consiglio acquisto nuova bike

PTB

Biker superis
5/1/09
458
0
0
codroipo
Visita sito
Temo che non resterà a 300 eurini molto a lungo... il sistema LX è vecchiotto ma collaudatissimo e a parer mio OTTIMO ancora oggi. Monto il cambio e le leve lx sulla mia full ed è una cannonata. La forka è di livello e la componentistica valida. Con un mezzo simile ti divertirai un mondo!
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
Io invece vado contro corrente: quella bici non la prenderei assolutamente.

La descrizione non è affidabile: peso e taglia.
Io che sono alta 1.68 ho una 16.5 e ho messo su anche un reggisella arretrato. Tralasciando il peso irreale, se sfortunatamente quella bici dovesse finire in mano di uno alto 1.80 che di mtb è alle prime armi, fiducioso di quanto scritto nell’inserzione, si ritroverebbe con un bel pacco. E per me questo basta per escludere a priori qualsiasi trattativa con quel venditore…
Concordo con Viomi: occhio!!!

Il marchio mbm io non lo conosco... ma magari è una mia lacuna… :nunsacci:
Ho cercato nel forum ma non mi viene fuori nemmeno un topic in merito. Motivo in più (almeno per me) per non fare l’acquisto su internet a scatola chiusa di una cosa semisconosciuta.

Giampytr: secondo me ti conviene postare discussioni del genere nella sezione “principianti”. Otterrai così molte più opinioni in merito.
 

Gatto Da Osteria

Biker novus
27/10/09
23
0
0
46
Pagnacco (UD)
Visita sito
Il marchio mbm io non lo conosco... ma magari è una mia lacuna… :nunsacci:
Ne ho presa una pure io, anni fa,in supermercato a 115 euro...hanno pure il sito internet...eh...ma se fai qualche saltino non durano tanto (la mia è in garage scancherata:smile:) a meno che tu non vada su quelle di fascia più più alta, ma a quel punto è meglio cadere su altre marche a parità di
qualità/prezzo, secondo me...
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
ho visto il sito e la collection 2010. Solo 2 parole: lassa perde...



PS: ho scaricato il catalogo 2008 e quel telaio manco c'è

PSS: chissà perchè è sempre ferma a 301€... 8-)
 

gianpytr

Biker novus
riciao
dopo svariate vicissitudini sono giunto ad una conclusione.viste possibilita economiche e mie potenzialita fisiche ho deciso acquistare una 5Xc dalla decathlon visto anche che ora costa meno di 400 euro visto sono ultimi pezzi.
sono un timore io sono alto 174cm ed in teoria mi andrebbe bene una M ma hanno solo delle L e per loro misura parte da 175 cm fino 185.
Ho controllato misure telaio e differenza con telaio e pipetta è meno di 3 cm.
che dite mi va bene anche la L?al limite cambio pipetta oppure sella un po piu avanti??
spero mi rispondiate presto perche dovrei andare acquistarla questa sera.
e poi penso non sia male come mtb per quel prezzo giusto?
ciao a tutti
 

Riodario

Biker ultra
3/10/05
693
0
0
47
Trieste
www.sc-cottur.org
riciao
dopo svariate vicissitudini sono giunto ad una conclusione.viste possibilita economiche e mie potenzialita fisiche ho deciso acquistare una 5Xc dalla decathlon visto anche che ora costa meno di 400 euro visto sono ultimi pezzi.
sono un timore io sono alto 174cm ed in teoria mi andrebbe bene una M ma hanno solo delle L e per loro misura parte da 175 cm fino 185.
Ho controllato misure telaio e differenza con telaio e pipetta è meno di 3 cm.
che dite mi va bene anche la L?al limite cambio pipetta oppure sella un po piu avanti??
spero mi rispondiate presto perche dovrei andare acquistarla questa sera.
e poi penso non sia male come mtb per quel prezzo giusto?
ciao a tutti

Secondo me è lunga quanto hai di cavallo?
se hai un cavallo molto basso potrebbe anche andare. Se hai un altezza del cavallo normale ti prende la schiena.
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
riciao
dopo svariate vicissitudini sono giunto ad una conclusione.viste possibilita economiche e mie potenzialita fisiche ho deciso acquistare una 5Xc dalla decathlon visto anche che ora costa meno di 400 euro visto sono ultimi pezzi.
sono un timore io sono alto 174cm ed in teoria mi andrebbe bene una M ma hanno solo delle L e per loro misura parte da 175 cm fino 185.
Ho controllato misure telaio e differenza con telaio e pipetta è meno di 3 cm.
che dite mi va bene anche la L?al limite cambio pipetta oppure sella un po piu avanti??
spero mi rispondiate presto perche dovrei andare acquistarla questa sera.
e poi penso non sia male come mtb per quel prezzo giusto?
ciao a tutti

gianpytr...ma perchè non chiedi anche nella sezione principianti che è la sezione giusta per domande del genere e soprattutto per ottenere risposte?
la bici non la conosco ma stai comunque facendo un acquisto importante e informarsi bene prima di cacciare fuori i soldi per qualcosa che poi potrebbe essere sbagliato per la tua morfologia mi sembra il minimo... per lo meno io farei così. Se cerchi "5xc" vedrai che ci sono molti topic aperti, magari trovi già quello che ti serve.
Non avere fretta di acquistare, prima informati bene.
Ciao ciao
 

gianpytr

Biker novus
buongiorno a tutti
oramai da mercoledi sera sono proprietario di una rockrider 5xc aspetto solo weekend per fare tutte regolazioni del caso e partire per giro prova.speriamo aver fatto buon affare anche se me l'hanno fatta pagare 50 euro in piu di quando fermata sostenendo che è aumentato prezzo proprio giorno successivo
vabbe penso che per 399 euro è comunque un buon acquisto adesso sta solo nel fruttarla
Ringrazio comunque tutti per consigli e ci vediamo su qualche pista o sentiero
PS se c'è qualcuno che frequenta ippovia buia-citta fiera sono qui per escursioni assieme
 

Riodario

Biker ultra
3/10/05
693
0
0
47
Trieste
www.sc-cottur.org
buongiorno a tutti
oramai da mercoledi sera sono proprietario di una rockrider 5xc aspetto solo weekend per fare tutte regolazioni del caso e partire per giro prova.speriamo aver fatto buon affare anche se me l'hanno fatta pagare 50 euro in piu di quando fermata sostenendo che è aumentato prezzo proprio giorno successivo
vabbe penso che per 399 euro è comunque un buon acquisto adesso sta solo nel fruttarla
Ringrazio comunque tutti per consigli e ci vediamo su qualche pista o sentiero
PS se c'è qualcuno che frequenta ippovia buia-citta fiera sono qui per escursioni assieme

Spero non sia una L, come ti avevo detto nel post precedente secondo me ti è grande a meno di non essere normolineo, cioè di avere un cavallo molto basso.

Per una persona della tua altezza normolinea quel telaio è grande e avrai problemi di affaticamento alla schiena (zona lombare) al collo e alle spalle.

Potrai ovviare il tutto accorciando la piega manubrio credo di molto rispetto alle comuni peghe da 90 in commercio.

Comunque solo tu potrai verificare di persona! buone pedalate
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo