consiglio bici da all mountain

peder

Biker urlandum
30/11/05
515
0
0
abbiategrasso
Visita sito
Vorrei prendere una bici usata da all mountain per "integrare" la rush che in salita va benissimo ma in discesa mostra tutti i suoi limiti.
Cosa mi consigliate cosiderando che mi piace sia salire che scendere, ho visto una ellsworth joker cosa ne pensate.
ciao pietro
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
E' un po difficile consigliarti se non ci dai dati precisi...

Qual'è il tuo giro tipo? Quanto dislivello? Quanto conta la discesa? Ti piace il tecnico? Sei uno a cui piace spingere o sei uno che va tranquillo? Hai una buona gamba?
 

peder

Biker urlandum
30/11/05
515
0
0
abbiategrasso
Visita sito
E' un po difficile consigliarti se non ci dai dati precisi...

Qual'è il tuo giro tipo? Quanto dislivello? Quanto conta la discesa? Ti piace il tecnico? Sei uno a cui piace spingere o sei uno che va tranquillo? Hai una buona gamba?

Giro tipo circa 700 m di dislivello( mottarone, biandino triangolo lariano), preferenze 50% salita 50% discesa(la rush mi delude nel 50% di discesa) mi piace molto il tecnico sia in discesa che anche inpianura (parco del ticino) ma per la pianura direi che la rush va piu che bene.
La gamba è di un 48 enne con un po di allenamento, direi quindi una bici massimo di 15 kg se no devo farmi spingere in salita.
ciao
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
Giro tipo circa 700 m di dislivello( mottarone, biandino triangolo lariano), preferenze 50% salita 50% discesa(la rush mi delude nel 50% di discesa) mi piace molto il tecnico sia in discesa che anche inpianura (parco del ticino) ma per la pianura direi che la rush va piu che bene.
La gamba è di un 48 enne con un po di allenamento, direi quindi una bici massimo di 15 kg se no devo farmi spingere in salita.
ciao

budget?? se vuoi rimanere su qualcosa di molto valido vai di giant reign...che in questo periodo spopola! :medita:
altrimenti ti consiglio una canyon torque es...magari la 8...pesa veramente poco e tutti ne parlano un gran bene!!
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=771&WYSESSID=5a3g6FK0sLi466bdT9SnftSYt0
 

stefanuzzu

Biker popularis
27/2/09
74
0
0
53
Pollina PA
Visita sito
Io ho provato 4 anni fa un specy enduro, a maggio del 2008 ho preso una enduro expert del 2008 dando indietro una kona stynky....
Sali molto bene e in discesa si vola:il-saggi:
Mai nessuna mi ha trasmesso tanto quanto una specy:duello:
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Io ho provato 4 anni fa un specy enduro, a maggio del 2008 ho preso una enduro expert del 2008 dando indietro una kona stynky....
Sali molto bene e in discesa si vola:il-saggi:
Mai nessuna mi ha trasmesso tanto quanto una specy:duello:

A parte le forcelle che monta (la E150 o forcelline con steli da 32), è un'ottima bici secondo me.

Riguardo alla bici, fossi in te consiererei una bici AM o Enduro con escursione tra i 140 e i 160.
140 se vuoi una bici più pedalabile, più adatta a giri lunghi e dislivelli impegnativi.
160 se vuoi una bici che salga comunque discretamente, con cui puoi farci anche giri lunghi, ma che in discesa ha una marcia in più.
Devi valutare tu in base ai tuoi gusti. Se tieni la Rush un 140 sarebbe molto vicino come destinazione d'uso e a quel punto andrei su una bici enduro da 160

Come modelli ti consiglierei:
- Canyon Torque: ottima bici, geometricamente perfetta imho. Pedalabile, ma in discesa i possessori dicono che sia una bomba. Rapporto qualità prezzo imbattibile. Vendita solo online dal sito Canyon (ecco il perchè dei prezzi bassissimi).
- Giant Reign: con una forca da 160 è una bici totale. Sale bene e scende meglio. Ottimo lo schema di sospensione: il MAestro è il punto di forza di questa bici. Leggera ma allo stesso tempo rigida, mi trovo veramente bene e non ho ancora trovato bici che mi trasmettessero le stesse buone sensazioni. Solo la Intense 6.6, che però ha un angolo sterzo molto chiuso. Magari la Tracer, con un angolo sterzo più aperto potrebeb essere molto simile.
- Mondarker Dune: se ne parla molto bene. In spagna si trova il telaio a 1100€

Poi ci sono altre bici, ma si sale decisamente di budget. Se non hai problemi di spesa puoi considerare una Rocky Mountain Slayer, una Intense Tracer, altre bici molto valide a mio giudizio, ma troppo care.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo