Consiglio acquisto prima MTB Front da 500-600 euro...guardate la mia comparativa!!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lastlord84

Biker popularis
20/10/09
50
0
0
Montemurlo (PO)
Visita sito
Salve,
devo comprare una MTB Front per andare in salita e un po' in discesa su terreni sconnessi (ma quando scendo prevalentemente lo farò su asfalto).
Ho cercato un po' in giro e queste mi sono sembrate le migliori bici nuove per la fascia prezzo che interessa a me:

Marca Modello Forcella Cambio Freni Peso (Kg) Prezzo

CUBE Attention 2010 Suntour XCM Lock out 100mm Shimano Deore 27 v a disco idraulici Shimano 12,8 530 € (680-150 rottamazione)

SCOTT Scale 80 2009 Rock Shox Dart 2 Lock out 100mm Shimano SLX / Deore 27 v V-Brake Scott Comp 12,6 599 €

CUBE Acid 2010 Rock Shox Dart 3 100mm Pop Lock Shimano XT / Deore 27v a disco idraulici Shimano 12,7 600 € (750-150 rottamazione)

DECATHLON Rockrider 5 XC Disk Suntour XCR Lock out 100mm Sram X5 27 v a disco idraulici Avid Juicy 3 13 499 €

SPECIALIZED HardRock Disc Sport Suntour SF10-XCT-V2D-MLO 80mm Sram X4 24 v a disco meccanico Avid BB5 n.d. 499 €

OLYMPIA Hi Tech ALP RST Gila Pro RL Shimano Deore 27 v V-Brake Shimano n.d. 650 €

Sinceramente le più convenienti visto il rapporto qualità/prezzo/estetica mi paiono le CUBE.
Accetto tuttavia ogni consiglio ed anche suggerimenti su altre bici o altre marche.
Diciamo che il mio target di spesa non va assolutamente oltre i 600 euro.
 

lastlord84

Biker popularis
20/10/09
50
0
0
Montemurlo (PO)
Visita sito
Ok ho capito, se voglio spendere 600 euro vado per la CUBE ACID. Ma se volessi spendere max 400 euro cosa mi consigliate. Guardate la mia altra comparativa nell'altro topic che ho aperto. Ciao e Grazie a tutti. Siete fantastici.
 

Yaman

Biker tremendus
21/9/09
1.338
0
0
Terra di Siena
Visita sito
lasciati tranquillamente trasportare da Valerio...

ovviamente Acid...

p.s. mi sarei anche potuto avventurare in una lunga ricerca su altri modelli da consigliarti...
ma considera che se compri da Valerio hai poi un servizio di un certo tipo soprattutto nel post-vendita

ri p.s. prova a cercare (con il "cerca" in alto) Valerio oppure Lenzi e vedrai che lista di soddisfatti

ri ri p.s. mentre postavo ho dato un occhiatina su bike-discount e ho visto che la Acid 2010 costa 699€ + circa 55€ di spedizione!!!


facci sapere...
 

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
QUOTO cube ACID, se trovi il modello 2009 azzurra-bianca è da favola!!! Comunque se non la trovi vai da Valerio che ti fa sconto rottamazione sui modelli 2010...............AGGIUDICATA!!!!:hahaha:
 

neotrix

Biker serius
29/9/09
122
0
0
Napoli
Visita sito
mi inserisco anche io,perchè sono nella stessa situazione più o meno anche se a me la sceta ricade tra:

Cube Attention 2010 (stesso prezzo di cui sopra a cui però devo aggiungere 30€ di sped) quindi 560€

Scott Scale 80 2009 600€, però il rivenditore mi ha detto che se gli porto la mia bile di ora(vecchiotta) qualcosa riusciamo a togliere (immagino che cavolo almeno 50€) ed è qui a napoli,quindi niente spedizione

Da considerare che per la cube posso sceglire il colore (il nero verde mi fa impazzire) e la taglia e forse prenderei la S
La scott invece è M (il colore non mi fa impazzire,ma lasciamo i colori un po da parte)
io sono scarso 1,70, cavallo 77,5cm

se la decisione fosse solo estetica scegliere subito la cube
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo