Consiglio ai principianti - Bike usate online attenzione

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Proprio ieri ho visto un accattivante annuncio su subito.it per una
Specialized Stumpjumper Fsr Elite con l'indicazione solo dell'email.
Nessun dettaglio tecnici e nessuna indicazione dell'anno ma l'annuncio sembrava serio. Addirittura prevedeva solo la consegna a mano.

Il prezzo ? praticamente regalata : 260 euro :nunsacci:

Parliamo di una bike da 2500 euro nuova :il-saggi:

Troppo bello per essere vero; qualcosa mi è puzzato subito però ho chiesto informazioni tecniche e ho manifestato la disponibilità di andare subito a vederla con pagamento alla consegna.... nessuna risposta.

Stasera ho allargato la ricerca in rete e, guarda caso ( :smile: ) ho trovato la stessa bike in vendita in altra provincia e regione, a 900 euro con dettagli tecnici.

Il secondo è sicuramente l'annuncio originale, il primo da 260 euro è di qualcuno che vuole fare il furbo.

Credo funzioni cosi:
Annuncio accattivante e prezzo più che conveniente.

"ciao mi interessa la tua bike. Quando posso venire a vederla/prenderla ? "

" ciao, ho parecchia gente che la vuole; se vuoi te la tengo ma devi mandarmi una caparra... bastano anche solo 50/100 euro. Mandameli con postpay cosi li vedo subito"

"ok te li mando... dammi il nr postpay e domani ci vediamo "

E ovviamente poi il tizio sparisce e per 50/100 euro non vale nemmeno la pena fare la denuncia :arrabbiat:

SE fossi stato un principiante sarei rimasto abbagliato da quell'occasione probabilmente ci sarei cascato.

Per cui occhio: nessuno regala nulla e le "occasioni" troppo belle possono rivelarsi delle grosse fregature :il-saggi:


ps: ovviamente ho avvisato anche l'inserzionista originario di quello che stava accadendo
 

pandabear

Biker popularis
20/3/13
72
0
0
Visita sito
Proprio ieri ho visto un accattivante annuncio su subito.it per una Specialized Stumpjumper Fsr Elite con l'indicazione solo dell'email.
Nessun dettaglio tecnici e nessuna indicazione dell'anno ma l'annuncio sembrava serio. Addirittura prevedeva solo la consegna a mano.

Il prezzo ? praticamente regalata : 260 euro :nunsacci:

Parliamo di una bike da 2500 euro nuova :il-saggi:

Troppo bello per essere vero; qualcosa mi è puzzato subito però ho chiesto informazioni tecniche e ho manifestato la disponibilità di andare subito a vederla con pagamento alla consegna.... nessuna risposta.

Stasera ho allargato la ricerca in rete e, guarda caso ( :smile: ) ho trovato la stessa bike in vendita in altra provincia e regione, a 900 euro con dettagli tecnici.

Il secondo è sicuramente l'annuncio originale, il primo da 260 euro è di qualcuno che vuole fare il furbo.

Credo funzioni cosi:
Annuncio accattivante e prezzo più che conveniente.

"ciao mi interessa la tua bike. Quando posso venire a vederla/prenderla ? "

" ciao, ho parecchia gente che la vuole; se vuoi te la tengo ma devi mandarmi una caparra... bastano anche solo 50/100 euro. Mandameli con postpay cosi li vedo subito"

"ok te li mando... dammi il nr postpay e domani ci vediamo "

E ovviamente poi il tizio sparisce e per 50/100 euro non vale nemmeno la pena fare la denuncia :arrabbiat:

SE fossi stato un principiante sarei rimasto abbagliato da quell'occasione probabilmente ci sarei cascato.

Per cui occhio: nessuno regala nulla e le "occasioni" troppo belle possono rivelarsi delle grosse fregature :il-saggi:


ps: ovviamente ho avvisato anche l'inserzionista originario di quello che stava accadendo

Grazie della segnalazione! Per gente nuova come me, magari la smania di avere un bel mezzo a poco potrebbe essere più forte del buonsenso!
Se capisco come si fa, segnalo questo 3d come utile.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
  • Mi piace
Reactions: lucanervi

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
guarda caso, ha ricevuto tante domande sospette e ha cancellato l'annuncio.....

ad ogni modo ne hanno parlato anche in un altro 3d ho visto, e rispondevano con il solito metodo truffaldino dell'utente straniero che però al momento si trova all'estero etc. etc.
insomma truffa sicura!

ciò
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
guarda caso, ha ricevuto tante domande sospette e ha cancellato l'annuncio.....

ad ogni modo ne hanno parlato anche in un altro 3d ho visto, e rispondevano con il solito metodo truffaldino dell'utente straniero che però al momento si trova all'estero etc. etc.
insomma truffa sicura!

ciò



Peccato... se mi avesse risposto domani andavo a prendermela :mrgreen:
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
La cosa che mi dà i nervi è che domani rimette su l'annuncio con un altro prezzo e altri dati, se sgamato lo ritoglie, sennò alla fine il pollo lo trova.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo