Consiglio bici ibrida

fil_style

Biker popularis
25/4/06
93
0
0
Cuneo
Visita sito
Ciao a tutti!

Vorrei acquistare una bicicletta da usare principalmente su strada, in città, ma senza dover cercare di evitare eventuali sterrati di collegamento... Mi spiego meglio: non partirò per andare a fare il giro in sterrato, ma al massimo il giro su strada potrebbe prevedere 1 km di strada di campagna sterrata e non vorrei avere paura di fare danni alla bici. Come detto, l'uso principale sarà come trasporto in città, gite la domenica, e qualche pedalata per sgranchirsi le gambe in solitudine, ma sempre breve e del tutto amatoriale.
Il mio budget è sui 700 euro, avevo visto alcune bici interessanti, ve le riporto in ordine di gradimento:

- cannondale bad boy
- scott sub
- bianchi camaleonte

Volevo sapere opinioni sui modelli citati ed eventuali suggerimenti
Grazie

Filippo
 

balza

Biker superis
9/3/09
435
5
0
Euganei Hills
Visita sito
Io prenderei una kona dew...ce ne sono varie versioni, sulla sezione kona del sito puoi scaricare il listino con foto e prezzi.
Se hai un buon budget la dew deluxe è molto bella, ma costa troppo rispetto ai modelli base che comunque sono altrettanto validi!
 

fil_style

Biker popularis
25/4/06
93
0
0
Cuneo
Visita sito
La bianchi ha anche modelli superiori, però poi il prezzo si alza... piuttosto, mi sembra eccessivamente "stradale", temo che oltre agli sterrati anche gli ostacoli cittadini (sconnessioni, dossi, pavè, rotaie gradini, tombini) possano metterla alla prova...
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
La bianchi ha anche modelli superiori, però poi il prezzo si alza... piuttosto, mi sembra eccessivamente "stradale", temo che oltre agli sterrati anche gli ostacoli cittadini (sconnessioni, dossi, pavè, rotaie gradini, tombini) possano metterla alla prova...

Non ci hai detto i prezzi, io parto dal presupposto che quelle 3 costino uguali.

Come coperture la bianchi monta una marca piuttosto sconosciuta mentre le altre 2 montano marche famose.
La bad boy ha gomme più larghe che di sicuro aiutano sulle strade non perfettamente lisce
 

alphabike2006

Biker superioris
30/5/06
853
0
0
Sud(NA)
Visita sito
secondo me per girare in strada e città già va bene la bianchi, anche se io proporrei una bici con un assetto più da città(comodo), e con qualche modifica la rendi valida anche per strade di campagna o altro.
 

balza

Biker superis
9/3/09
435
5
0
Euganei Hills
Visita sito
kona%20dew%20plus%202009%20-%20ins.jpg

kona dew....te l'ho linkata sopra...se non leggi...
 

Canestrello

Biker popularis
3/5/10
70
0
0
rimini
Visita sito
Ciao ragazzi sono nuovissimo di questo forum e mi unisco a questa discussione per non stare ad aprirne un altra.
Anche io sono in procinto di acquistare la mia prima bici e puntavo proprio a queste bici ibride.
L'utilizzo sarà al 90% asfalto e sto cercando una bici che mi permetta di passeggiare in giro per la citta/mare ma che non mi dica "no" se una volta a settimana voglio fare una sgroppatina in solitaria per macinare un po di kilometri e fare un po sport.
Avevo puntato:
Scott sub 30
Bianchi spillo quarzo

cosa mi sapete dire su ste bici? valgono il prezzo che costano?c'è di meglio in giro allo stesso prezzo?

Grazie in anticipo per ogni aiuto!
 

fil_style

Biker popularis
25/4/06
93
0
0
Cuneo
Visita sito
l'avevo vista... Ma mi sembra montata peggio delle altre, soprattutto scott e cannondale... Poi secondo me esteticamente è anche inferiore...

stavo invece pensando... Prendere una mtb da xc leggero e sostituirle dei copertoni da strada? Che vantaggi e svantaggi avrei?
 

rosetta

Biker superis
11/3/09
470
0
0
Trieste
Visita sito
l'avevo vista... Ma mi sembra montata peggio delle altre, soprattutto scott e cannondale... Poi secondo me esteticamente è anche inferiore...

stavo invece pensando... Prendere una mtb da xc leggero e sostituirle dei copertoni da strada? Che vantaggi e svantaggi avrei?

Coi copertoni lisci da strada non vai da nessuna parte nello sterrato, nemmeno con la mtb, ti ci vogliono come minimo dei semi-slick.

Altra possibilità sarebbe una bici da cross con forcella rigida, ci fai quante strade bianche vuoi e risparmi peso inutile, qualcosa come questa...
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=44387
Sicuramente più confortevole e meno stancante su asfalto di una mtb.
Anche una ciclocross farebbe al caso tuo:
http://cgi.ebay.it/FOCUS-bici-CICLO...pt=Ricambi_per_biciclette&hash=item2c5115a24c

Se invece pensi di voler magari un giorno affrontare percorsi più impegnativi off road, ti conviene prendere direttamente una mtb con copertoni semi-slick... che ovviamente dovrai cambiare con altri più tassellati all'aumentare della difficoltà off road.

Insomma non è facile decidere, il fatto è che ogni bici è un compromesso, motivo per cui idealmente ci vorrebbero delle bici diverse, ognuna per uno scopo preciso ..:): velocità su strada, off road impegnativo, off road leggero, turismo, mobilità urbana... e siamo già a 5!

Pensa ad es. che nei paesi anglossassoni (GB specialmente) vanno molto forte le cosiddette "Audax" o "tourer", ossia bici con manubrio da corsa, ma geometria più comoda, dotate di portapacchi e parafanghi... adatte a tour in bicicletta ma non a correre. Una tipologia di bici che in Italia non esiste più dagli anni '60...eppure andrebbero benissimo anche come bici da città.


La Scott sub 20 a quanto te la fanno? Sui 600€ o molto di più? Edit. visto adesso, 640, prezzo accettabile per il mezzo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo