Consiglio acquisto telaio full tra questi in elenco

dragrock86

Biker serius
27/8/08
273
0
0
Fasano (BR)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X 29er
CIAO A TUTTI, STO INFORMANDOMI SULL'ACQUISTO DI UN TELAIO FULL XC TRA QUESTI MODELLI:

- SPECIALIZED EPIC EXPERT (2007/2008)
http://bikeshop.com.ua/images/specialized_2008_epic_expert.jpg

- TREK FUEL EX 8 (2007)
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/40020/cat/6

- GIANT ANTHEM (2007/2008)
http://www.bikehut.co.za/store/images/uploads/Giant_Anthem-Frame.jpg

- CANNONDALE SCALPEL
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/39478

- PROGRESS XC-7
http://www.foromtb.com/attachment.php?attachmentid=578451&d=1200927504

- PROGRESS PROTON XC
http://www.patocycles.com/site/components/com_virtuemart/shop_image/product/proton_xc.jpg

LE FOTO SONO INDICATIVE PER DARVI UN IDEA DEI MODELLI, VORREI SAPERE PREGI,DIFETTI,SE AVETE ALTRO DA PROPORRE,QUALE MODELLO E' MIGLIORE DELL'ALTRO...
ACCETTO TUTTI I CONSIGLI!!!
VI RINGRAZIO IN ANTICIPO
 

xlele

Biker superis
26/3/08
376
0
0
53
qualche volta a Arezzo
Visita sito
LE FOTO SONO INDICATIVE PER DARVI UN IDEA DEI MODELLI, VORREI SAPERE PREGI,DIFETTI,SE AVETE ALTRO DA PROPORRE,QUALE MODELLO E' MIGLIORE DELL'ALTRO...
ACCETTO TUTTI I CONSIGLI!!!
VI RINGRAZIO IN ANTICIPO

Se dev'essere XC....come da titolo...(anche se forse nessuno di questi è realmente XC)..secondo me vince SCALPEL...
Scarterei epic per varie problematiche alla valova inerziale dell'ammo, trek è + trail bike, e anche le altre geometrie in fondo in fondo solo proton mi sembra + votato XC..però a quel punto andrei su un nome come cannondale..buona scelta.
 

Raperonzolo

Biker serius
25/9/08
121
0
0
L'Aquila
Visita sito
Ho avuto modo di vedere dal vivo la progress xc-7 in alu scandium e l'ho trovata qualitativamente molto ben costruita e assemblata. Il telaio con ammo sta sui 2.3 in taglia "m"... puoi scegliere tra ammo dt swiss e r.s. ario, entrambi con blocco al manubrio... con +o- 3500eu porti a casa il top di gamma da 10.50kg e componentistiva magura (freni e forcella)... il sistema ammortizzante è il classico e strcollaudato quadrilatero con giunto horst...
davvero non male.

P.S.
Anche la cannondale è valida ed esteticamente superba ma, senza lefty perde tutto il suo fascino (secondo me)... a parità di prezzo non hai lo stesso allestimento!
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
... in casa Giant fossi in te non considererei l'Anthem "classico" ma bensì la nuova versione X.
Di tutte le bici che hai indicato io conosco solo l'Anthem X (la mia) e la Epic.
Entrambe ottime bici, ma a mio avviso la Giant migliore per sospensione posteriore e peso complessivo : a parità di allestimento ci sono per la Specy almeno 6/700 grammi in più !!!!
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
la anthem te la straconsiglio il sistema maestro per me uno dei migliori in assoluto, poi ora c'e' la nuova con piu' esursione che da quello che si dice veramente formidabile, ti confesso pero' che se non avessi limiti economici opterei per la scalpel senza alcun dubbio.
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
... in casa Giant fossi in te non considererei l'Anthem "classico" ma bensì la nuova versione X.
Di tutte le bici che hai indicato io conosco solo l'Anthem X (la mia) e la Epic.
Entrambe ottime bici, ma a mio avviso la Giant migliore per sospensione posteriore e peso complessivo : a parità di allestimento ci sono per la Specy almeno 6/700 grammi in più !!!!
Anche io sto pensando di cambiare telaio... Avendo una Epic, tra le possibili scelte ho valutato proprio l'Anthem X. Come carro rispetto alla Epic come va? E' fermo come la Epic o bobba di più?
Ho letto che in salita l'avantreno dell'Anthem X è molto più incollato a terra rispetto a quello della Epic, è vero?
 

dragrock86

Biker serius
27/8/08
273
0
0
Fasano (BR)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X 29er
P.S.
Anche la cannondale è valida ed esteticamente superba ma, senza lefty perde tutto il suo fascino (secondo me)... a parità di prezzo non hai lo stesso allestimento!

Forse avrai ragione ma visto il costo delle cannondale...anche se sinceramente mi turba un pò il funzionamento della lefty...la vedo strana...
Ma Cannondale ha garanzia a vita?
 

dragrock86

Biker serius
27/8/08
273
0
0
Fasano (BR)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X 29er
... in casa Giant fossi in te non considererei l'Anthem "classico" ma bensì la nuova versione X.
Di tutte le bici che hai indicato io conosco solo l'Anthem X (la mia) e la Epic.
Entrambe ottime bici, ma a mio avviso la Giant migliore per sospensione posteriore e peso complessivo : a parità di allestimento ci sono per la Specy almeno 6/700 grammi in più !!!!
Grazie, l'ho appena visto e mi piace davvero!!!Lo terrò in considerazione
 

abraradam

Biker ultra
16/7/05
686
-7
0
49
Roma
Visita sito
ciao,
dalla tua lista scelgo Giant, ottimo telaio, lo schema Maestro è ottimo. Al momento potresti anche ottenere riduzioni sul prezzo volgendo lo sguardo ai modelli 2008.
Se riesci, la Canyon ha un ottimo rapporto prezzo/qualità.
Chi bobba e chi non..
La Epic ha il sistema Brain, non c'è nulla di simile in giro;lo si ama o lo si odia.. bisogna provarlo. Il telaio scorso è il più pesante del lotto.
Giant è fantastica. Direi Giant.
Scarterei la Trek perchè quel modello non utilizza gli ultimi importanti aggiornamenti della casa.
 

dragrock86

Biker serius
27/8/08
273
0
0
Fasano (BR)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X 29er
Si cannondale garanzia a vita..la lefty io l'ho avuta sulla mia precedente e andava da dio.

cmq come ti suggeriscono butta anche l'occhio anche su canyon..
Perchè hai cambiato la tua Cannondale per una Specialized?
Ma il Lefty quanti anni ha di garanzia?
Come telaio Canyon, l'unico che ho trovato della mia taglia Nerve XC 9.0, anche se non mi sembra tanto da xc, o sbaglio?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo