consiglio acquisto

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


luca86tn

Biker novus
18/3/09
16
0
0
Trento
Visita sito
Bike
Cannondale Trigger 29er
Ciao a tutti ragazzi...sono un nuovo iscritto al forum!!
volevo chiedervi un consiglio per l'acquisto della mia nuova mtb!
Ho visto un po' di modelli che mi piacciono e volevo chiedervi se secondo voi sono buoni oppure no:


[FONT=Nimbus Roman No9 L, serif]LAKES GRX 3000[/FONT]
[FONT=Nimbus Roman No9 L, serif]Telaio: Kinesis Alluminio[/FONT]
[FONT=Nimbus Roman No9 L, serif]Forcella: Rock Shox Dart 2, FW 100 mm, Lockout [/FONT]
[FONT=Nimbus Roman No9 L, serif]Gruppo/Cambio: Shimano Deore XT 27 velocità[/FONT]
[FONT=Nimbus Roman No9 L, serif]Freni: Shimano Deore V-Brakes [/FONT]
[FONT=Nimbus Roman No9 L, serif]guarnitura: Octalink[/FONT]



[FONT=Nimbus Roman No9 L, serif]KTM Fire XT[/FONT]
[FONT=Nimbus Roman No9 L, serif]Telaio: MTB 803/Ultra Fun, Alu PG [/FONT]
[FONT=Nimbus Roman No9 L, serif]Forcella: Suntour XCR-LO [/FONT]
[FONT=Nimbus Roman No9 L, serif]Gruppo/Cambio: Shimano Deore XT [/FONT]
[FONT=Nimbus Roman No9 L, serif]Freni: Shimano M421 V-Brake [/FONT]



[FONT=Nimbus Roman No9 L, serif]LAKES GRX 4000[/FONT]
[FONT=Nimbus Roman No9 L, serif]Telaio: Kinesis 7005 Aluminium [/FONT]
[FONT=Nimbus Roman No9 L, serif]Forcella: Rock Shox Dart 2, FW 100 mm, Lockout [/FONT]
[FONT=Nimbus Roman No9 L, serif]Gruppo/Cambio: Shimano Deore XT 27 Speed [/FONT]
[FONT=Nimbus Roman No9 L, serif]Freni: freni a disco anteriori e posteriori Shimano [/FONT]
[FONT=Nimbus Roman No9 L, serif]guarnitura: Octalink[/FONT]


[FONT=Nimbus Roman No9 L, serif]vi ringrazio in anticipo!!
[/FONT]
 

robibotti

Biker superis
ciao,io ti direi tra queste,l'ultima...eppoi,sai i prezzi?hai qualche foto?hai valutato anche un giro da decathlon??...8.1 in offerta a 549 euri...difficile da battere qualità/prezzo...
buona scelta!!!!!!!!!!
 

luca86tn

Biker novus
18/3/09
16
0
0
Trento
Visita sito
Bike
Cannondale Trigger 29er
ciao,io ti direi tra queste,l'ultima...eppoi,sai i prezzi?hai qualche foto?hai valutato anche un giro da decathlon??...8.1 in offerta a 549 euri...difficile da battere qualità/prezzo...
buona scelta!!!!!!!!!!

allora la Lakes GRX 3000 viene 449
la Lakes GRX 4000 549
la KTM Fire XT 479

le foto le ho ma non so come si faccia a postarle!se mi dici le metto!

quella che mi hai consigliato l'ho vista sul sito della decathlon belle...e sarebbe anche una bella offerta!!
 

robibotti

Biker superis
...o ancora meglio,il link su internet...così vediamo direttamente tutte le caratteristiche...
ma a naso la 8.1 è di gran lunga superiore....un mio amico di uscite ce l'ha...e io l'ho guidata...va che è un picere!!!!!!!!!!!!!
se paragoni componente per componente,vedrai che la deca è superiore in tutto....
credo che una ktm montata come una deca te la facciano pagare almeno 300 euri di più...a naso...
eppoi c'è da valutare i gusti personali...ma se entrano in scena quelli...addio portafoglio!!!
 

luca86tn

Biker novus
18/3/09
16
0
0
Trento
Visita sito
Bike
Cannondale Trigger 29er
ti ringrazio moltissimo del tuo prezioso consiglio...magari questo sabato farò un giro da decathlon e chissà se non torno a casa con la mtb nuova!!!
 

Davide 87

Biker superioris
Una voce un pò fuori dal coro..
Valuta bene la lakes grx 4000, costa come la 8.1, ha la forcella leggermente inferiore ma stiamo parlando sempre di due forcelle a molla quindi siamo più o meno li
In compenso monta il cambio deore xt che non è male
E costa uguale.. A te la scelta!!! per qualsiasi cosa chiedi!!
 

luca86tn

Biker novus
18/3/09
16
0
0
Trento
Visita sito
Bike
Cannondale Trigger 29er
Una voce un pò fuori dal coro..
Valuta bene la lakes grx 4000, costa come la 8.1, ha la forcella leggermente inferiore ma stiamo parlando sempre di due forcelle a molla quindi siamo più o meno li
In compenso monta il cambio deore xt che non è male
E costa uguale.. A te la scelta!!! per qualsiasi cosa chiedi!!


ciao! a dire la verità stavo valutando questi due modelli scartando gli altri...son proprio combattuto...essendo un dilettante con un po' di passione mi volevo concede una bella mtb ma essendo minimali le differenze non so se con le mie capacità me ne accorgo (magari sto dicendo una stupidata)!

sabato voleva andare a vedere la 8.1, così mi faccio un giro!

una domanda...parlando di cambi quali sono le differenze tra uno e l'altro? è la precisione?

un'altra cosa...i freni a disco non gli ho mai avuti...mi sai dire pro e contro sostanziali?ci vuole molta delicatezza?

grazie
 

Davide 87

Biker superioris
Guarda i freni a disco sono semplicemente stupendi.

Io prima avevo una Ktm simile a quella che volevi prendere tu, ma più vecchia, era una delle prime e montava i freni v-brake; per carità frenano, ma a fine discesa hai le mani a pezzi perchè lo sforzo da imprimere sulle leve deve esserci se vuoi frenar bene.

Con i dischi è tutta un'altra storia, sono molto più modulabili e lo sforzo è molto minore in quanto hai una pompa dell'olio che pensa a far stringere il disco, e non un filo da tirare.

Sabato scorso ho fatto una discesa spettacolare, piena di sassi e con tratti rettilinei alternati a curve, beh ti dico solo che l'ho fatta con le mani ben salde al manubrio e mi bastava un solo dito per frenare.

Scegli bene e valuta quella che ti piace di più, per qualsiasi cosa chiedi, Ciao!!! :prost:
 
C

ciarlyy

Ospite
La GRX 4000 è una MTB più che buone ma a mio avviso la 8.1 è migliore...
 

andre El gringo

Biker superioris
10/5/08
838
1
0
Trana near laghi di avigliana
Visita sito
Bike
Trek Remedy
Io sarei più propenso per la 8.1: costa sì come la GRX4000 ma ha una forcella di livello un pò più alto. Inoltre se sei vicino a decathlon hai l'assistenza comoda e hai una buona garanzia. Ok che la GRX monta un deore xt ma la 8.1 monta uno sram x7 che è comunque da ritenere molto valido.
buona scelta!
 

Davide 87

Biker superioris
La tora è si superiore alla dart, ma il salto di qualità lo fai passando da una forca a molla a una ad aria, entrambe queste due sono a molla quindi le differenze ci sono, ma non cosi abissali

L'xt è uno tra i migliori cambi in circolazione, su questo penso non ci siano dubbi
 

luca86tn

Biker novus
18/3/09
16
0
0
Trento
Visita sito
Bike
Cannondale Trigger 29er
allora...ho dovuto ridimensionare il mio budget per colpa di altre spese!uff...beh ho fatto un po' di giri per vedere se riuscivo a trovare una mtb ad un prezzo più contenuto senza perdere in qualità e ho trovato una Trek serie 4000 con telaio in alluminio, freni a disco idraulici, gruppo cambio shimano Deore 24 velocità e forcella RST Gila (così c'era scritto).

mi alletta molto il prezzo scontato che mi farebbe: 310!!!!!
però volevo chiedere a voi se è meglio lasciare perdere (e cercare di raccimolare un po' di euri o per la Lake e per la 8.1) oppure è accettabile per uno come me che non ha moltissime pretese!
 

robibotti

Biker superis
allora...ho dovuto ridimensionare il mio budget per colpa di altre spese!uff...beh ho fatto un po' di giri per vedere se riuscivo a trovare una mtb ad un prezzo più contenuto senza perdere in qualità e ho trovato una Trek serie 4000 con telaio in alluminio, freni a disco idraulici, gruppo cambio shimano Deore 24 velocità e forcella RST Gila (così c'era scritto).

mi alletta molto il prezzo scontato che mi farebbe: 310!!!!!
però volevo chiedere a voi se è meglio lasciare perdere (e cercare di raccimolare un po' di euri o per la Lake e per la 8.1) oppure è accettabile per uno come me che non ha moltissime pretese!

per iniziare a prendere confidenza con la mtb va bene tutto...io ho iniziato con una 6.3 che già faceva il suo sporco dovere....
però il "brutto" viene dopo....ti accorgi che questo e quello li dovresti cambiare ...e finisci come me che avevo più solo il telaio della 6.3...eh eh eh...
questo per dirti che la 8.1 è già una ottima base di partenza,e sicuramente la scimmia di upgradare(che ce l'abbiamo tutti dentro...) verrà fuori molto dopo...
e l'esborso di euro iniziale è abbastanza contenuto...ma come dici tu,ognuno fa i conti con le proprie tasche...
 

Davide 87

Biker superioris
Beh ti dirò, a istinto ti direi di aspettare, però caspita, 310 euro sono davvero pochi, e hai già i freni a disco idraulici e il cambio deore
Cambio e forca non sono il massimo, ma ti bastano per capire se la mtb è uno sport che ti appassiona o no.
Pensaci su, l'hai vista? che impressioni ti ha dato??
 

luca86tn

Biker novus
18/3/09
16
0
0
Trento
Visita sito
Bike
Cannondale Trigger 29er
Beh ti dirò, a istinto ti direi di aspettare, però caspita, 310 euro sono davvero pochi, e hai già i freni a disco idraulici e il cambio deore
Cambio e forca non sono il massimo, ma ti bastano per capire se la mtb è uno sport che ti appassiona o no.
Pensaci su, l'hai vista? che impressioni ti ha dato??

guarda ti dico....appena l'ho vista e quando ci sono montato sopra non credevo di aver sentito bene il prezzo!!sarà che son proprio un neofita, ma mi sembrava migliore di altre che avevo visto (ovviamente giudizio non tecnico)!!!
D'istinto l'avrei presa subito!! sono proprio tentato!! il negoziante mi diceva che non è male come prodotto ed è scontato tanto perché è un fine serie!!

che difficile che è scegliere:azz-se-m:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo