consiglio acquisto

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.988
3.011
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
  • Haha
Reactions: fear_factory84

Fabius843

Biker novus
17/9/22
14
2
0
45
Ancona
Visita sito
Bike
citybike
io peso 105kg nudo, e ho usato quella della mia ragazza (che era pure un po' piccola perche' taglia M).

Prova a vedere se ne trovi una XL, salici sopra per accertarti che non sia troppo piccola, come taglie non e' "generosa" e con geometrie molto old style (pipa lunga, angolo sterzo chiuso).

ps: se non vuoi bucare camere d'aria e copertoni di serie della st100 fanno abbastanza pena, metti in conto di cambiare almeno le camere d'aria con qualcosa di meglio, tipo le maxxis welterweight.

il discorso è che io .abito in città e ci vado al lavoro, niente più. una mtb non è il massimo.
che cosa c'è sui 300 euro adatto al mio caso?
 

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.058
1.274
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Bisogna vedere cosa offrono i negozi ai prezzi attuali, ma a parte la questione forature (che avresti comunque) che problemi ti da esattamente la bici attuale per un uso cittadino?

Per quanto riguarda le gomme piene, guarda ad esempio il link al messaggio #5
 

Fabius843

Biker novus
17/9/22
14
2
0
45
Ancona
Visita sito
Bike
citybike
Bisogna vedere cosa offrono i negozi ai prezzi attuali, ma a parte la questione forature (che avresti comunque) che problemi ti da esattamente la bici attuale per un uso cittadino?

Per quanto riguarda le gomme piene, guarda ad esempio il link al messaggio #5
perdita di pressione costante e conseguenti forature.
difficile rendersi conto da parte vostra,ma non è assolutamente plausibile che debba gonfiare la bici un giorno si e uno no per fare 6-700 metri al giorno.
per come la vedo io o sono troppo pesante io x la bici, o la qualità della bici è talmente scarsa che porta a queste conseguenze
 

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.058
1.274
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Se la bici ha le camere d'aria puoi vedere subito se ci sono perdite da microfori oppure no. Devi capire da dove arrivano le perdite e in caso usare camere di qualità un po' superiore. Io con le mie le perdite di pressione le ho, ma non certo tali da dover gonfiare a giorni alterni.
Se vuoi tenere le camere devi controllare lo stato dei cerchi, montare nuove camere e magari pneumatici un pelo più resistenti. Altrimenti gomme piene; sono scomode, ma di sicuro non hai problemi di pressione.
 

twist1990

Biker superis
14/4/09
441
157
0
pianezza TO
Visita sito
L’unico problema che lamenti è il fatto che devi gonfiare…quindi metti ste gomme piene che ti hanno consigliato e risolvi di sicuro dato che di aria non ne richiedono.

mio peso non c’entra, se perde perde. Con l’uso ridotto e basico anche con il mio peso (55 vestito) si sgonfierebbe uguale. Ci sarà qualche foro o perde dalla valvola.

puoi avere anche una bici da 10k, ma se hai copertone/camera forati si sgonfia ugualmente.

gomme piene e via, è la cosa più semplice
 

BavarianLord29

Biker popularis
5/10/18
99
116
0
37
Kolbermoor
www.instagram.com
Bike
CUBE ReactionTM 2023
non riesco a capire il nesso con gomme e peso del ciclista. sono 178 per 117 kg ed ho una bici decathlon rockrider Explore 520.. l'unica volta che ho avuto problemi con ruote che si sgonfiano ho scoperto poi essere colpa di una micro spina (di rosa) che era nel copertone e faceva un microforo sulla camera d'aria. per il resto ci faccio sempre e soprattutto sterrato e trail.. 400 km e nessun problema per ora anche se ieri ne ho comprata una più adatta per fare il trail..
 

fear_factory84

Biker perfektus
19/4/21
2.667
1.147
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
non riesco a capire il nesso con gomme e peso del ciclista. sono 178 per 117 kg ed ho una bici decathlon rockrider Explore 520.. l'unica volta che ho avuto problemi con ruote che si sgonfiano ho scoperto poi essere colpa di una micro spina (di rosa) che era nel copertone e faceva un microforo sulla camera d'aria. per il resto ci faccio sempre e soprattutto sterrato e trail.. 400 km e nessun problema per ora anche se ieri ne ho comprata una più adatta per fare il trail..
la differenza che la tua e' una bici entry level, ma decente..
 
  • Mi piace
Reactions: BavarianLord29

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo