cube ke avevo detto io?

non c'è paragone....
la scale 35 monta lo stesso telaio in carbonio che montano le scale 10 20 30 e che da solo di listino costa 1600€ circa...
quella cube è ben montata ma ha un telaio "scarso" è lo stesso che trovi su tutta la serie ltd che parte da 950€ (bici completa) se non sbaglio...

non è che facciano schifo eh!
però non hanno la leggerezza e la rigidità di telai come gli scale!
 

Pappa e Rally

Biker novus
24/8/10
20
0
0
Aidone (EN)
Visita sito
Bike
SantaCruz Megatower
non c'è paragone....
la scale 35 monta lo stesso telaio in carbonio che montano le scale 10 20 30 e che da solo di listino costa 1600€ circa...
quella cube è ben montata ma ha un telaio "scarso" è lo stesso che trovi su tutta la serie ltd che parte da 950€ (bici completa) se non sbaglio...

non è che facciano schifo eh!
però non hanno la leggerezza e la rigidità di telai come gli scale!

thank you!
 

luchelisa

Biker novus
5/12/09
1
0
0
Chieti
Visita sito
Anche io sono fresco iscritto di questo interessantissimo forum.
Vorrei tornare ad inforcare una mtb dopo tanti anni, rimanendo fedele al marchio con cui correvo parecchi anni fa,Gary fisher.
una big sur usata oppure una wahoo disc?come sono?
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
Anche io sono fresco iscritto di questo interessantissimo forum.
Vorrei tornare ad inforcare una mtb dopo tanti anni, rimanendo fedele al marchio con cui correvo parecchi anni fa,Gary fisher.
una big sur usata oppure una wahoo disc?come sono?

mi sa che non è più il marchio di una volta...
temo abbia perso molto...
almeno a giudicare dal sito e dalla quantità bassissima di GF che si vedono in giro...

la big sur sembra montata bene ma...prezzo?
l' altra mi sembra abbastanza scarsa...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo