Consiglio acquisto nuova mtb budget 700

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dom19

Biker novus
10/6/18
6
0
0
San polo denza
Visita sito
Bike
Bottecchia tonale 29
Salve a tutti vorrei un vostro consiglio sull'acquisto di una nuova bici visto che qualche settimana fa mi hanno rubato una bottecchia tonale 29 rossa e nera,detto questo chiedevo pare a voi esperti nell'acquisto di una nuova bici con un budget max di 700/750 cosa mi indicate di similare o meglio?. Grazie anticipatamente per i consigli
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Salve a tutti vorrei un vostro consiglio sull'acquisto di una nuova bici visto che qualche settimana fa mi hanno rubato una bottecchia tonale 29 rossa e nera,detto questo chiedevo pare a voi esperti nell'acquisto di una nuova bici con un budget max di 700/750 cosa mi indicate di similare o meglio?. Grazie anticipatamente per i consigli
Btwin Rockrider 560
Btwin Rockrider 900
O un ottimo usato.
Non credo si possa trovare altro a questo prezzo


Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Dom19

Biker novus
10/6/18
6
0
0
San polo denza
Visita sito
Bike
Bottecchia tonale 29
Salve a tutti vorrei un vostro consiglio sull'acquisto di una nuova bici visto che qualche settimana fa mi hanno rubato una bottecchia tonale 29 rossa e nera,detto questo chiedevo pare a voi esperti nell'acquisto di una nuova bici con un budget max di 700/750 cosa mi indicate di similare o meglio?. Grazie anticipatamente per i consigli
 

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Questa dell'anno scorso la danno col 30% di sconto nell'outlet GIANT (la ritiri da un rivenditore GIANT):
https://www.giant-bicycles.com/it/fathom-29er-1-ltd-2017
fa' 900 euro (se ci arrivi facci un pensiero)
Ha il SLX con doppia (non guardare la foto che e' sbagliata)
Forcella ad aria Suntour Axon che non e' una ciofeca.

Il telaio in Alu e' veramente ben fatto e le geometrie sono molto buone per un uso trail/ricreativo. :)
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Oddio... passare da 700 a 1050€ non per tutti è un piccolo sforzo...
E comunque sia ho l'impressione che in fascia bassa la convenienza Canyon se ne sia proprio andata. Nonostante dovrebbero/potrebbero continuare a costare meno per i discorsi sempre fatti. Esempio di bici che costerebbe una cifra simile con un 12% di sconto tutt'altro che impossibile e che reputo anche migliore:
https://www.cannondale.com/it-IT/Europe/Bike/ProductDetail?Id=e829bf83-a003-47ea-b159-de88fdc948bb
E non è l'unica... solo un esempio.
Comunque siamo probabilmente OT.
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Questa dell'anno scorso la danno col 30% di sconto nell'outlet GIANT (la ritiri da un rivenditore GIANT):
https://www.giant-bicycles.com/it/fathom-29er-1-ltd-2017
fa' 900 euro (se ci arrivi facci un pensiero)
Ha il SLX con doppia (non guardare la foto che e' sbagliata)
Forcella ad aria Suntour Axon che non e' una ciofeca.

Il telaio in Alu e' veramente ben fatto e le geometrie sono molto buone per un uso trail/ricreativo. :)
Bella, e che montaggio

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Questa dell'anno scorso la danno col 30% di sconto nell'outlet GIANT (la ritiri da un rivenditore GIANT):
https://www.giant-bicycles.com/it/fathom-29er-1-ltd-2017
fa' 900 euro (se ci arrivi facci un pensiero)
Ha il SLX con doppia (non guardare la foto che e' sbagliata)
Forcella ad aria Suntour Axon che non e' una ciofeca.

Il telaio in Alu e' veramente ben fatto e le geometrie sono molto buone per un uso trail/ricreativo. :)

I gusti sono gusti e non ci piove, la Suntour Axon sarà sicuramente una buona forcella....
Ma se io spendo 1300 euri (di listino) la Suntour non la voglio vedere. Decathlon con 1100 ti da una Reba (sia su 27,5 che su 29)
Datemi di classista...ma io la penso così

sid
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
I gusti sono gusti e non ci piove, la Suntour Axon sarà sicuramente una buona forcella....
Ma se io spendo 1300 euri (di listino) la Suntour non la voglio vedere. Decathlon con 1100 ti da una Reba (sia su 27,5 che su 29)
Datemi di classista...ma io la penso così

sid
Se parliamo di ricambi ti do ragionissima...già non li trovo io per la mia rs. Ma credo che con un po' di ricerca, soprattutto per la axon si trova tutto. Tra l'altro credo sia un ottima forcella, paragonabile alla reba[emoji2]

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Come compoentistica, e' un gradino sotto la Giant che ti ho linkato; si passa dal SLX al Deore.
Le geometrie sono piu' "antiche" rispetto alla Giant; nel senso che a pari taglia la bici e' piu' alta di sterzo, piu' corta di tubo orizzontale e con angolo sterzo piu' chiuso.
Te la sconta del 19%.
Se quello scritto sopra ti sta' bene, la bici in se' non e' male :)
 

Dom19

Biker novus
10/6/18
6
0
0
San polo denza
Visita sito
Bike
Bottecchia tonale 29
Grazie per la delucidazione ma il rivenditore giant non conosceva lo sconto quindi si informava domani dalla casa madre cmq la giant e monocorona a 11 rapporti e lui mi consigliava la 12 che sarebbe meglio sugli allunghi ma il prezzo saliva detto questo col mio budget prefissato vedo se domani porto a casa la merida inoltre ero andato da un rivenditore di zona per la gt avalanche con tanto di vetrina, chiuso con il num di Cell esposto fuori, lo chiamato e mi a detto che non vendeva più bici ma era il punto di una squadra di ciclisti quindi se porto a casa la merida a 750 penso sia una bici giusta per adesso è al prezzo giusto,
per una monocorona prima bisogna che mi alleni un po che dite, faccio un affare?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Grazie per la delucidazione ma il rivenditore giant non conosceva lo sconto quindi si informava domani dalla casa madre cmq la giant
Quella Giant citata è un modello 2017, quindi ovvio che è in sconto. Come qualunque altra 2017, il problema è se ne trovi ancora. Non è mica detto che ne abbia o che riesca a trovarne.

Comunque la Merida non è per niente male per 750-800€, sempre che sia la 500 modello 2018.
 

Classifica mensile dislivello positivo