Consiglio acquisto per "padre di famiglia" :-)

pierluigi71

Biker serius
6/7/15
251
29
0
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29 CF Pro Race 2017
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e anche della mtb...
tenendo presente che la mia attuale bici ha qualcosa come 20 e rotti anni e che ormai i ragazzi sono cresciuti e ci seguono "abbastanza" tranquillamente, vorrei acquistarne una nuova bici che mi permetta:
di divertirmi
di stare dietro ai ragazzi senza ammazzarmi durante le uscite in montagna
di mantenermi in forma
non vorrei andare su una 29" perchè ho avuto l'occasione di provarla e in particolare in discesa sullo stretto non mi ci sono trovato... sarà un mio limite...
il budget MASSIMO disponibile è di 1000 euro e avrei visto queste due bici:
la seconda costa meno della prima, ma mi pare abbia forcella migliore, freni idraulici ma gruppo cambio di categoria inferiore. Anche se già so dove potrei prenderla, il problema è che di rivenditori Lapierre a Roma non ce ne sono e la cosa un po' mi scoccia...
Ovviamente sono aperto a qualsiasi suggerimento.
a proposito: sono 1,80 per 70 kg....
grazie mille
Ciao
Piero
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
ciao Piero benvenuto.
fra le due io andrei sulla cube,
probabilmente ti sei trovato male sulla 29 solo perchè abituato con la tua attuale bici che se come dici ha 20anni è la classica bici in ferro con tubo orizzontale e manubrio stretto.
se come penso non farai gare vai sulle 27.5 o 29 hanno una guida più confortevole, le migliori per il cicloturismo.
naturalmente questa è una mia opinione personale.
 
  • Mi piace
Reactions: Sciuscia

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e anche della mtb...
tenendo presente che la mia attuale bici ha qualcosa come 20 e rotti anni e che ormai i ragazzi sono cresciuti e ci seguono "abbastanza" tranquillamente, vorrei acquistarne una nuova bici che mi permetta:
di divertirmi
di stare dietro ai ragazzi senza ammazzarmi durante le uscite in montagna
di mantenermi in forma
non vorrei andare su una 29" perchè ho avuto l'occasione di provarla e in particolare in discesa sullo stretto non mi ci sono trovato... sarà un mio limite...
il budget MASSIMO disponibile è di 1000 euro e avrei visto queste due bici:
la seconda costa meno della prima, ma mi pare abbia forcella migliore, freni idraulici ma gruppo cambio di categoria inferiore. Anche se già so dove potrei prenderla, il problema è che di rivenditori Lapierre a Roma non ce ne sono e la cosa un po' mi scoccia...
Ovviamente sono aperto a qualsiasi suggerimento.
a proposito: sono 1,80 per 70 kg....
grazie mille
Ciao
Piero
Uhmmm tra le due non c'è proprio storia, vince la Cube a mani basse. Se il budget è di 1000€ difficile trovare di meglio sui negozi fisici, qualcosa di (poco) superiore lo trovi online (Canyon/Radon). C'è da dire che adesso verranno presentati i nuovi modelli, pertanto sui modelli 2015 si potrebbero trovare sconti interessanti, però sei di taglia L (bisognerebbe sapere anche il cavallo, ma siamo li) e sui 1000€ le bici sono quelle più inflazionate...
Se hai uno sportler vicino, ci sarebbe questa da 27,5:

- http://www.sportler.com/it/p/bulls-copperhead-3-10221453?VariationValue1=grey+matt/black

Ciao
 

pierluigi71

Biker serius
6/7/15
251
29
0
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29 CF Pro Race 2017
Ciao a tutti.
innanzitutto grazie per le risposte.
vi do un po' di info in più:

è la classica bici in ferro con tubo orizzontale e manubrio stretto.

ci hai preso :-)

se come penso non farai gare vai sulle 27.5 o 29 hanno una guida più confortevole, le migliori per il cicloturismo.

... anche qui... :-)

però sei di taglia L (bisognerebbe sapere anche il cavallo, ma siamo li)

La taglia è proprio la L... cavallo 83 :-)


Bella!!!! purtroppo (ultimamente per tanti motivi) sono di Roma e sportler non c'è... :-(


viste!!! molto belle anche quelle ma... mi credi che a Roma non sono disponibili? mi piacerebbe vederle dal vivo prima di acquistarle (anche online...) :-(
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
dalle mie parti stanno spopolando le KTM 29er, e devo dire che tutti i "fortunati" possessori ne parlano benissimo.
avendo in mente di cambiare bici ho visto alcuni modelli in alluminio a 800eurini niente male.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
dalle mie parti stanno spopolando le KTM 29er, e devo dire che tutti i "fortunati" possessori ne parlano benissimo.
...
Alcune KTM sono ottime bici (dipende sempre dai prezzi) ma comunque 8 possessori su 10 parlerebbero solamente bene della propria bici anche fosse un catorcio. E' una costante universale.
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Oltretutto il nostro amico vuole una 27,5 avendo provato una 29, quantomeno ne parla con cognizione di causa (cosa che non accade per il 98% dei newbie qui dentro). [MENTION=203231]pierluigi71[/MENTION]: tonando in tema, io andrei di Cube, un cancello non lo è sicuramente.
 

pierluigi71

Biker serius
6/7/15
251
29
0
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29 CF Pro Race 2017
E' una costante universale.

Potrei aggiungere che è valida non solo per le bici??? :-):-):-):-):-)

io andrei di Cube, un cancello non lo è sicuramente.

credo proprio che farò così. oggi chiamo e se la hanno ancora disponibile passo a ritirarla. secondo me è già tanto per me, ma visto che mi conosco e so che l'appetito viene mangiando... magari riesco a farmela durare per un po'... :-D

le foto appena la ritiro!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo