..sarà che io quando acquisto una bike (o anche un'auto) non mi interesso al prezzo che potrei spuntare rivendendola..
ma penso unicamente ad utilizzarla più a lungo possibile.. divertendomi!
(ad ognuno la propria filosofia!)
Concordo in pieno ....SE LA VUOI TENERE..., sfruttare e poi usare come muletto o appendere al muro come pezzo vintage tra 15 anni( come ho io a casa x una proflex d'annata), ma se hai intenzione di cambiarla a fine stagione o fra 1-2 anni partendo da un usato certamente sei in stra vantaggio economico.
Te lo dico x esperienza personale:
ho 2 biga entrambe del 2005 una specy stuntjumper fsr expert comprata nuova e pagata 2500 euri ora volevo cambiarla x un'enduro 2007( 3490 di listino) il sivende ritirandomi la mia mi ha chiesto 2100 di differenza(...singh!!! ovvero mi dava REALMENTE 900 euri ,considerato lo sconto del 10% dal listino!).
Al che ho deciso di cercare nell'usato ,e trovato una stinky customizzata ben tenuta da free raid usata a 1500 (pagata da nuova con gli upgrade 3590 nel 05)
Morale: ho 2 bici x usi diversi e ho 600 euri in + in tasca!
Ovvero:ho preso un usato svalutato e rivendibile un domani senza smenarci molto e sono stato" costretto" a non dare indietro il mio usato che avrebbe perso in 24 mesi 1600 di valore su 25oo che l'avevo pagato.
Io penso di aver fatto bene poi giustamente ha le sue filosofie...eppoi se tutti comprassero l'usato chi si compra il nuovo che diverrà l'usato di domani?