Consiglio bici nuova o usata x 1000 euro

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
Infatti la cosa che in primis mi aveva creato qualche dubbio, e' proprio il fatto che la tipologia di forcella, da tanti elogiata (se mi date anche qualche spiegazioni perche' non ho avuto altri paragoni), essendo proprietaria mi impedira altri upgrade se non con altre cannondale.
La velocissima prova che ho fatto in strada mi ha sorpreso in positivo, la bici e velocissima e risponde alla grande. La forca lavora bene, ma conto di stressarla sabato e domanica in qualche bosco.
La rr 8.2 pur avendo ottime caratteristiche, non credo si avvicini al peso della F1000sl.

Il casco che avevo in mente...
http://www.gambacicli.it/componenti/661_Mulletflatblk.jpg

Gra

Biker serius
Secondo me SI .
Anche io ho comperato lo Specialized Deviant : molto ben ventilato e sicuro con la chiusura a doppio anello . L'ho scelto dapprima come protezione contro le scudisciate dei rami in faccia in abbinamento alla maschera , ma offre anche tanta protezione in più al mento e alla scatola cranica , cosi puoi scendere più sicuro ed impadronirti meglio della tecnica .
E se devo salire una lunga lunga sterrata , con l'integrale legato allo zaino e le protezioni dentro questo , posso sempre indossare il caschetto da crosscountry , che finirà dentro lo zaino durante la discesa .
o-o

Quoto , ma io il caschetto da crosscountry a quel punto lo lascerei a casa( onon lo comprerei +) ...tanto x salire. Un piccolo appunto :il deviant è un ottimo casco ma costa...come tutti gli integrali. ma investire in sicurezza.. non fà mai male!

Gra

Biker serius
Infatti la cosa che in primis mi aveva creato qualche dubbio, e' proprio il fatto che la tipologia di forcella, da tanti elogiata (se mi date anche qualche spiegazioni perche' non ho avuto altri paragoni), essendo proprietaria mi impedira altri upgrade se non con altre cannondale.
La velocissima prova che ho fatto in strada mi ha sorpreso in positivo, la bici e velocissima e risponde alla grande. La forca lavora bene, ma conto di stressarla sabato e domanica in qualche bosco.
La rr 8.2 pur avendo ottime caratteristiche, non credo si avvicini al peso della F1000sl.

Il casco che avevo in mente...
http://www.gambacicli.it/componenti/661_Mulletflatblk.jpg

Complimenti x la biga!
il casco mi sembra ok è un buon casco orientato verso il free,,,+ protettivo di un xc

dinocorse

Biker superis
20/5/07
313
0
0
Miland
Visita sito
se sei bravo a muoverti sui canali dell'usato, prova, altrimenti con i modelli consigliati vai sul sicuro!
Pensa sempre alle garanzie del nuovo e ai rischi che l'usato cela!
Ah, io l'ho presa usata e ho fatto un gran bell'affare, ma ero partito con l'idea del nuovo!

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Per il casco prova anche a vedere un modello intermedio da free ride, tipo questo: http://www.bikeonline.it/catalog/product_info.php?cPath=21_47&products_id=1255 (l'on line store è uno a caso, non so se il più economico) anche se con la F1000 e per i percorsi che ti consente è già sufficiente un buon casco da XC. Il 661 che hai indicato non protegge tanto di più di un casco da XC rispetto alla minore ventilazione che offre, è un casco da dirt/street anche se nessuno ti vieta di usarlo come vuoi, poi vedi tu a seconda di quanto ti piacciono le lunghe salite anche nei mesi caldi.
Ciao

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
Grazie per il consiglio, ma avendo gia' preso un casco Briko mod Mistral, non c'e' tanta differenza con quello che mi hai consigliato, a parte la piccola protezione per il mento. Io mi domandavo se nel caso di cadute non fosse stato meglio un caso completamente chiuso piuttosto che uno con i bichi per l'aria.

Altra domanda: durante le discese, usate comunque scarpette e pedali a sgancio rapido? Se serve un appoggio improvviso del piede non e' meglio avere i piedi gia liberi?

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
Ragazzi colpo di scena!!!
Il tizio che mi deve vendere la bici, non trova le ruote originali e quindi mi lascia la sola possibilta' di prendere la bici senza ruote per 800/850 euro.
A sto punto non so piu' cosa fare.
Datemi un consiglio vi prego.
Grazie

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Fattela dare per non più di 800€ e poi ci metti una coppia di ruote nuove. Naturalmente oltre al costo delle ruote devi calcolare quello dei copertoni e, se non le prendi tubeless, delle camere d'aria. Naturalmente se la bici ha un impianto a disco c'è il costo anche dei dischi, tuttaltro che da trascurare nel totale di spesa, al tutto va comunque e sempre aggiunto il costo di un pacco pignoni.
Per le ruote non tubeless, se non hai pretese particolari, potrebbero andare bene una coppia di Mavic Crossride che trovi anche per 150 euro, o una coppia di ruote assemblate di livello LX/XT, a seconda del prezzo che riesci a spuntare anche nei negozi on line.
L'alternativa è sempre quella di acquistare delle ruote usate sul mercatino, spulciando un po' magari trovi quello che vuoi.
Riguardo al casco, naturalmente un integrale protegge molto di più di un caschetto da XC, ma io personalmente non me la sento di usarlo anche in salita, specialmente in questa stagione, e a mio parere il rischio è quello di non metterlo in salita, come sarebbe anche logico, ma di non metterlo poi anche nelle brevi discesine fra una salita e l'altra, nei tratti in pianura, nei trasferimenti su asfalto......
Bye

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
Avevo pensato anche io a quella cifra, ma poi le ruote complete di tutto quanto mi verrebbero a costare?
Non e' che alla fine mi ritrovo a spendere 1400 euro e ho solo le ruote nuove?

Ho visto anche una specialized rockhopper comp tutta xt 2006 a 1100 euro che mi dici?

Avevo pensato anche io a quella cifra, ma poi le ruote complete di tutto quanto mi verrebbero a costare?
Non e' che alla fine mi ritrovo a spendere 1400 euro e ho solo le ruote nuove?

Ho visto anche una specialized rockhopper comp tutta xt 2006 a 1100 euro che mi dici?

Dico che se hai 1100 euro (lascia stare la rockhopper) e non vuoi una Decathlon vai da un negoziante MERIDA e ti porti a casa questa http://www.meridabikes.it/dettaglioBici.php?IDBici=59&IDCat=1&IDSubCat=6

Mi permetto di dire che dalla foto di internet a me pare abbastanza uno schifo esteticamente ma al negozio in cui sono andato sabato mi facevano questa per 1100 con già pedali e computerino inclusi e dal vero è una libidine pura!!!Uno spettacolo nelle finiture e ovviamente montata tutta XT e con forcella bloccabile da manubrio (TORA 302)...

P.S. C'è anche il modello normale http://www.meridabikes.it/dettaglioBici.php?IDBici=35&IDCat=1&IDSubCat=6 ma costa di più per la forcella manitou Relic super che peraltro ha di meglio il peso inferiore ma non è bloccabile al manubrio e per montare il blocco devi spendere troppo in questo modello...E poi la Rock shox è supergarantita...

Insomma, per darti un'altra idea di qualche modello che non sia Scott o Deca o Trek come si compra di solito...Poi se la C'dale alla fine te la porti a casa e compri le ruote a parte prova a guardare quanto ti verrebbe fuori e fai due conti!

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
La merida non sembra affatto male, ma in termini di peso, come siamo messi? La forcella non e' certo il massimo, da gambacicli, non e' neanche piu' in vendita!!! Non credo che usi gomme tubless vero?
Per quanto riguarda le ruote per la cannondale, cosa puoi consigliarmi?

Gra

Biker serius
La merida non sembra affatto male, ma in termini di peso, come siamo messi? La forcella non e' certo il massimo, da gambacicli, non e' neanche piu' in vendita!!! Non credo che usi gomme tubless vero?
Secondo i me prova a guardare nel mercatino o su http://www.adessopedala.com/market/...ession=utente_id:523290360eeb3186D0jpkiy881B3
se trovi una coppia di ruote usate .
Ma sinceramente a questo punto mi sbatterei di + per trovarne un'altra usata e lascerei stare la rockopper(troppo cara..)

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
Ennesima proposta:

RR 8XC non so bene se anno 2004 o 2005
-Telaio:DBXL serie limitata
-Forcella: Manitou "skareb super lockout"
-Comandi:Shimano XT dual control
-Guarnitura:Truvativ stylo isis 22x33x44
-Cambi: Ant->XT 2005
Pos->XTR 2005
-Freni: A disco shimano XT 2005
-Cerchioni: Mavic XM 819 disc
-Mozzi: DT onyx centerlock
-Sella: SLR selle italia 165g
-Pedali: shimano M520

999euro
Che ne dite?

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Ennesima proposta:

RR 8XC non so bene se anno 2004 o 2005
-Telaio:DBXL serie limitata
-Forcella: Manitou "skareb super lockout"
-Comandi:Shimano XT dual control
-Guarnitura:Truvativ stylo isis 22x33x44
-Cambi: Ant->XT 2005
Pos->XTR 2005
-Freni: A disco shimano XT 2005
-Cerchioni: Mavic XM 819 disc
-Mozzi: DT onyx centerlock
-Sella: SLR selle italia 165g
-Pedali: shimano M520

999euro
Che ne dite?

Il telaio non lo conosco, ma per i componenti posso dirti:

-Forcella: Manitou "skareb super lockout" - Una buona forcella
-Comandi:Shimano XT dual control - Se ti piace il dual control sono ottimi
-Guarnitura:Truvativ stylo isis 22x33x44 - Qualche truvativ ha dato dei problemini di tenuta della bulloneria, ma basta svitare, mettere un po' di frenafiletti e riavvitare
-Cambi: Ant->XT 2005 - molto buono
Pos->XTR 2005 - ottimo
-Freni: A disco shimano XT 2005 - fra i migliori in circolazione per funzionamento e affidabilità
-Cerchioni: Mavic XM 819 disc - Robusti e abbastanza leggeri
-Mozzi: DT onyx centerlock - Ineccepibili nel funzionamento
-Sella: SLR selle italia 165g - la sella è sempre un fatto personale, se ci stai comodo è ok
-Pedali: shimano M520 - molto buoni

Se la bici è tenuta bene direi che vale tutti i soldi che ti hanno chiesto, anche se da Deca è periodo di sconti, prova a dare un'occhiata in negozio.

Per la Cannondale diciamo che una coppia di ruote non tubeless molto buona ma non troppo raffinata potrebbe essere questa: http://www.gambacicli.com/mavic-crossride-disc-black-fori-p-1495.html disponibile anche in versione centerlock o disco 6 fori + v-brake, alle quali aggiungere due gomme tipo queste se ti piacciono: http://www.gambacicli.com/geax-argo-high-performance-p-1479.html più le camere d'aria e la cassetta che potrebbe essere questa: http://www.gambacicli.com/shimano-csm580-p-342.html , per un totale di circa 240€. Se a queste devi anche aggiungere i dischi però il prezzo lievita e devi vedere bene se ti conviene, contando anche le spese di spedizione. Se cerchi su altri webstore magari trovi anche a meno oppure trovi qualcosa sul mercatino, ma il fatto che ti possa convenire o meno lo puoi decidere solo tu.
Ciao

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
Grandissimi consigli ADexu.Grazie.
Per i tubelss cosa puoi consigliarmi, sempre mantenendo un occhio sul prezzo?

P.S. Ho chiamato oggi il deca di roma, per chiedere se ci sono offerte sulla 8.2, m mi ha detto che e' ancora a prezzo pieno. :azz-se-m:

No le tubeless me le metteva con 130 euro in più, dopo non sono stato lì a trattare....Peso bici circa sui 12 sarà perchè conta che è montata XT con cerchi buoni e anche il resto di un livello certo superiore a una Scale 50 della scott.

Non ho capito il discorso sulla forcella....Guarda che la TORA è un po' pesante ma non per questo inefficiente soprattutto perchè tu non fai gare(P.S. non è questione mica di qualchè chilo in più eh...).

Però hai un mezzo nuovo montato tutto XT e io sono per le cose nuove magari anche con un pelo di sacrificio!

Ora che ti trovi una coppia di ruote complete per la Cannondale (come ti ha mostrato Adexu) hai già comprato una specialized Stumpjumper o sempre in casa Cannondale una caffeine nuova!
Con max 1100 euro nel nuovo non puoi avere il nuovo con i componenti che ha una biga da 2000....(nuova, beninteso)

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
Savino, il tuo discorso non fa una piega. Chiaramente uno dalla cifra che spende vorrebbe l'impossibile. A questo punto mi viene quasi voglia di prendere una rr 8.2. E poi magari con il tempo fare un upgrade. Quasi quasi...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo