Consiglio bici BIANCHI

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.494
3.977
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
No! E' una bici da ciclocross di qualche anno fa.
Può essere usata come gravel, sarà molto più rigida e reattiva rispetto ad una gravel, non avrai attacchi per portapacchi e accessori e probabilmente non riuscirai a montare gomme oltre ai 32mm(*)
In sella la posizione sarà certamente molto "race" e non particolarmente adatta alle lunghe pedalate se non si è particolarmente avvezzi al ciclismo.
Anche il gruppo non sarà particolarmente adatto al gravel, probabilmente i rapporti per le salite più dure potrebbero mancare, ma qui dipende anche dai percorsi che si affrontano.
(*) mi pare per regolamento UCI questo è il limite massimo per gare le ciclocross, ma potrebbe essere anche un valore più alto.
 
Ultima modifica:

Motubuntu

Biker popularis
24/3/18
75
8
0
Estero
Visita sito
Bike
Italiana
Ciao a tutti, vorrei sapere se la bici del link qui di seguito è da considerarsi da gravel, il dubbio mi viene dai pochi raggi. Inoltre cosa ne pensate? https://www.subito.it/biciclette/bici-da-gravel-bianchi-cavaria-full-cabron-chieti-550957054.htm
A me non piacciono le bici discate e quindi preferisco le ciclocross per i giri da gravel. La Cavaria a quel prezzo mi sembra un buon affare visto che pesa all'incirca 8 chili mentre le gravel nuove o usate intorno ai 1.000 Euro pesano 10-12 chili... Inoltre il baricentro più rialzato delle ciclocross offre a mio parere maggiore comodità per i giri lunghi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo