Consiglio acquisto tagliacavi

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.518
1.506
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
shhh shhh...fai silenzio, è un modo figo di dire tagliacavi ed è composto di due parti:

1) la lama per tagliare perpendicolare il cavo, facendo un lavoro davvero preciso
2) il tool per inserire lo spinotto in maniera facile e veloce.

shimano bh-61
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.876
5.808
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
shhh shhh...fai silenzio, è un modo figo di dire tagliacavi ed è composto di due parti:

1) la lama per tagliare perpendicolare il cavo, facendo un lavoro davvero preciso
2) il tool per inserire lo spinotto in maniera facile e veloce.

shimano bh-61
:omertà:
Bh-61 mi da i due "mattoncini" gialli...e già ne ho, uso una pinza a scatto e il taglierino, oppure la tagliacavi XLC che ti postai. Per inserire le ogive invece (Hayes) uso un'attrezzo della Risk (Aliexpress)...ma questo tuo non l'ho trovato
:omertà:
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
shhh shhh...fai silenzio, è un modo figo di dire tagliacavi ed è composto di due parti:

1) la lama per tagliare perpendicolare il cavo, facendo un lavoro davvero preciso
2) il tool per inserire lo spinotto in maniera facile e veloce.

shimano bh-61
L'attrezzo Shimano TL-BH62
non ha nulla a che spartire con "tagliacavi" e/o pinza tagliacavi

la funzione di questo attrezzo è per le tubazioni dei freni idraulici.
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.518
1.506
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
L'attrezzo Shimano TL-BH62
non ha nulla a che spartire con "tagliacavi" e/o pinza tagliacavi

la funzione di questo attrezzo è per le tubazioni dei freni idraulici.

ma dai?
ed io fino ad adesso non ho scritto la stesa cosa?
Ho l’impressione che tu abbia commentato senza aver letto tutti i (pochi) messaggi della discussione....sbaglio?
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.518
1.506
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
mamma mia che pesantezza certi commenti...

si è parlato della pinza tagliacavi e solo per inciso del bh62, inserendolo nel discorso perchè ora li possiedo entrambi e solo per dire che mi ero trovato bene con un marchio e quindi mi ero "fidelizzato", tutto qui....

sei poi ti riferisci al fatto che abbia usato la parola tagliacavi al posto di tagliatubo (per riferirmi al bh-62), pazienza, spesso cavo e tubo vengono usati come sinonimi, ma tranquillo la prossima volta, prima di scrivere, farò richiesta di revisione del messaggio all'accademia della crusca, si sa mai che arrivi qualche nazi-grammar svegliato male a farmi la festa.

Schermata 2020-12-18 alle 10.59.24.png

Schermata 2020-12-18 alle 10.52.34.png
 
Ultima modifica:

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.739
9.138
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Perdonami ma "cavo" non è sinonimo di "tubo", ed il fatto che ci sia chi lo usa (magari per via di traduttori automatici) non vuol dire che sia una buona prassi.

Perchè capiamoci, qua non stiamo a parlare di un congiuntivo o di un accento o di un "ha" scritto senza l'acca (per quanto, visto he siamo su un media scritto, la correttezza sintattica e grammaticale non guastano per nulla): stiamo a parlare di due cose diverse, fatte in maniera diversa per scopi diversi e per tagliare le quali servono attrezzi differenti.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.876
5.808
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020

:sbavon: Cos'è?:sbavon:
Multitool
Rettifica
Idraulici
....sbavo anche senza sapere cos'è:smile:
Vabbè però dai ragazzi, ha avuto un lapsus...perpetuato.
Lapsus perchè invece di dire TUBI ha detto CAVI.
Perpetuato perchè continuando a sapere che è per L'IDRAULICA, non si è corretto successivamente continuando a scrivere cavi.
Però io l'avevo capito subito che intendeva quelli ;-)
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.518
1.506
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
grazie per il consiglio, che tra l'altro mi avevi già dato nell'altro topic sugli acquisti cinesi quando avevo scritto una piccola recensione del prodotto, ma ho già completato l'acquisto e dei prodotti cinesi non ne voglio più sentir parlare, per quella che è la mia esperienza, costano poco e valgono ancora meno, per me sono soldi buttati.
 

Classifica mensile dislivello positivo