consiglio acquisto

the edge

Biker popularis
17/4/08
63
0
0
Venezia
Visita sito
ciao ragazzi,

sono in procinto di prendermi una full da all mountain; il mio negozio di fiducia mi ha proposto una specy enduro expert SL ad un prezzo molto interessante, ma ho dei dubbi:
- ho letto nel forum che la forcella di serie non è un gran che e ci sono stati dei casi in cui presentava difetti (ora non so se sono stati risolti);
- nel caso volessi upgradarla, magari con una fox talas 36....mi ritroverei a rivendere la forcella di serie, praticamente senza la possibilità di trovare nessun acquirente in quanto non ha mercato....
- il mozzo anteriore ha perno da 25, quindi fuori standard e se volessi metterci una fox dovrei rivedere anche il discorso mozzo...
- la expert modello 2009 ha di serie una fox anche se da 32 e non 36 (quest'ultima secondo me più adatta a questo tipo di bici) ma in questo caso sicuramente già più facilmente rivendibile...

dato che il telaio sul modello 2009 non ha subito modifiche quindi teoricamente dovrebbe essere lo stesso del modello 2008, prendo la enduro in offerta con i pro e i contro oppure aspetto il nuovo modello (che pagherò sicuramente di più...)?

cosa mi consigliate?

grazie per la vostra attenzione e tutto l'aiuto e i consigli che saprete darmi!!!!
 

delirio2

Biker superis
11/7/08
347
17
0
Padova
shop.spreadshirt.it
Bike
pitch pro
bò io non so cosa dirti anche perchè ho il tuo stesso problema, e cioè dovrei cambiare il mio "cancello". sarei intressato ad una mondraker foxi, tu ne sai qulche cosa?
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
ciao ragazzi,

sono in procinto di prendermi una full da all mountain; il mio negozio di fiducia mi ha proposto una specy enduro expert SL ad un prezzo molto interessante, ma ho dei dubbi:
- ho letto nel forum che la forcella di serie non è un gran che e ci sono stati dei casi in cui presentava difetti (ora non so se sono stati risolti);
- nel caso volessi upgradarla, magari con una fox talas 36....mi ritroverei a rivendere la forcella di serie, praticamente senza la possibilità di trovare nessun acquirente in quanto non ha mercato....
- il mozzo anteriore ha perno da 25, quindi fuori standard e se volessi metterci una fox dovrei rivedere anche il discorso mozzo...
- la expert modello 2009 ha di serie una fox anche se da 32 e non 36 (quest'ultima secondo me più adatta a questo tipo di bici) ma in questo caso sicuramente già più facilmente rivendibile...

dato che il telaio sul modello 2009 non ha subito modifiche quindi teoricamente dovrebbe essere lo stesso del modello 2008, prendo la enduro in offerta con i pro e i contro oppure aspetto il nuovo modello (che pagherò sicuramente di più...)?

cosa mi consigliate?

grazie per la vostra attenzione e tutto l'aiuto e i consigli che saprete darmi!!!!

Non so se quella forcella ha davvero dei problemi, ma se hai intenzione e/o necessità di cambiare la doppia piastra di serie lascia perdere il modello 2008, le tue osservazioni sono tutte azzeccatissime!
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
E una specialized pitch? da come ne parlano sembrerebbe un'ottima mtb, e con un costo molto inferiore ad una enduro, e prestazioni paragonabili. Più personalizzabile, dato che monta un classico pp 20mm con una pike, che il tuo negoziante non dovrebbe avere nessun problema a ritirartela, data la sua rivendibilità.
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.242
188
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
La doppia piastra imho crea solo problemi. A parti quelli di affidabilità, è troppo limitante nello stretto.
Le tue considerazioni sono corrette. Fossi in te aspetterei il modello 2009. La forcella Specy non la rivenderai mai (se non a prezzi ridicoli) mentre da una fox qualcosina in più ricavi. Sicuramente a conti fatti spenderai di meno. Se non dovessi arrivare come budget (la Talas 36 costa uno sproposito e tra l'altro imho non vale tutti quei soldi) valuta anche altre alternative.
 

lancaster

Biker superioris
12/12/06
866
1
0
Udine
Visita sito
- ho letto nel forum che la forcella di serie non è un gran che e ci sono stati dei casi in cui presentava difetti

Guido una Enduro dal 31 luglio 2007.
Esco 1 o 2 volte alla settimana, il che vuol dire che in questo tempo ho fatto da 50 a 80 uscite (non tengo un registro).
Comunque mai avuto anche solo l'ombra di un problema.
 

MassiFuck

Biker ultra
Bah, se ti piace il modello guarda tu e fatti due conti in tasca...
Se cercavi una bici valida ad un costo contenuto... ce ne sono mille altre, visto e considerato che da qui ad un paio di mesi escono per TUTTE le case i cataloghi nuovi e tanti negozianti possono farti sconti sui modelli 2008 che verranno eventualmente cambiati dai 2009...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo