Consiglio bici nuova o usata x 1000 euro

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
Si ma la F1000sl e' comunque da preferire? Cioe' e' chiaro che il nuovo lo battezzi tu, pero' per la cifra da spendere non e' che si finisce per poter avere una ferrari invece ti compri una stilo?

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Avrei dei dubbi sul fatto che la cannondale F1000 possa esere una Ferrari... (ma non la conosco)
e altri dubbi che la Decathlon possa essere paragonata ad una Stilo.
Ne fai una questione di immagine?
Sii concreto!
Credo che anche una Scott Scale 50 (credo..) sia un buon ferro per quella cifra.

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
La F1000 è una bella bike, tutto dipende da quanto è usata e se per caso necessita a breve di sostituzioni di parti usurate, revisioni alla forka, cambio copertoni ecc,.... insomma se il gioco vale la candela: se monta ad es. un pacco pignoni XTR è una bella chicca, ma se è gia da sostituire è come se non ci fosse.
Bye

Gra

Biker serius
Una deca usata non tiene il prezzo , non è facile da vendere come una cannondale , una specialized usate le rivendi meglio e prima..
Considera anche che siccome la prima svalutazione è quella maggiore SICURAMENTE ci rimetterai moolto ma moolto meno a a rivendere una mtb "di marca"comprata usata che a rivendere un domani una deca comprata nuova
L'unico neo che trovare un buon usato ovvero ben messa e a prezzo giusto, non è facile come andare sul nuovo, ci vuole tempo , pazienza e ....culo

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
..sarà che io quando acquisto una bike (o anche un'auto) non mi interesso al prezzo che potrei spuntare rivendendola..
ma penso unicamente ad utilizzarla più a lungo possibile.. divertendomi!
(ad ognuno la propria filosofia!)

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
Grazie ragazzi. Sono perfettemante daccordo con le vostre idee.
La bici e' quella in foto. Il colore non e' che mi entusiasmi molto, ma magari ci faro' l'abitudine. La cura della componentistica e' davvero una garanzia. La persona che la vende e' una fidata. Il discorso di rivenderla un domani, potrebbe essere valido nel caso in cui riesca ad arrivare ad un punto per fare qualche gara, che mi faccia notare una certa "vecchiaia" del mezzo. Non credo quindi che sara' in breve, dato che sono un amatore alle prime armi e dovro' macinare parecchi km. Appena posso magari vi posto la lista completa dei componenti, per il momento l'unica cosa che ricordo (era troppa l'euforia di provarla che non l'ho guardata il tempo giusto) e' che il manubrio e' in carbonio, gruppo completamente xt (per l'xtr vuole 200euro in piu') e il cambio e' anch'esso xt con la leva del freno che fa anche da leva per il cambio. Per il resto credo che abbia componenti originali. Ah sono inclusi anch i pedali, quelli per le escursioni fuoristrada, non so bene come si chiamino.

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Se ti riferisci all'"obsolescenza" della bici e non all'usura del mezzo vai tranquillo, una f1000 sui circuiti XC farà la sua porca figura anche fra 10 anni!!! Se non ho capito male poi la bici è abbastanza recente, ben tenuta e con i componenti non troppo sfruttati..... per 1000€ a mio parere ne vale la pena, cannondale è sempre cannondale e un telaio così a meno di abusi esagerati dura veramente una vita. Se puoi, portati in negozio un amico un po' pratico dall'occhio clinico e grosse sole non dovresti prenderne, se poi guardi sul forum c'è anche un topic dove si parla appunto di cosa controllare bene su una bici usata.
Un'ultima cosa, scherzosa ma non troppo: non uscire dal negozio con la bici e senza aver preso anche il casco, se non ne hai già uno naturalmente.... una mossa del genere potrebbe attirarti addosso la jattura di una foratura assicurata alla settimana per i prossimi sette anni!!!!
Buona fortuna

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
Se ti riferisci all'"obsolescenza" della bici e non all'usura del mezzo vai tranquillo, una f1000 sui circuiti XC farà la sua porca figura anche fra 10 anni!!! Se non ho capito male poi la bici è abbastanza recente, ben tenuta e con i componenti non troppo sfruttati..... per 1000€ a mio parere ne vale la pena, cannondale è sempre cannondale e un telaio così a meno di abusi esagerati dura veramente una vita. Se puoi, portati in negozio un amico un po' pratico dall'occhio clinico e grosse sole non dovresti prenderne, se poi guardi sul forum c'è anche un topic dove si parla appunto di cosa controllare bene su una bici usata.
Un'ultima cosa, scherzosa ma non troppo: non uscire dal negozio con la bici e senza aver preso anche il casco, se non ne hai già uno naturalmente.... una mossa del genere potrebbe attirarti addosso la jattura di una foratura assicurata alla settimana per i prossimi sette anni!!!!
Buona fortuna

Ottimo commento.
Il casco sono andato a comprarlo poco prima di salire in sella alla belva. Ho anche preso gli occhiali. Appena riesco a trovare il topic mi faccio una cultura.
Grazie ancora, mi ha dato la spinta giusta per fare la "pazzia"!

Gra

Biker serius
..sarà che io quando acquisto una bike (o anche un'auto) non mi interesso al prezzo che potrei spuntare rivendendola..
ma penso unicamente ad utilizzarla più a lungo possibile.. divertendomi!
(ad ognuno la propria filosofia!)
Concordo in pieno ....SE LA VUOI TENERE..., sfruttare e poi usare come muletto o appendere al muro come pezzo vintage tra 15 anni( come ho io a casa x una proflex d'annata), ma se hai intenzione di cambiarla a fine stagione o fra 1-2 anni partendo da un usato certamente sei in stra vantaggio economico.
Te lo dico x esperienza personale:
ho 2 biga entrambe del 2005 una specy stuntjumper fsr expert comprata nuova e pagata 2500 euri ora volevo cambiarla x un'enduro 2007( 3490 di listino) il sivende ritirandomi la mia mi ha chiesto 2100 di differenza(...singh!!! ovvero mi dava REALMENTE 900 euri ,considerato lo sconto del 10% dal listino!).
Al che ho deciso di cercare nell'usato ,e trovato una stinky customizzata ben tenuta da free raid usata a 1500 (pagata da nuova con gli upgrade 3590 nel 05)
Morale: ho 2 bici x usi diversi e ho 600 euri in + in tasca!
Ovvero:ho preso un usato svalutato e rivendibile un domani senza smenarci molto e sono stato" costretto" a non dare indietro il mio usato che avrebbe perso in 24 mesi 1600 di valore su 25oo che l'avevo pagato.
Io penso di aver fatto bene poi giustamente ha le sue filosofie...eppoi se tutti comprassero l'usato chi si compra il nuovo che diverrà l'usato di domani?

Gra

Biker serius
Esatto, ma chiaramente se uno non fa agonismo (come me) come si fa a pagare una bici quanto un'utilitaria?

Si fà, si fà.....se ti prende la passione lo si fà.Io non scrivo molto qui, ma pratico mtb dall'88-89 e di gente con robetta da qualche migliaio di euri che non potrà mai sfruttare a pieno ne ho vista tanta.Cmq è logico che ognuno dei propri neuri ne fà l'uso che meglio crede.... Personalmente dopo aver sempre comprato bighe nuove mi sono recentemente convinto che un BUON usato è meglio l'unico problema(e non da poco!) è saperlo scovare ed evitare il bidonazzo!!!

Vai , compra ma sopprattutto pedala e BUONE RAIDATE!!!!

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
Certo il mio non e' un commento polemico, solo che anche io spero di riuscire a sfruttare il mezzo dato l'esborso econimico.
Intanto volevo chiedervi un altro consiglio, dato che cio' che mi piace di piu' e' fare discese nei boschi, non proprio da freeride o da pazzi, ma comunque non e' come andare in strada, sarebbe meglio comprare un caschetto tutto intero?

C

ciarlyy

Ospite
.....se la f1000 è tenuta bene e non ha problemi io la prenderei al volo....
stupenda!!!!
La linea secondo me è una tra le più belle in assoluto.....poi con la forcella fatty si distingue dalle altre sicuramente (ma dite.....non si può in qualche modo montarla sulla mia 9.1?).....
Certo a 1000 euro ti prendi la deca 8.2 ma la cannondale è cannondale......

Certo il mio non e' un commento polemico, solo che anche io spero di riuscire a sfruttare il mezzo dato l'esborso econimico.
Intanto volevo chiedervi un altro consiglio, dato che cio' che mi piace di piu' e' fare discese nei boschi, non proprio da freeride o da pazzi, ma comunque non e' come andare in strada, sarebbe meglio comprare un caschetto tutto intero?

Secondo me SI .
Anche io ho comperato lo Specialized Deviant : molto ben ventilato e sicuro con la chiusura a doppio anello . L'ho scelto dapprima come protezione contro le scudisciate dei rami in faccia in abbinamento alla maschera , ma offre anche tanta protezione in più al mento e alla scatola cranica , cosi puoi scendere più sicuro ed impadronirti meglio della tecnica .
E se devo salire una lunga lunga sterrata , con l'integrale legato allo zaino e le protezioni dentro questo , posso sempre indossare il caschetto da crosscountry , che finirà dentro lo zaino durante la discesa .
o-o

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo