Consiglio acquisto nuova Mtb.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BlackThunder

Biker novus
20/3/16
3
0
0
Arezzo
Visita sito
Salve a tutti,
come da titolo avrei intenzione di acquistare entro qualche mese una nuova mtb.
Attualmente ho una Scott Scale 10 del 2006, ovviamente 26". Ottima bici tuttora, molto divertente e agile, tuttavia vorrei passare a qualcosa di nuovo da 29". Ho 24 anni, vado in bici da qualche anno ormai, e, abitando in zone appenniniche, faccio abitualmente percorsi da xc, con pendenze anche rilevanti. Non mi interessa puntare troppo sulle prestazioni in discesa, cerco una bici Front che sia agile e divertente nel misto e soprattutto in salita, anche nelle salite impegnative con sassi, radici... Vorrei puntare su una bici che sia di livello paragonabile (o superiore) alla mia Scale 10 che all'epoca costituiva il top di gamma della scott.
Non vorrei spendere più di 3500-4000 euro.
Ho dato un'occhiata in giro, ma l'offerta è molto ampia e sono un po' disorientato su quali marche e modelli considerare.
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
 

Classifica mensile dislivello positivo