[Consiglio] Acquisto Rock Machine Blizzard 70

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lorissuper

Biker popularis
14/5/16
45
5
0
Como
Visita sito
Bike
Cannondale Trail SL2 29er
Raga ma una GT Sensor 9R Expert 2017 come la vedete? il si vende vicino casa ce l'ha fuori a 1500n€uri...

SPECIFICHE TECNICHE:
Telaio: GT Speed Metal Aluminum Frame, Hydroformed (TT,DT)
Ammortizzatore: Fox Racing Shox Float CTD SV, 7.5x2 Air Shock, with Rebound Adjust and Lockout, 120 mm.
Forcella: RockShox Recon Gold TK 29 Solo Air, 15x100mm Maxle, with Lockout and Rebound Adjust, Alloy Steerer, 120mm
Serie sterzo: FSA No.16 Integrated, 1-1/8 Zerostack
Manubrio: Crankbrothers Cobalt 1 Riser, 700mm Width, 15mm Rise, 31.8mm Clamp
Attacco Manubrio: Easton EA50, 1-1/8 Threadless, 8° Rise, 31.8mm Clamp
Manopole: GT Wings with Waffle Lock-On
Freni: Formula RX, with 180mm Rotors
Leve freni: Formula RX
Cambio: Shimano SLX, SL-M670, Rapid Fire
Deragliatore ant.: Shimano Deore, FD-M590-10
Deragliatore post.: Shimano Deore XT Shadow, RD-M781-SGS
Guarnitura: Shimano Deore, FC-M590-10, 3x10-Speed, 42/32/24 Tooth
Movimento centrale: Shimano Deore, FC-M590-10, 3x10-Speed
Catena: KMC X10
Cassetta: Shimano CS-HG62-10, 10-Speed, 11-36 Tooth
Cerchi: Alex XD-Lite, with Eyelets, 32 Hole
Mozzi: All Terra Alloy Sealed Bearing Disc Thru Axle Front, All Terra Alloy Sealed Bearing Disc Cassette Quick Release Rear
Raggi: DT Swiss Competition, 1.8/1.6 Stainless
Pneumatici: Maxxis Aspen, 29x2.1, 60TPI, Folding Bead
Sella: WTB Silverado Race SL
Reggisella: Crankbrothers Cobalt 1
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Raga ma una GT Sensor 9R Expert 2017 come la vedete? il si vende vicino casa ce l'ha fuori a 1500n€uri...

SPECIFICHE TECNICHE:
Telaio: GT Speed Metal Aluminum Frame, Hydroformed (TT,DT)
Ammortizzatore: Fox Racing Shox Float CTD SV, 7.5x2 Air Shock, with Rebound Adjust and Lockout, 120 mm.
Forcella: RockShox Recon Gold TK 29 Solo Air, 15x100mm Maxle, with Lockout and Rebound Adjust, Alloy Steerer, 120mm
Serie sterzo: FSA No.16 Integrated, 1-1/8 Zerostack
Manubrio: Crankbrothers Cobalt 1 Riser, 700mm Width, 15mm Rise, 31.8mm Clamp
Attacco Manubrio: Easton EA50, 1-1/8 Threadless, 8° Rise, 31.8mm Clamp
Manopole: GT Wings with Waffle Lock-On
Freni: Formula RX, with 180mm Rotors
Leve freni: Formula RX
Cambio: Shimano SLX, SL-M670, Rapid Fire
Deragliatore ant.: Shimano Deore, FD-M590-10
Deragliatore post.: Shimano Deore XT Shadow, RD-M781-SGS
Guarnitura: Shimano Deore, FC-M590-10, 3x10-Speed, 42/32/24 Tooth
Movimento centrale: Shimano Deore, FC-M590-10, 3x10-Speed
Catena: KMC X10
Cassetta: Shimano CS-HG62-10, 10-Speed, 11-36 Tooth
Cerchi: Alex XD-Lite, with Eyelets, 32 Hole
Mozzi: All Terra Alloy Sealed Bearing Disc Thru Axle Front, All Terra Alloy Sealed Bearing Disc Cassette Quick Release Rear
Raggi: DT Swiss Competition, 1.8/1.6 Stainless
Pneumatici: Maxxis Aspen, 29x2.1, 60TPI, Folding Bead
Sella: WTB Silverado Race SL
Reggisella: Crankbrothers Cobalt 1

Una trail bike decente , montata in maniera affidabile
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Insomma non sto grande salto confronto alla 29 front che ho già? (Cannondale SL2 ) per curiosità quella da 1800 con geometrie aggressive che dicevi?

Sent from my Moto G 2014 using MTB-Forum mobile app


Decente montata in maniera affidabile vuol dire che è una buona bike , senza tanti fronzoli e funzionale !
Ti mando m.p.
 

andrerock

Biker popularis
23/8/15
79
23
0
Visita sito
Rock machine non fa così pena come ha scritto qualcuno sopra , la blizzard che hai citato sono per trail am , una c’è L ha un mio amico 27,5 .. L ho provata non va male , per averla pagata 1300 in offertissima è molto buona , ha un angolo di sterzo un po chiuso , 69! mentre la nuova blizzard è più orientata sull enduro 160/160 metrico e boost , sterzo 66 , io ho una blizzard da 26 , c’è l ho da 3 anni e i cuscinetti sono al top ! Faccio sempre manutenzione , la trovo una buona bici ... rock machine comunque non fa cancelli ! Ha un bike park in Repubblica Ceca ...... e con VOJTA BLAHA sono arrivati 2 all EWS U21!!!!!! . Complimenti a questo ragazzo che corre L EWS con pezzi di alluminio saldati insieme a caso con geometrie a caso ( come qualcuno a detto ) . Ti consiglio di guardare il sito la pagina fb e leggerti recensioni che c’è ne sono parecchie di magazin cechi e limitrofi , usando google traduttore , vedrai che non sono così male .
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.990
10.103
0
Visita sito
Rock machine non fa così pena come ha scritto qualcuno sopra , la blizzard che hai citato sono per trail am , una c’è L ha un mio amico 27,5 .. L ho provata non va male , per averla pagata 1300 in offertissima è molto buona , ha un angolo di sterzo un po chiuso , 69! mentre la nuova blizzard è più orientata sull enduro 160/160 metrico e boost , sterzo 66 , io ho una blizzard da 26 , c’è l ho da 3 anni e i cuscinetti sono al top ! Faccio sempre manutenzione , la trovo una buona bici ... rock machine comunque non fa cancelli ! Ha un bike park in Repubblica Ceca ...... e con VOJTA BLAHA sono arrivati 2 all EWS U21!!!!!! . Complimenti a questo ragazzo che corre L EWS con pezzi di alluminio saldati insieme a caso con geometrie a caso ( come qualcuno a detto ) . Ti consiglio di guardare il sito la pagina fb e leggerti recensioni che c’è ne sono parecchie di magazin cechi e limitrofi , usando google traduttore , vedrai che non sono così male .
ciao, credo che ognuno possa portare la sua testimonianza o il suo parere e credo che chi ha scritto quello che hai letto, abbia cognizione.
pero' se i giornali della nazione di provenienza della marca ne parlano bene, non e' tutto questo punto a favore, magari sono di parte...
come cosi magari il rider che ottiene ottimi risultati su quella bici, e' un manico mostruoso e farebbe le stesse cose con una da supermercato se la stessa non si rompesse.
a scanso di equivoci, questa estate stavamo valutando la stessa bici con un amico, visto l'ottimo prezzo, ma prima qui sul forum e poi altrove abbiamo trovato diverse recensioni non proprio lusinghiere
 

andrerock

Biker popularis
23/8/15
79
23
0
Visita sito
ciao, credo che ognuno possa portare la sua testimonianza o il suo parere e credo che chi ha scritto quello che hai letto, abbia cognizione.
pero' se i giornali della nazione di provenienza della marca ne parlano bene, non e' tutto questo punto a favore, magari sono di parte...
come cosi magari il rider che ottiene ottimi risultati su quella bici, e' un manico mostruoso e farebbe le stesse cose con una da supermercato se la stessa non si rompesse.
a scanso di equivoci, questa estate stavamo valutando la stessa bici con un amico, visto l'ottimo prezzo, ma prima qui sul forum e poi altrove abbiamo trovato diverse recensioni non proprio lusinghiere

Certo ma da una bici poco performante a un un telaio fatto a casaccio ce ne passa !!!non so come fai a dire queste cose in merito al manico a all EWS , tutti li hanno un gran manico , quindi anche la bici fa la sua parte !! Una bici in grado di arrivare 2 tra tanta gente che ha manico , non può essere di certo chiamata una bici fatta a caso !! Poi certo questa è la mia opinione , mi sentivo di rispondere , e ognuno può pensare quello che vuole .
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.990
10.103
0
Visita sito
Certo ma da una bici poco performante a un un telaio fatto a casaccio ce ne passa !!!non so come fai a dire queste cose in merito al manico a all EWS , tutti li hanno un gran manico , quindi anche la bici fa la sua parte !! Una bici in grado di arrivare 2 tra tanta gente che ha manico , non può essere di certo chiamata una bici fatta a caso !! Poi certo questa è la mia opinione , mi sentivo di rispondere , e ognuno può pensare quello che vuole .
ah, certo, tutti hanno manico, ma quello forse ne ha di piu' e stravincera' nei pro per i prossimi 20 anni e compensa eventuali carenze del mezzo.
cosi' come, d'altra parte, la qualita' sia migliorata negli anni.
non credo di dire cose insensate
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
no ma siamo seri ???

cioè tu guardi e ti basi su questa bike e i risultati che un semipro ha avuto alle EWS :
https://rockmachine.us/it/2018/edge/blizzard-ltd-27/matte-black-ohlins-gold-dark-grey
25ulcvc.jpg


cioè una bike top di gamma montata con sospensioni ohlins , ruote wtb , gruppo sram eagle e geometrie moderne da enduro , nuova di pacca di quest'anno come progetto che costa 7700 euro ( e cmq trovo assurdo pagare questa cifra per una bike in alluminio , ma ci stà dato che pesa come una in carbonio )
che non centra nà fava con una trail bike ,
uscita 3 anni fà da 1300 euro :
http://archiv.rockmachine.us/en/col...ard-27/blizzard-70-27.html?show=geometry#tabs

i1l1qf.jpg


sarebbe come dire , che la fiat punto è una grande macchina , dato che Vettel con la ferrari di formula 1 quest'anno è molto veloce...

poi , permettimi , ma che tu ti trovi bene è una cosa , dipende da come usi e cosa fai con la bike , io per esperienza diretta in uso un pò pesante , ho visto risultati pessimi su quel modello specifico .

poi , se nel frattempo hanno cambiato le cose , e mi escono con bike della madonna fatte bene e con geometrie serie , come vedo stanno facendo con la gamma 2018 , ma che ben venga , molto probabilmente sarò un loro cliente in futuro e mi vedrai quì a descriverne i pregi di questa marca di bike .

ma l'utente non ha chiesto un parere su una bike top di ultima generazione da enduro da 7700 euro , lo ha chiesto su una trail bike entry level uscita 3 anni fà .
e le mie esperienze in merito non sono positive , dovrei scrivere il contrario solo perchè è la tua bike ?
se ti ci trovi bene , sono contento per tè , ci mancherebbe , molti la pensano diversamente , e se mi trovo problemi su bielle e cuscinetti , tempi di attesa lunghi per i ricambi , e delle geometrie che su una trail bike moderna , non centrano na fava , io non la consiglio !!!
 

andrerock

Biker popularis
23/8/15
79
23
0
Visita sito
E038742B-904C-47A7-99B9-388B33A80CDB.jpeg B
no ma siamo seri ???

cioè tu guardi e ti basi su questa bike e i risultati che un semipro ha avuto alle EWS :
https://rockmachine.us/it/2018/edge/blizzard-ltd-27/matte-black-ohlins-gold-dark-grey
25ulcvc.jpg




Non ha usato quella , ma là blizzard 90 gialla con sospensioni Öhlins , poi che c’entra com è montata per la gara , l azienda fa il telaio , tu scusami hai detto telaio fatto a caso ecc saldature ecc , a me non pare , penso sia una buona azienda che fa buone bici nella media ... poi se tu hai avuto problemi di cuscinetti ecc hai faticato per i ricambi mi spiace , la gamma 2017 comprende là blizzard da 160 . Comunque non mi interessava creare un dibattito . Se il mio commento L hai trovato poco appropriato e non L hai gradito mi spiace
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
sospensioni onhlins , ruote mavic e trasmissione diversa a parte che ha modificato dal modello originale su quella che usa per correre , e cmq il concetto è il medesimo , perchè è lo stesso telaio della ltd , con le medesime geometrie e struttura , ovvero non centra nà fava con l'altra messa dall'autore del topic :
 

Allegati

  • 6583-news--660x411-crop.jpeg
    6583-news--660x411-crop.jpeg
    104,1 KB · Visite: 23

Classifica mensile dislivello positivo