consiglio acquisto porta bici da auto

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
I modelli più facili da agganciare e sganciare mi sembra siano quelli da portellone della Thule serie clip-on.
Non so se li producono anche per il tuo modello di auto.
 

fulgentio

Biker serius
6/5/12
125
4
0
Albavilla
Visita sito
Buongiorno Ragazzi,

volevo chiedervi un consiglio sull'acquisto di un porta bici da auto da 2 max 3 bici. io ho una ford fiesta del 2012.
grazie
Andrea

Ciao, avendo io esigenze un po' particolari ho trovato questa ditta:
http://www.peruzzosrl.it/trova-portabici.php
Ho trovato un buon prodotto e, acquistandolo tramite e-bay, una volta definito il modello che mi serviva, ho risparmiato parecchi soldi rispetto al listino e mi son trovato molto bene finora (ce l'ho da maggio). Magari può essere un'alternativa.
 

Guidowow

Biker popularis
29/6/15
69
0
0
Catania
Visita sito
Esiste un topic chilometrico sull'argomento.
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=98479
Avete avuto modo di darci un'occhiata?

Il problema principale è quello di non coprire targa e fari, e sulla tua auto e' praticamente impossibile con quelli da portellone, quindi in teoria dovresti replicarli.
Se hai il gancio traino e' la soluzione più costosa...ma anche più pratica e funzionale.
Questo in sintesi il riassunto del post chilometrico che ho letto neanche un mese fa alla ricerca di risposte per la mia auto.
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Il problema principale è quello di non coprire targa e fari, e sulla tua auto e' praticamente impossibile con quelli da portellone, quindi in teoria dovresti replicarli.

Ci sono portabici da portellone come il Clip-On High di Thule che portano le bici abbastanza in alto da lasciare scoperta la targa. ;-)

TU9105_01G.jpg
 
D

DEKILLA64

Ospite
Se vuoi/puoi montare il gancio traino, io ti consiglio mille volte il portabici da gancio, in dieci minuti monti portabici e tre bici con la massima facilità. Unico neo il costo....io ne ho uno della Thule da 3 bici, ma ce ne sono di più economici...cerca in rete
 

Guidowow

Biker popularis
29/6/15
69
0
0
Catania
Visita sito
Ci sono portabici da portellone come il Clip-On High di Thule che portano le bici abbastanza in alto da lasciare scoperta la targa. ;-)

TU9105_01G.jpg

Si questi thule da portellone sarebbero tra i migliori...infatti la mia scelta era caduta sul 9105 che è proprio quello in foto postato da te e per la mia macchina e' perfetto (Alfa 147 seconda serie) oppure esco più soldi e monto il gancio di traino pure io...ma per l'autore del post non credo vada bene perché ha una Ford fiesta e dovrebbe avere i fari posteriori sui montanti...quindi anche con questo li coprirebbe e dovrebbe replicarli comunque...
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Io detesto portarmi la bici in auto, preferisco uscire da casa pedalando.

Però se (e quando) proprio devo, mi sento sicuro solo abbassando i sedili e mettendo la bici in auto. Quindi per me il miglior portabici da auto è questo:

http://www.utensileriaeferramenta.com/articolo.aspx?cod=IMTELO441500

Se non si fosse capito ... il telo serve per appoggiare la bici nel bagagliaio ed evitare di infangare l'auto.
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Io detesto portarmi la bici in auto, preferisco uscire da casa pedalando.

Però se (e quando) proprio devo, mi sento sicuro solo abbassando i sedili e mettendo la bici in auto. Quindi per me il miglior portabici da auto è questo:

http://www.utensileriaeferramenta.com/articolo.aspx?cod=IMTELO441500

Se non si fosse capito ... il telo serve per appoggiare la bici nel bagagliaio ed evitare di infangare l'auto.
La mia stessa identica idea.
Solo che io lo pago 1 euro...
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
I porta-bici posteriori a lungo andare rovinano la verniciatura della carrozzeria.

Ritengo la soluzione a tetto quella migliore, se uno non ha necessità di un costoso gancio di traino (siamo in Italia!) per altri scopi oltre il portabici, di per se già costoso.

Portapacchi di buona marca si montano in pochi istanti e allo stesso modo i portabici.
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
694
141
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
Noi abbiamo quello da gancio, per 4 bici anche se siamo solo in tre, in 5 minuti lo monti (bisogna essere in due ma solo perché essendo da 4 è pesantino), e in 10 monti le bici, che se ne stanno belle ferme, e se sono lercie non si sporca l'interno dell'auto. Dentro metti tutto quello che ti serve senza dover fare tetris fra ruote smontate, pedali e quant'altro... decisamente comodo... pagato meno di 300 su eBay della Peruzzo.
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo