Consiglio baby seat - Weeride

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


radioriodio

Biker novus
18/5/10
18
0
0
Bari
Visita sito
Ciao a tutti sto cercando una baby seat per portare mia figlia di 11 mesi in bici con me,
è da un po che cerco e oggi mi sono imbattuto in questo,

a me sembra una soluzione interessante perchè il peso è più centrale e si scarica su due punti anzichè solo sul cannotto o sul tubo sella.

Posto che per questo problema l'ideale sarebbe il seggiolino posteriore, ma con il freno a disco non riesco a trovare montature adatte e mi va di tenerla sotto controllo almeno per ora, vorrei un consiglio su questa soluzione o se ne conoscete soluzioni alternative.

:nunsacci:

Ciaooo
 

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
51
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
Ciao a tutti sto cercando una baby seat per portare mia figlia di 11 mesi in bici con me,
è da un po che cerco e oggi mi sono imbattuto in questo,

a me sembra una soluzione interessante perchè il peso è più centrale e si scarica su due punti anzichè solo sul cannotto o sul tubo sella.

Posto che per questo problema l'ideale sarebbe il seggiolino posteriore, ma con il freno a disco non riesco a trovare montature adatte e mi va di tenerla sotto controllo almeno per ora, vorrei un consiglio su questa soluzione o se ne conoscete soluzioni alternative.

:nunsacci:

Ciaooo

Mah guidare con trespolo così in mezzo mi pare scomodissimo. Ma poi non capisco cosa c'entrano i dischi. Un banale hamax che trovi al decatlon http://www.hamax.com/Child-bike-seats/Child-bike-seat-attached-a-luggage-rack/Plus-Smiley ha un solo ragno per il fissaggio ed all'occorrenza lo fissi solo al reggisella. I dischi manco li vede. Secondo me questo è meglio,dietro è più sicura e può appoggiare la testa meglio di quello che hai linkato [occhio si addormentano facilmente salvo fare downhill:hahaha:].,
 

radioriodio

Biker novus
18/5/10
18
0
0
Bari
Visita sito
ti spiego, è molto semplice, la mia Acid ha i passa filo scoperti quindi il montaggio del seggiolino che hai indicato sarebbe complicato, potrebbe non essere semplice, poi non so potrei anche sbagliarmi, in ogni caso non amo troppo quei sistemi li che si fissano e scaricano il peso trasversalmente rispetto la tubo (non so se è chiaro cosa intendo),
il discorso del disco lo faccio perchè a quello che hai postato tu preferirei un seggiolino che si monta su porta pacchi, ma quelli che trovi al deca sono sagomati per le bici con V brake, so che con il freno a disco il montaggio è molto difficoltoso, esiste un sistema che ha il portapacchi adatto al freno a disco, della topeak, ma poi il seggiolino non è molto economico...
 

Classifica mensile dislivello positivo