Consiglio Action cam [budget 350€]

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fepj

Biker novus
26/8/18
21
8
0
Italia
Visita sito
Bike
La mia bici
Buongiorno a tutti, mi sono iscritto tempo fa (vi ho letto molto e mi siete stati davvero di aiuto) ma non ho mai postato quindi mi presento:
Mi chiamo Luca, ho 28 anni e pratico enduro da diversi anni.

Ci sono alcune discussioni simili ma che non coprono alcuni aspetti della mia situazione quindi ho deciso di aprirne una nuova.
Per migliorarmi e per avere un ricordo volevo cominciare ad usare una action cam e come da oggetto il mio budget è di circa 350€, fino ad ora ho preso in considerazione la GoPro Hero 7 black e la Sony FDR-X3000.
Dalle varie comparative che ho letto in rete ho visto che sostanzialmente la Sony ha un audio migliore (cosa che sinceramente non mi interessa), ha un dettaglio migliore mentre la GoPro ha una stabilizzazione e una facilità d'uso che mi sembrano superiori. Sicuramente mi sfuggono altri aspetti che ancora non conosco.
Ora la mia domanda è: al mio posto quale scegliereste?
Riguardo le dimensioni la GoPro mi sembra più facile da imbucare nei vari punti di ripresa.

Le riprese con poca luce non mi interessano e non vi nascondo che in un futuro ho mezza idea di caricare i video su YouTube.

Edit: mi sono scordato che la userò anche per filmare viaggi con famiglia/amici
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo