Consiglio Atala

rgiuse

Biker serius
8/5/06
283
0
0
42
Valleggia(SV)
Visita sito
Ragazzi per la mia prima mtb ho optato per una marca affidabile e allo stesso tempo economica per il mio ristretto budget. Volevo sapere da voi tra le seguenti Atala quale mi consigliereste di prendere e per quale motivo:

Dragon 26''
Planet 26"
Wap 26"
Diablo 26" DISC

Spero possiate guidarmi verso la scelta migliore. Grazie per le eventuali risposte.

Rimanendo esclusivamente nella scelta che hai fatto cosa da me non consigliata... in generale prendere una bici nuova con quel budget ha poca resa
volendo comunque tu prenderne una tra quelle che hai scelto io prenderei la planet perchè è l'unica con un gruppo 8 velocità con cassetta posteriore che va dall 11 al 32 quasi come uno standard 9v classico, l'ammortizzatore posteriore su quella cifra serve solo a portare su del peso a spasso e a far perdere potenza per il molleggio ammesso che si muova.... quindi evita come la peste le full a basso costo fanno figo e non funzionano come dovrebbero... il 7v spesso parte dal 13 o il 14 e arrivano al 28 - 30 e secondo me ti rende la vita impossibile perchè sei sempre alla fine del 32-34 e spesso devi scendere sul 22-24 anteriore perche non bastano le corone in salita e in pianura con il 44/14 frulli come un macinino gia ai 30....

Comunque detto questo io ti consiglio di cercarti una front usata magari con un deore 9v e magari una forca che anteriore che non sia proprio una molla messa in un tubo...
Secondo me con al cifra che hai intenzione di spendere puoi trovavare gia qualcosa di usato di un altra categoria rispetto a ciò che vuoi comprare poi vedi tu ognuno ha le sue idee

Dai un occhiata magari alle decathlon
se proprio volessi prenderla nuova prenderei la Rockraider 5.XC a 300€
Rockraider 5.XC
 

parafango

Biker novus
18/9/06
5
0
0
Costantinopoli
Visita sito
Ti ringrazio...anche io ero più propenso per una planet. Il fatto è che non è che debba fare chissà che cosa...perchè non vivo e non vado molto in montagna, e non mi serve per fare chissà quali salite, discese o salti...ma più che altro per semplici sterrati con al massimo qualche pendenza o saltelli da 20-30 cm al massimo. Insomma nulla di estremo...solo vorrei assicurarmi di avere una mountain che diverta, attutisca il più possibile le sollecitazioni e che sopratutto non mi dia grossi problemi perdendo pezzi dopo due saltelli :maremmac:
 

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
Bè parafango pure io ho il tuo stesso budget e pure io avevo pensato all'atala ma me l'hanno sconsigliata...infatti tutti mi hanno detto di vedere al deca che c'è la 5.x che è montata bene per 300€
 

parafango

Biker novus
18/9/06
5
0
0
Costantinopoli
Visita sito
Bè parafango pure io ho il tuo stesso budget e pure io avevo pensato all'atala ma me l'hanno sconsigliata...infatti tutti mi hanno detto di vedere al deca che c'è la 5.x che è montata bene per 300€

A me invece hanno sconsigliato le decathlon e mi hanno consigliato di puntare su una marca affidabile come la atala. Ma poi comunque penso che molto dipenda dall'uso che se ne vuol fare. Io, ripeto, non è che debba fare chissà quali acrobazie ma allo stesso tempo non voglio una mtb che cada a pezzi alla minima sollecitazione.
Per la 5.xc potrei farci comunque un pensierino però a questo punto vorrei sapere se a questo budget si può trovare ancora di meglio anche di altre marche (per il momento escluderei l'usato) oppure se la 5.xc è la migliore attualmente sul mercato a questo budget.
 

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
allora, io ho riscontrato che il 99% delle persone che ho interpellato mi hanno detto che alla deca trovi il meglio come rapporto qualità/prezzo ma fino ad un certo limite e cioè fino ai 300€...sennò c'è pure la canyon che vende online che forse è meglio delle deca, la grandmesa http://www.canyon.com/mountainbikes/index.html?b=92 che viene 349+34.90 di spese di spedizione ma così si superano le 300 tonde tonde!comunque io dopo più di un mese di ricerche non ho trovato nulla di meglio rispetto il nuovo che vande il deca e la canyon, e sinceramente preferisco vederla di persona la bici e non prenderla online!
 

parafango

Biker novus
18/9/06
5
0
0
Costantinopoli
Visita sito
allora, io ho riscontrato che il 99% delle persone che ho interpellato mi hanno detto che alla deca trovi il meglio come rapporto qualità/prezzo ma fino ad un certo limite e cioè fino ai 300€...sennò c'è pure la canyon che vende online che forse è meglio delle deca, la grandmesa http://www.canyon.com/mountainbikes/index.html?b=92 che viene 349+34.90 di spese di spedizione ma così si superano le 300 tonde tonde!comunque io dopo più di un mese di ricerche non ho trovato nulla di meglio rispetto il nuovo che vande il deca e la canyon, e sinceramente preferisco vederla di persona la bici e non prenderla online!

Comunque al massimo massimo posso arrivare a 350 €...non di più. Quindi se c'è qualcosa di meglio sul mercato sono tutte orecchie.
 

anacronistico

Biker novus
29/3/07
15
0
0
cagliari
Visita sito
we para,io ho un atala diablo(modello vecchio x fortuna)dunque ad esser sinceri non è una bici meravigliosa ma cmq è ben montata e penso che alla fine per il tuo utilizzo vada bene........io nella mia ho montato il disco idraulico posteriore,cambiato i cerchi e l'ammortizzatore anteriore xkè li avevo ereditati dalla mia vecchia bike defunta....poi x budget cagato e per riprendere la mano mi son preso l'atala,nuova ma a basso costo!cmq le deca son buonissime!
 

dangeze

Biker tremendus
16/11/06
1.143
0
0
36
Genova
Visita sito
atala più affidabile delle decathlon???
Nn so con chi tu abbia parlato ma qui a genova le atala le ho trovate in vendita nei supermercati, per qualunque cosa decathlon ti da una garanzia certa, sono super disponibili e per qualunque cosa puoi tornare li e ti sistemano tutto.
Un pò di tempo fa facevano il soddisfatti o rimborsati un mio amico si era preso una mtb ma mentre girava si è reso conto di essere uno stradista così l'ha riportata indietro e gli hanno restituito tutti i soldi "in contanti".
Se questa nn è certezza di serietà!
 
A me invece hanno sconsigliato le decathlon e mi hanno consigliato di puntare su una marca affidabile come la atala

Non so chi ti ha detto che le Atala sono piu affidabili delle decathlon,proprio oggi io sono andato da Deca e ho notato che lo stesso modello di quella del mio babbo però 2007 (la sua è 2006) è ancora più bella...E comunque le Deca sono spettacolo, chi ti ha consigliato la Atala ti voleva un po' male secondo me...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo