Consiglio acquisto Vektor Dijon

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mangoose

Biker novus
9/4/10
5
0
0
Varese
Visita sito
Ciao a tutti, sono intenzionato all'acquisto di una nuova bicicletta e sarei orientato sulla Vektor Dijon:

[URL]http://www.vektorbike.com/trekking-1560m.htm[/URL]

Il motivo è che cerco una bici per uso prettamente stradale (90%) e restante 10% su sterrato, su percorrenze di circa 30-40km.
Ero interessato a questa perché ha le ruote da 28", la forcella bloccabile, ma comunque ha un telaio e un manubrio tipo MTB. Infatti non sono amante delle city-bike, perché hanno una postura troppo "dritta", io preferisco essere un po' più sportivo e proteso in avanti come su una MTB. Mi sembrerebbe l’ideale su strada, ma comunque ok se devo fare del fuoristrada leggero.
La bici che uso attualmente è una MTB inizio anni 90, con ruote da 26" stradali, ma inizia a starmi un po' stretta.
Il prezzo finale che mi hanno fatto il negozio è 350€.

Volevo sapere cosa ne pensate e se avete qualcosa di simile da consigliarmi di altri costruttori. Ovviamente il budget dev'essere più o meno lo stesso.

grazie a tutti!
 

ant1986

Biker novus
12/11/13
5
0
0
Policoro (MT)
Visita sito
Buonasera. Mi presento: mi chiamo antonio e ho 27 anni. Sono nuovo del forum. Anche io ho intenzione di acquistare una vektor djon, questa http://www.vektorbike.com/mtb/1560M.php?lingua=1#section_bike
Attualmente posseggo una mtb record che non è nemmeno reperibile su internet (per intenderci quasi una bici da centro commerciale). La uso per fare di tutto: lavoro, tempo libero,spesa ecc. Ha più di 2000 km e ho deciso di cambiarla perchè non soddisfa più le mie esigenze visto che ho deciso di allontanarmi un pò di più delle mie solite escursioni di 20- 30 km massimo, fra l'altro non posso nemmeno bloccare le sospensioni se voglio fare qualche salita "impegnativa". Morale della favola: ho deciso di comprare questa bici vektor trekking per fare prevalentemente asfalto e anche un po di sterrato leggero. Da un punto di vista meccanico può soddisfare le mie esigenze? e soprattutto posso sfruttarla nel tempo? Il cambio shimano sembra buono per quanto mi sono informato.Ah! quasi dimenticavo: il mio negoziante mi ha chiesto 420 euro per questa bici valutandomi in permuta la mia vekkia mtb 100 euro, quindi la bici mi verrebbe 300 euro prezzo finito. Voi che dite??Vi prego aiutatemi anche perchè domani mattina ho l'appuntamento con il negoziante per prenotare la bici. Grazie a tutti in anticipo.
 

Matt.Eos

Biker popularis
7/5/13
78
0
0
Brianza
Visita sito
Buonasera. Mi presento: mi chiamo antonio e ho 27 anni. Sono nuovo del forum. Anche io ho intenzione di acquistare una vektor djon, questa http://www.vektorbike.com/mtb/1560M.php?lingua=1#section_bike
Attualmente posseggo una mtb record che non è nemmeno reperibile su internet (per intenderci quasi una bici da centro commerciale). La uso per fare di tutto: lavoro, tempo libero,spesa ecc. Ha più di 2000 km e ho deciso di cambiarla perchè non soddisfa più le mie esigenze visto che ho deciso di allontanarmi un pò di più delle mie solite escursioni di 20- 30 km massimo, fra l'altro non posso nemmeno bloccare le sospensioni se voglio fare qualche salita "impegnativa". Morale della favola: ho deciso di comprare questa bici vektor trekking per fare prevalentemente asfalto e anche un po di sterrato leggero. Da un punto di vista meccanico può soddisfare le mie esigenze? e soprattutto posso sfruttarla nel tempo? Il cambio shimano sembra buono per quanto mi sono informato.Ah! quasi dimenticavo: il mio negoziante mi ha chiesto 420 euro per questa bici valutandomi in permuta la mia vekkia mtb 100 euro, quindi la bici mi verrebbe 300 euro prezzo finito. Voi che dite??Vi prego aiutatemi anche perchè domani mattina ho l'appuntamento con il negoziante per prenotare la bici. Grazie a tutti in anticipo.

Benvenuto sul forum o-o

A me non piace molto, per quel prezzo c'è l'eterna Rock Rider del Deca ad esempio. Non aver fretta, non bloccare la prima che trovi!
 

Classifica mensile dislivello positivo