Consiglio bici frw

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
certo...dipende però dal prezzo che ti fanno.....diciamo che come allestimento è base ma tecnicamente valido (shimano deore è nella lista dei prodotti shimano serii)...l'unico dubbio è circa la forcella,di cui non si hanno notizie certe.....l'unica certezza è che DOVREBBE essere migliore della xcr (sempre di casa suntour) di cui un botto di persone parlano male!indicaci il prezzo scontato che ti riescono a fare e ti sapremo dire meglio!sciaoooo!
 

Nusselt

Biker tremendus
23/10/03
1.057
0
0
42
Salerno
Visita sito
Ciao ragazzi, io la settimana prossima dovrei acquistare una MTB FRW.
Vi posto il link:
[URL]http://www.frwbike.it/catalogo.jsp?idCat=483&idP=1699&html=true[/URL]
Secondo voi è un buon acquisto per una bici da usare sia su strada che sterrato?
GRAZIE
:i-want-t:

beh come inizio potrebbe anche andare.......dipende molto dal prezzo a cui la trovi....ho visto il listino....999
€!! con uno sconto standard si potrebbe arrivare a 850 €...x me non vale la pena.....specialmente considerando
quello che vuoi fare!!
meglio se scendi di gamma...spendi meno e hai +o- la stessa resa!!! credo che per questa tipologia di bici, sotto un
certo livello una vale l'altra....cmq resta una bici molto modesta!! non è ne carne ne pesce!!!....non è ne una
buona xc ne tantomeno ti permetterebbe di osare in montagna....tantovale prenderne una più economica...o fare uno
sforzo economico e prendere una bici più versatile...molto meglio ad esempio le decathlon...ce ne sono alcune
montate benino e cmq in linea con la frw...ad esempio queste sotto...
[URL]http://www.decathlon.it/IT/rockrider-9-1-26906322/[/URL]
[URL]http://www.decathlon.it/IT/rockrider-6-4-117151557/[/URL]

meglio se spendi poco......capisci cosa vuoi farci...ed eventualmente in futuro ne prendi una + indicata!!

io feci + o - lo stesso errore...spesi 1600 € per una bici da xc per rendermi conto dopo 1 mese di utilizzo che mi
piaceva fare cose per cui la bici non era indicata....chiaramente dopo la spesa sono stato costretto ad usarla per
un paio di anni con le tutte le limitazioni annesse....per poi prendere una full da fr!
 

2RuoteSalerno

Biker novus
15/8/09
22
0
0
Salerno
Visita sito
Il prezzo è di 990€, io cmq ho una bici da corsa FRW in alluminio con forcella in carbonio con shimano 105 montato, taglia L da vendere. Io questa bici l'acquistai da Ciclidea a capaccio, lo stesso negozio dove ho visto la mtb FRW, quindi io ora potrei permutarla in quel negozio che me la valutano 500€ e più altri 500€ che devo metterci io per acquistare l'mtb. Io di più non posso proprio spendere....già 500€ in più sono tanti ora per me...mi sapreste dare un consiglio come dovrei muovermi? A me comunque interessa una bici che dev'essere pedalabile in strada, non troppo pesante perchè abito in un paesino e ci sono varie salite abbastanza impegnative e poi in montagna non dev'essere proprio come le mtb da fr o dh ma almeno vorrei che abbia una buona tenuta....cioè che se anche prendessi botte abbastanza forti non devo rimanere nella montagna XD
RINGRAZIO IN ANTICIPO A TUTTI COLORO CHE MI AIUTERANNO.
grazie! ;-)
 

Nusselt

Biker tremendus
23/10/03
1.057
0
0
42
Salerno
Visita sito
Il prezzo è di 990€, io cmq ho una bici da corsa FRW in alluminio con forcella in carbonio con shimano 105 montato, taglia L da vendere. Io questa bici l'acquistai da Ciclidea a capaccio, lo stesso negozio dove ho visto la mtb FRW, quindi io ora potrei permutarla in quel negozio che me la valutano 500€ e più altri 500€ che devo metterci io per acquistare l'mtb. Io di più non posso proprio spendere....già 500€ in più sono tanti ora per me...mi sapreste dare un consiglio come dovrei muovermi? A me comunque interessa una bici che dev'essere pedalabile in strada, non troppo pesante perchè abito in un paesino e ci sono varie salite abbastanza impegnative e poi in montagna non dev'essere proprio come le mtb da fr o dh ma almeno vorrei che abbia una buona tenuta....cioè che se anche prendessi botte abbastanza forti non devo rimanere nella montagna XD
RINGRAZIO IN ANTICIPO A TUTTI COLORO CHE MI AIUTERANNO.
grazie! ;-)

allora ti ripeto che per me pagare quella bici a prezzo pieno (990 €) è una fregatura...anche se permuti la tua bici da strada, 500 € in aggiunta li ritengo troppi....non ti farebbe un briciolo di sconto....che alla fine fanno tutti!!! se proprio ti puoi muovere solo per la frw a capaccio allora cerca di trattare i 500 €....deve scontarti almeno altri 150 €.....sarebbe un normale 15 % di sconto rispetto al prezzo di listino

per la qualità e la resitenza della bici mi sono espresso prima....dependerà molto da come ci andrai in montagna....
 

2RuoteSalerno

Biker novus
15/8/09
22
0
0
Salerno
Visita sito
Al negozio quella bici la vendono a 990€ quindi purtroppo non credo che sono disposti a farmi 150€ di sconto....comunque io in montagna devo divertirmi.....non devo fare quelle cose estreme che fanno in freeride e downhill però comunque mi divertirmi...e le strade sterrate dove abito io non sono troppo liscie....sono composte da molte pietre....
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
SCORDATELO.....NON PRENDERLA....per 1000 (e dico 1000) euro puoi prendere cose davvero migliori,tipo cube,radon o decathlon!per la bdc puoi anche venderla sul mercatino del forum a pezzi o intera.....sicuramente ne ricavi qualche spicciolo in meno ma poi ti puoi prendere una bici decente con il ricavato più i 500 euro!sciaooo!
 

walterita

Biker velocissimus
1/1/07
2.525
13
0
54
monticello brianza
Visita sito
Bike
Trek Remedy. Specialized epic
SCORDATELO.....NON PRENDERLA....per 1000 (e dico 1000) euro puoi prendere cose davvero migliori,tipo cube,radon o decathlon!per la bdc puoi anche venderla sul mercatino del forum a pezzi o intera.....sicuramente ne ricavi qualche spicciolo in meno ma poi ti puoi prendere una bici decente con il ricavato più i 500 euro!sciaooo!
quoto è troppo
 
io ho la bici in questione.
pagata 900 euro.
non và malaccio per iniziare, unico problema come già detto la forcella...
ho dovuto caricarla a 130 con la pompetta, dal suo 90 standart, perchè nelle discese con dei bei scalini di pietra picchia sul fondo....!!
la geometria ti porta il manubrio un pochino forse troppo avanti, aiuta molto in salita, ma in discesa devi arretrare bene con il culo....e sdraiartici sopra..:-)
io come prima cosa ho latticizzato e messo tubeless...ust almeno un pochino ti aiuta.
diciamo che vista da chi inizia va bene, ma vista da chi è già avanti non è un granchè.
a me ha insegnato molto, e continua ad insegnarmi....
alla fine la biga è come la tua donna impari a conoscerla con il tempo...pregi e difetti...se poi i difetti sono troppi.....
LA CAMBI!!!!!
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
io ho la bici in questione.
pagata 900 euro.
non và malaccio per iniziare, unico problema come già detto la forcella...
ho dovuto caricarla a 130 con la pompetta, dal suo 90 standart, perchè nelle discese con dei bei scalini di pietra picchia sul fondo....!!
la geometria ti porta il manubrio un pochino forse troppo avanti, aiuta molto in salita, ma in discesa devi arretrare bene con il culo....e sdraiartici sopra..:-)
io come prima cosa ho latticizzato e messo tubeless...ust almeno un pochino ti aiuta.
diciamo che vista da chi inizia va bene, ma vista da chi è già avanti non è un granchè.
a me ha insegnato molto, e continua ad insegnarmi....
alla fine la biga è come la tua donna impari a conoscerla con il tempo...pregi e difetti...se poi i difetti sono troppi.....
LA CAMBI!!!!!

per il problema del manubrio monti uno stem più corto....il problema grossissimo è la forcella,prenderla nuova per poi cambiarla dopo poco non ha senso!sciao!
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
SCORDATELO.....NON PRENDERLA....per 1000 (e dico 1000) euro puoi prendere cose davvero migliori,tipo cube,radon o decathlon!per la bdc puoi anche venderla sul mercatino del forum a pezzi o intera.....sicuramente ne ricavi qualche spicciolo in meno ma poi ti puoi prendere una bici decente con il ricavato più i 500 euro!sciaooo!
Hai delle foto della bdc da farci vedere?
 

2RuoteSalerno

Biker novus
15/8/09
22
0
0
Salerno
Visita sito
Ciao, si ho delle foto della mia bici da corsa....cmq non ho capito pedalocantando cosa volevi intendere con queste modifiche che hai fatto:
- caricare con la pompetta la forcella da 90 a 130
- in che senso come prima cosa hai latticizzato e messo tubeless ? ... ust almeno un pochino ti aiuta...
non ho capito queste modifiche che hai fatto.....se sono piccole modifiche semplici semplici ma che aiutano a migliorare di molto la bici allora si può fare.....cmq vi devo postare delle foto della mia bici da corsa?
 

pan76

Biker cesareus
30/7/09
1.796
0
0
San Benigno C.se
Visita sito
Ciao, si ho delle foto della mia bici da corsa....cmq non ho capito pedalocantando cosa volevi intendere con queste modifiche che hai fatto:
- caricare con la pompetta la forcella da 90 a 130
- in che senso come prima cosa hai latticizzato e messo tubeless ? ... ust almeno un pochino ti aiuta...
non ho capito queste modifiche che hai fatto.....se sono piccole modifiche semplici semplici ma che aiutano a migliorare di molto la bici allora si può fare.....cmq vi devo postare delle foto della mia bici da corsa?
Si sono delle piccole modifiche,la forcella la gonfi a 130 anzi che 90 e trasformi in tubless i tuoi cerchi x alleggerire la ruote e + resistenti alle forature,se vuoi un consiglio venderei da privato la tua bdc con annunci su internet o altro,poi cercherei qualcosa dell'anno scorso la stessa biga il biciclettaio la svendeva a 700euro solo era il modello dell'anno scorso.Il mio è il secondo telaio che compro FRW e sinceramente mi trovo benissimo.
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Ciao, si ho delle foto della mia bici da corsa....cmq non ho capito pedalocantando cosa volevi intendere con queste modifiche che hai fatto:
- caricare con la pompetta la forcella da 90 a 130
- in che senso come prima cosa hai latticizzato e messo tubeless ? ... ust almeno un pochino ti aiuta...
non ho capito queste modifiche che hai fatto.....se sono piccole modifiche semplici semplici ma che aiutano a migliorare di molto la bici allora si può fare.....cmq vi devo postare delle foto della mia bici da corsa?
Sto' cercando una bici da corsa e la tua da come l'hai descritta potrebbe interessarmi, comunque ti consiglio di metterla in vendita poichè il negoziante se non darai indietro l'usato ti farà sicuramente uno sconto...
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.406
919
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Al negozio quella bici la vendono a 990€ quindi purtroppo non credo che sono disposti a farmi 150€ di sconto....comunque io in montagna devo divertirmi.....non devo fare quelle cose estreme che fanno in freeride e downhill però comunque mi divertirmi...e le strade sterrate dove abito io non sono troppo liscie....sono composte da molte pietre....

allora metti in conto di cambiare subito forcella.
Quella flette molto e non è un granchè, specie se ci fai sentieri rocciosi. io l'avevo sulla FRW Saphir e l'ho cambiata dopo 200km!... e poi ho finito per cambiare pezzo per pezzo tutta la FRW!
La mia Saphir 2008 veniva 1200 euro di listino e me l'hanno fatta 800 a fine agosto. Sinceramente mi sembra esagerato il prezzo che ti fanno per la west lake anche se quella fascia di bici ha ancora mercato per un paio di mesi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo