Consiglio acquisto MTB

Claudione

Biker popularis
5/12/11
88
0
0
Lonato del Garda
Visita sito
Ciao a tutti, sperando di aver azzeccato la sezione volevo chiedervi dei consigli sull'acquisto di una una nuova MTB.
Attualmente sono in possesso di una specialized FSR XC con cui riscontro molta fatica nell'affrontare track più spinti e tecnici nei sentieri montani, sopratutto nell'affrontare le discese.
Sono quindi tentato all'acuisto di una biga con delle prestazioni migliori con costi nn eccessivi ( sui 1000/1500 sacchi per intendrci) ma attualmente sfogliando il web brancolo nel buio.
Vi ringrazio in anticipo per suggerimenti riguardo ai modelli su cui orientarmi o a vari suggerimenti tecnici.
 

ale07091987

Biker serius
29/3/12
130
0
0
a casa mia XD
Visita sito
Ciao a tutti, sperando di aver azzeccato la sezione volevo chiedervi dei consigli sull'acquisto di una una nuova MTB.
Attualmente sono in possesso di una specialized FSR XC con cui riscontro molta fatica nell'affrontare track più spinti e tecnici nei sentieri montani, sopratutto nell'affrontare le discese.
Sono quindi tentato all'acuisto di una biga con delle prestazioni migliori con costi nn eccessivi ( sui 1000/1500 sacchi per intendrci) ma attualmente sfogliando il web brancolo nel buio.
Vi ringrazio in anticipo per suggerimenti riguardo ai modelli su cui orientarmi o a vari suggerimenti tecnici.

non sono un esperto di marche e modelli, però con un budget del genere ti consiglio di orientarti verso una full usata, possibilmente con garanzia
 

decorato

Biker popularis
7/4/11
78
-1
0
pontedera
Visita sito
Ciao a tutti, sperando di aver azzeccato la sezione volevo chiedervi dei consigli sull'acquisto di una una nuova MTB.
Attualmente sono in possesso di una specialized FSR XC con cui riscontro molta fatica nell'affrontare track più spinti e tecnici nei sentieri montani, sopratutto nell'affrontare le discese.
Sono quindi tentato all'acuisto di una biga con delle prestazioni migliori con costi nn eccessivi ( sui 1000/1500 sacchi per intendrci) ma attualmente sfogliando il web brancolo nel buio.
Vi ringrazio in anticipo per suggerimenti riguardo ai modelli su cui orientarmi o a vari suggerimenti tecnici.

TI FAI UNA BELLA FULL E NON CI PENSI PIU':celopiùg:
 

Claudione

Biker popularis
5/12/11
88
0
0
Lonato del Garda
Visita sito
Ho girato vari rivenditori e ragazzi forse ci siamo...... mi hanno proposto un gran bel mezzo ( anke troppo X me forse) con un buon sconto e agevolazioni nel pagamento però è rimasta solo la Tg 42.
Il mezzo è una zesty della lapierre ed io sn alto 1.77 cm a mio parere sembra un po piccolina ma il negoziante ha detto che per lui nn c'è problema.
Che faccio???? Aiuto..........:specc::specc:
 

Claudione

Biker popularis
5/12/11
88
0
0
Lonato del Garda
Visita sito
Che modello è? E quanto la vai a pagare? Non sembrano male, ma la devi prendere giusta per te, non perchè la devono vendere loro perchè magari gli è rimasta


Ciao Mario, si tratta di unan zesty 514 e andrebbe a costare sui 3000 sacchi rateizzati in un anno, nel provarla mi è sembrata al primo impatto piccola ma venendo da una front la cosa cambia èper questo che ho chiesto il vostro parere. Sono davvero combattuto perchè oggi mi hanno proposto una cube stereo in carb. anno2011 nuova a 2160
 

Mario-J

Biker superioris
23/1/10
978
0
0
Riccione
Visita sito
Ciao Mario, si tratta di unan zesty 514 e andrebbe a costare sui 3000 sacchi rateizzati in un anno, nel provarla mi è sembrata al primo impatto piccola ma venendo da una front la cosa cambia èper questo che ho chiesto il vostro parere. Sono davvero combattuto perchè oggi mi hanno proposto una cube stereo in carb. anno2011 nuova a 2160

3000 Euro ma siamo matti :omertà: prendi la Stereo 2011 nettamente è validissima, risparmi quasi 1000 Euro e magari se tiri ti lascia anche qualcosa in più visto che sono rimanenze dell'anno prima, della stereo quale modello è ce ne sono diversi
 

Claudione

Biker popularis
5/12/11
88
0
0
Lonato del Garda
Visita sito
Mi hanno proposto:

STEREO RACE in alu allestita XT, freni formula Rx, ammo Fox factory float RP23 190X51, forca Fox Factory 32 talas 120/150 l a 2200 euro

STEREO SUPER HPC PRO in carb allestita SLX/XT, freni formula Rx, ammo Fox Performance Float RP23 BSD 190X51, forca Rock Shox Revelation RL Air 2-step 120/150mm Motion Control PopLoc a 2300 euro

A mio parere è allestita meglio la race ma il telaio è migliore nella pro; la differenza di peso va dai 13.3 ai 12.9 Kg.

Tu cosa dici???
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
con quel budget non prendi nulla di meglio di quella che già hai,che è comunque un ottima biga.
secondo una soluzione potrebbe andare dal tuo sivende,o altro e proporre il ritiro della tua e con una aggiunta prendi qualcosa di migliore,magari valutando una biga da FR pedalato,cosi hai escursioni più generose e la pedalabilità anche per affrontare salite.
oppure venderla da privato sul mercatino o su altri siti appositi,tipo subito.it e quando l hai venduta vai a prendere quella che ti piace di più
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
Ho girato vari rivenditori e ragazzi forse ci siamo...... mi hanno proposto un gran bel mezzo ( anke troppo X me forse) con un buon sconto e agevolazioni nel pagamento però è rimasta solo la Tg 42.
Il mezzo è una zesty della lapierre ed io sn alto 1.77 cm a mio parere sembra un po piccolina ma il negoziante ha detto che per lui nn c'è problema.
Che faccio???? Aiuto..........:specc::specc:



che modello di zesty,perchè ce sono 6...


le zesty hanno escursioni da 140mm, e sulla tua da 120mm quindi la differenza sarebbe minima,ecco perchè ti consigliavo una fr pedalato con escursioni almeno da 180,o comunque non sotto o 160mm....
 

Mario-J

Biker superioris
23/1/10
978
0
0
Riccione
Visita sito
Mi hanno proposto:

STEREO RACE in alu allestita XT, freni formula Rx, ammo Fox factory float RP23 190X51, forca Fox Factory 32 talas 120/150 l a 2200 euro

STEREO SUPER HPC PRO in carb allestita SLX/XT, freni formula Rx, ammo Fox Performance Float RP23 BSD 190X51, forca Rock Shox Revelation RL Air 2-step 120/150mm Motion Control PopLoc a 2300 euro

A mio parere è allestita meglio la race ma il telaio è migliore nella pro; la differenza di peso va dai 13.3 ai 12.9 Kg.

Tu cosa dici???

Eh, non facile la scelta, sta a te se preferisci il carbonio, prendile tutte e due:mrgreen: a parte gli scherzi, però i modelli 2011 te li dovrebbero mettere meno entrambi, se consideri che le nuove 2012 costano:

RACE 2599€ (2012) un 10% circa di sconto il negoziante te lo fa
HPC PRO 2699€ (2012) Idem come sopra

Le 2011 mi sembra poco come sconto su questi modelli così alti poi, prova a tirare
 

Claudione

Biker popularis
5/12/11
88
0
0
Lonato del Garda
Visita sito
con quel budget non prendi nulla di meglio di quella che già hai,che è comunque un ottima biga.
secondo una soluzione potrebbe andare dal tuo sivende,o altro e proporre il ritiro della tua e con una aggiunta prendi qualcosa di migliore,magari valutando una biga da FR pedalato,cosi hai escursioni più generose e la pedalabilità anche per affrontare salite.
oppure venderla da privato sul mercatino o su altri siti appositi,tipo subito.it e quando l hai venduta vai a prendere quella che ti piace di più

Son d'accordo con te sull'affidabilità della mia speczd che ritengo si un'ottimo mezzo ma che come già detto mi frena un pò su certi percorsi.
Per quanto riguarda l'opzione zesty (514) penso sia da scartare visto che mi dici che nn vi è molta differenza con i miei 120 mm d'escursione attuali.
Visto che sei così gentile potresti orientarmi su qualche modello di biga da FR ????????
Grazie
 

Claudione

Biker popularis
5/12/11
88
0
0
Lonato del Garda
Visita sito
Eh, non facile la scelta, sta a te se preferisci il carbonio, prendile tutte e due:mrgreen: a parte gli scherzi, però i modelli 2011 te li dovrebbero mettere meno entrambi, se consideri che le nuove 2012 costano:

RACE 2599€ (2012) un 10% circa di sconto il negoziante te lo fa
HPC PRO 2699€ (2012) Idem come sopra

Le 2011 mi sembra poco come sconto su questi modelli così alti poi, prova a tirare

No guarda che i prezzi sono riferiti ai modelli 2012
 

Mario-J

Biker superioris
23/1/10
978
0
0
Riccione
Visita sito
Eh si sono dei bei mezzi (a mio parere) però secondo quello che mi dice Fast hanno le escursioni dell'ammo nn ideali quindi ci penserò sopra ancora un pò, alla fine è un bell'investimento!!!!!

Fino a 150mm non ti basta? Vuoi di più ancora? E che ce devi fa, allora prendi la Cube Fritzz Pro che è simile alla Stereo ma con escursione 130/160 e costa anche un pochino meno però pesa di più
http://www.gambacicli.it/cube.htm (guarda in fondo)
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
Ciao a tutti, sperando di aver azzeccato la sezione volevo chiedervi dei consigli sull'acquisto di una una nuova MTB.
Attualmente sono in possesso di una specialized FSR XC con cui riscontro molta fatica nell'affrontare track più spinti e tecnici nei sentieri montani, sopratutto nell'affrontare le discese.
Sono quindi tentato all'acuisto di una biga con delle prestazioni migliori con costi nn eccessivi ( sui 1000/1500 sacchi per intendrci) ma attualmente sfogliando il web brancolo nel buio.
Vi ringrazio in anticipo per suggerimenti riguardo ai modelli su cui orientarmi o a vari suggerimenti tecnici.



ma la tua non è gia full?
http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCBkModel.jsp?spid=40122
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
Son d'accordo con te sull'affidabilità della mia speczd che ritengo si un'ottimo mezzo ma che come già detto mi frena un pò su certi percorsi.
Per quanto riguarda l'opzione zesty (514) penso sia da scartare visto che mi dici che nn vi è molta differenza con i miei 120 mm d'escursione attuali.
Visto che sei così gentile potresti orientarmi su qualche modello di biga da FR ????????
Grazie


rimanendo in casa specy una sx trail
http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCProduct.jsp?spid=62041&scid=1100&scname=Mountain+Bike

oppure scott:
una voltage FR10
http://www.mtb-forum.it/community/forum/newreply.php?do=newreply&p=5592740


ma i prezzi sono alti,ora vedo se ti trovo qualcosa nel mercatino;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo