Consiglio acquisto prossima stagione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nihil

Biker serius
5/8/09
256
0
0
Torino
Visita sito
Salve a tutti,

apro questo topic per chiedere il vostro aiuto riguardo il mio futuro acquisto.
Vi presento la mia situazione attuale. Possiedo da 2 anni una rockrider 9.1 del 2012 con cui ho fatto e sto facendo un po' di chilometri e mi sono accorto che la mtb mi appassiona davvero tanto.
Mi sono ritrovato a fare parecchi giri con discese stile enduro/all mountain, non disdegno le salite anzi nei miei giri cerco sempre di inserire elementi variegati mi piace fare un po' di tutto. Sarebbe eccessivo dire che pratico anche dell'xc, insomma quello che vi voglio trasmettere è che avrei bisogno di un mezzo il più possibile polivalente che mi permetta di affrontare percorsi diversi tra loro (ovviamente senza avere prestazioni eccezionali dunque su tutti i terreni come è logico che sia la bici perfetta non esiste), ma chiaramente molto più predisposta rispetto alla rr 9.1 all'enduro e am con componentistica migliore.
Mi butterei sull'usato, mi vanno bene modelli di bici anche di 2/3 anni fa purché vadano bene, l'aiuto che chiedo è proprio di individuare 3,4,5 modelli su cui riflettere per l'acquisto. Ripeto che presumibilmente l'acquisto lo farei per la prossima stagione.

In sintesi riassumo le caratteristiche che mi piacerebbe fossero soddisfatte dalla mia futura bici:

- full suspended (ovviamente :P)
- genere: am/enduro (pedalabile però anche in salita)
- usato così da poter ambire a modelli qualitativamente migliori che nel listino del nuovo avrebbero prezzi più alti
- Budget prezzo massimo: 1500-1800 (se proprio ne vale la pena potrei arrivare ad un massimo di 2000)

Grazie mille dell'aiuto, purtroppo non riesco a seguire molto bene i vari modelli usciti ed in uscita delle varie case e selezionare modelli da confrontare in maniera analitica :)

Roberto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo