Club Consiglio acquisto prima bici

Edo65

Biker novus
27/3/19
1
0
0
58
Milano
Visita sito
Bike
City Bike
Buongiorno,
mi avvicino per la prima volta al mondo della bicicletta e devo dire che ne sono già affascinato. Chiedo scusa in anticipo se farò domande alle quali è già stata risposta, però per me al momento è come brancolare un po nel buio. Dopo una brutta frattura alla caviglia i medici mi consigliano di fare assiduamentre nuoto e bici. Considerando che il nuoto non mi esalta, vorrei dedicarmi a uscite sempre più lunghe e magari appassionarmi al cicloturismo. Da ignorante mi pare che potrei aquistare una bici da trek o una gravel per poter fare in serenità qualche sterrato che non sia semplicemente una strada bianca. Mi sembra di aver capto che i due maggior produttori di bici sono Giant e Merida. Pensando di montare anche delle borse e avere comunque una bici veloce e resistente allo stesso tempo, ch emonti un gruppo che mi permetta di affrontare con serenità anche salite impegnative, cosa potreste consigliarmi ? Meglio una trekking con impostazione flat o una gravel con impostazione più corsaiola ? In linea di massima preferirei un mezzo in alluminio e non in acciaio ( dubito che mi troverò a fare viaggi estremi ) . Ringrazio tutti in anticipo.
 

Classifica mensile dislivello positivo