Consiglio acquisto neck brace

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


delobo

Biker superis
24/6/15
455
142
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Norcocattiva + YT ciuesss + un rimedio
Ciao ragazzi
Sto seriamente valutando l'acquisto di un neck brace, ovviamente in seguito ad un volo dove sono caduto di testa e mi si è praticamente girato il collo :mrgreen:
Non ho esperienza in merito...ho solo visto che costano un botto ma d'altronde la sicurezza non ha prezzo.
Chiedo quindi un vostro consiglio....quali sono le principali caratteristiche....giro con pettorina, ci sono particolari compatibilità tra pettorina e neck brace? Inoltre non vorrei che mi limitasse troppo i movimenti della testa durante il riding.
GRASSSIEEE ;-)
 
T

teoDH

Ospite
devi provarli... è impossibile scegliere se prima non li provi, ad esempio io non riesco ad usare il leatt, in quanto mi sento troppo limitato, mentre mi trovo bene con i neck brace di moveo e alpinestars.
Cerca dei negozi che abbiano diverse marche e vai la con la tua pettorina e il casco a provarli, il neckbrace è utilissimo, ma se poi non lo metti perchè lo trovi scomodo butti solo via dei soldi
 

delobo

Biker superis
24/6/15
455
142
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Norcocattiva + YT ciuesss + un rimedio
devi provarli... è impossibile scegliere se prima non li provi, ad esempio io non riesco ad usare il leatt, in quanto mi sento troppo limitato, mentre mi trovo bene con i neck brace di moveo e alpinestars.
Cerca dei negozi che abbiano diverse marche e vai la con la tua pettorina e il casco a provarli, il neckbrace è utilissimo, ma se poi non lo metti perchè lo trovi scomodo butti solo via dei soldi

Grazie teo....immaginavo....prenderne uno online a scatola chiusa, senza averlo prima provato, credo sia una cagata. Dove abito io però, provincia di BZ, di negozi che vendono questi articoli proprio non ce né.....
 
T

teoDH

Ospite
Grazie teo....immaginavo....prenderne uno online a scatola chiusa, senza averlo prima provato, credo sia una cagata. Dove abito io però, provincia di BZ, di negozi che vendono questi articoli proprio non ce né.....
Vai a una fiera, questo weekend c'è cosmobike a verona, li qualche neckbrace lo trovi di sicuro
 

Classifica mensile dislivello positivo