Consiglio All Mountain

beltra38

Biker serius
15/7/10
131
0
0
Brescia
Visita sito
Io adesso sono indeciso fra le Canyon Nerve AM 6.0 e la Strive ES 7.0
Come sono per la salita e per la discesa? Con la Nerve è fattibile scendere "hard"? Viceversa la Strive, com'è in salita? Ultima domanda, le due bici sono simili?
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Io adesso sono indeciso fra le Canyon Nerve AM 6.0 e la Strive ES 7.0
Come sono per la salita e per la discesa? Con la Nerve è fattibile scendere "hard"? Viceversa la Strive, com'è in salita? Ultima domanda, le due bici sono simili?

Un confronto vero e proprio non si può fare secondo me visto che nessuno ha ancora provato la strive come dio comanda. Per quando riguarda scendere puoi leggerti il post del diretur sulla strive che ha provato in anteprima in perù e mi pare anche all'eurobike. Per la nerve ti conviene aspettare chi ne possiede una, oppure provare con il tasto cerca, mi pare che ci sia già una discussione aperta poco tempo fa che confronta la nerve AM con la strive

o-o
 

nevermind_85

Biker tremendus
come dice alexx89 la torque alpinist differisce come montaggio e geometrie rispetto alle due che hai postato tu ed è fatta anche per essere pedalata in salita senza nominare troppi santi e madonne se uno ha manico scende hard anche con un frontino è molto soggettivo il discorso.
La strive la decantano come una enduro "pura" quindi dovrebbe piazzarsi tra la gamma AM e le Torque ma presumo che prima di gennaio/febbraio non si potranno avere molte impressioni o recensioni (visto che sul sito canyon la danno in consegna da aprile praticamente).

D.
 

beltra38

Biker serius
15/7/10
131
0
0
Brescia
Visita sito
Ma si alla fine penso che prenderò la Nerve AM 6.0, non sembra male per quello che voglio farci (salita e discesa con qualche drop).
L'ultima domanda è, se io la bici la vorrei per giugno-luglio 2011 quando la devo ordinare?
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Ma si alla fine penso che prenderò la Nerve AM 6.0, non sembra male per quello che voglio farci (salita e discesa con qualche drop).
L'ultima domanda è, se io la bici la vorrei per giugno-luglio 2011 quando la devo ordinare?

vai sul sito canyon, selezioni il modello che vuoi e proprio sotto la foto c'è verifica disponibilità (è sulla stessa riga del selettore dei colori). Al momento l'AM 6 la danno in consegna per fine gennaio
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Ma si alla fine penso che prenderò la Nerve AM 6.0, non sembra male per quello che voglio farci (salita e discesa con qualche drop).
L'ultima domanda è, se io la bici la vorrei per giugno-luglio 2011 quando la devo ordinare?


Se vuoi goderti di più la discesa meglio che punti sulla Pitch... non é allestita alla pari della Nerve (ovviamente..) ma ha 10mm in più di escursione, l'angolo di sterzo più sdraiato (67° contro 68,5) e l'interasse maggiore, cose che la rendono sicuramente più stabile e sicura in discesa ed anche più adatta a qualche giornata in park.
 

beltra38

Biker serius
15/7/10
131
0
0
Brescia
Visita sito
Se vuoi goderti di più la discesa meglio che punti sulla Pitch... non é allestita alla pari della Nerve (ovviamente..) ma ha 10mm in più di escursione, l'angolo di sterzo più sdraiato (67° contro 68,5) e l'interasse maggiore, cose che la rendono sicuramente più stabile e sicura in discesa ed anche più adatta a qualche giornata in park.

Ma la Pitch non ha 140 di escursione e la Nerve 150?
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Alexx se le geometrie fossero uguali sarei daccordissimo con te, ma qui ci troviamo di fronte a due bici abbastanza diverse tra loro pur con escursioni quasi identiche.

La Nerve si indirizza più ad utenti di stampo Trail/Escursionistico, la Pitch a chi vuole entrare in ambito Am/Enduro per una via intermedia sia come funzionamento (non troppo estremo ma nemmeno troppo 'light') che come prezzo.

Nella gamma Specialized la Stumpjumper é il riferimento per paragonare la Nerve, non la Pitch...
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Alexx se le geometrie fossero uguali sarei daccordissimo con te, ma qui ci troviamo di fronte a due bici abbastanza diverse tra loro pur con escursioni quasi identiche.

Vero anche se, secondo me, parliamo di angoli molto simili. ci balla un grado non parliamo di xc e dh... comunque è vero hanno geometrie diverse
 

Classifica mensile dislivello positivo