Vediamo...certo è che mi ero messo in testa di averla per giugno...
Ma perche'? In estate e ' caldo e a settembre e' gia' mediamente piu' freschino e si pedala decisamente meglio ....
Vediamo...certo è che mi ero messo in testa di averla per giugno...
...
Bene. La scelta non è facile. A dir la verità ho provato anche a fare qualche chilometro, una ventina su asfalto e sterrato,.....
Ma di che parli?
Vabbe' dai lasciamo perdere, tanto mi sembra del tutto inutile e come al solito sei OT.
Salutami tanto Annalisa (si chiamava cosi?).
Annalisa Riccetti Market Manager Italia di Canyon ha seguito di persona molti degli utenti di questo forum che hanno comprato fino allo scorso anno. Ora qualcuno avrà preso il suo posto e sono sicuro li seguirà con altrettanta attenzione.
Chiedo scusa per l'OT avevo perso il filo della discussione
Buona pedalate a tutti
1. sono arrivate troppe segnalazioni: per cui, occhio alla penna (No, Tac1972, non ce l'ho con te..)
2. Chi vuole consigliare è benvenuto, ma non sia con i paraocchi!! E cerchi di capire bene cosa c'è dietro una richiesta
Tac: c'è un buon negozio vicino a casa tua? uno di quelli che hanno un rate alto? con molti colleghi bikers soddisfatti?
Bene, se è cosi, vai ed esponi le tue richieste/necessità
Magari, vacci con un amico
Tue necessità:
un mezzo front o full, nuovo od usato che sia giusto per il tuo corpo
E , quando dico giusto, dico antropometricamente
Fatti prendere le misure e fattela "calzare" in modo corretto (larghezza manubrio, attacco, altezza sella, etc)
Diversamente, full o front, nuova o usata, se non è la tua taglia o la sai adattare, anche il semplice mal di schiena è dietro l'angolo
acquistare on line è più difficile che valutare de visu una bici usata. E, chi dice il contrario, non è in buona fede
ps. Compro on line e ho anche Canyon
Infatti oggi pomeriggio, prima di leggere il tuo post, mi sono recato da un notissimo negozio di zona ed ho scelto la mia e cioè quella che si adattava bene alle mie misure, compatibilmente al budget stabilito.
Alla fine ho acquistato una Cube Analog 29" 2014 ad un prezzo interessante rispetto a ciò che si trova nel web. 590,00 prezzo finito, la bellezza di 30,00 in meno, senza contare le spese di spedizione risparmiate...
Son contento soprattutto perchè la scelta é ricaduta su questa dopo averne provate 4/5 di diverse marche, ma soprattutto perché vista e testata dal vivo.
Grazie di nuovo a chi è intervenuto in maniera puntuale ed obiettiva.
complimenti aumenta cosi il club delle analog,quale colore hai preso?
Ho preso quella bluette e arancio!
Bella scelta !
Quindi identica alla mia, bravo buone pedalate
Forse ti sono sfuggiti questi:Bah, una front anche se 29 per uno che ha protrusioni o ernie che siano non so se sia una cosa salutare, io ho sia protrusioni che ernie, e con l'andare anche in MTB con una front nel tempo sono peggiorate, migliorare non migliorano di certo, possono solo peggiorare, con una front ogni piccola sconnessione agisce sulla schiena e non lo senti dopo poche uscite ma dopo tempo che ci vai, io quando uscivo con la front quando tornavo a caso ero a pezzi, ora con la full non sono neanche stanco ed in fatto di comodità per la schiena non c'è neanche da paragonare e non c'è ruota grossa che tenga, con una 29 era uguale, botte, botte e solo botte si prendono
E' molto probabile che tutti quelli che ti hanno consigliato il mezzo giusto, non sanno di che cosa stiamo parlando. Front o full, se non risolvi le protrusioni non riuscirai nella maniera piu' assoluta a pedalare senza provare dolore. Te lo dico perche' ho avuto 3 protrusioni (risolte) ed ora corro e vado in MTB (sia full che front quasi rigida) senza dolore.
Prima curati adeguiatamente, perche' se non riesci a correre, difficilmete riuscirai ad andare in bici.
E' un anno che mi sto curando ed ora il dolore è scomparso del tutto, a dir la verità già da qualche tempo.
Il medico ed il fisioterapista mi hanno consigliato comunque di non correre o giocare a calcio per non sollecitare continuamente la colonna e magari provare con la bici senza affrontare percorsi troppo impegnativi.
Tanto per sapere, tu come hai risolto? Quali terapie hai adottato?
Una domanda: le protrusioni le hai ancora o sono "rientrate"?
E questo:Sono rientrate, ma il consiglio è stato di non sollecitare ulteriormente con la corsa.
Ora vorrei provare la MTB, chiaramente non in modo estremo, ma in linea di massima asfalto, stradine di campagna e sentieri non eccessivamente sconnessi.
Ho escluso a priori l'acquisto di una full proprio per la volontà di non affrontare percorsi sterrati troppo impegnativi. Escludo anche l'acquisto di una 26"
Forse ti sono sfuggiti questi:
E questo:
Va beh, solo lui ci saprà dire come ci si trova. Al limite venderà la front e farà il passaggio alla full, come fanno migliaia di frontisti sani...Non mi è sfuggito niente, il fatto che faccia stradine, campagna, anche le piccole sollecitazioni da asfalto (visto come sono messe oggi le strade) incide, il fatto che siano rientrate o che non ne risenta più ora non dice nulla, una volta che si è rotta la membrana non la aggiusti, una protrusione può sfociare in ernia vera e propria, chi ha questi problemi può solo attenuarli e deve cercar edi non accentuarli, ti può sempre tornare fuori e non è il male che non senti magari ora, ma quello che ti potrà arrivare tutto ad un tratto quando ti riuscirà a causa delle sollecitazioni, il correre non è molto diverso da prendere botte al retrotreno, non c'è strada o sentiero che ti impedisca di avere queste vibrazioni, almeno che non giri su ciclabili lisce come il biliardo, per chi ha questi problemi è indispensabile almeno una full che ammortizzi queste botte, con la schiena non si scherza, anche io ci sono andato avanti parecchio.
Va beh, solo lui ci saprà dire come ci si trova. Al limite venderà la front e farà il passaggio alla full, come fanno migliaia di frontisti sani...
Non mi è sfuggito niente, il fatto che faccia stradine, campagna, anche le piccole sollecitazioni da asfalto (visto come sono messe oggi le strade) incide, il fatto che siano rientrate o che non ne risenta più ora non dice nulla, una volta che si è rotta la membrana non la aggiusti, una protrusione può sfociare in ernia vera e propria, chi ha questi problemi può solo attenuarli e deve cercare di non accentuarli, ti può sempre tornare fuori e non è il male che non senti magari ora, ma quello che ti potrà arrivare tutto ad un tratto quando ti riuscirà a causa delle sollecitazioni, il correre non è molto diverso da prendere botte al retrotreno, non c'è strada o sentiero che ti impedisca di avere queste vibrazioni, almeno che non giri su ciclabili lisce come il biliardo, per chi ha questi problemi è indispensabile almeno una full che ammortizzi queste botte secche, con la schiena non si scherza, anche io ci sono andato avanti parecchio.