Consiglio acquisto MTB

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

loiety

Biker superis
16/5/05
325
0
0
piemonte
web.tiscali.it
Ti ringrazio.



Ci riprovo :roll:.

Scusate se rompo e perdonate la mia incompetenza, vi chiedo solo, cortesemente, tra i seguenti modelli, equivalenti per il prezzo (500 euro circa, il mio budget), quale secondo voi sia il migliore compromesso, tenendo conto, come già detto, del mio utilizzo 90% stradale e 10% sterrato e soprattutto non tecnico.
Per la Rockrider, come detto sopra, ho difficoltà al ritiro di persona, altrimenti quando giunge a Siracusa (rimane un’incognita, neanche loro sanno :nunsacci:) me la consegnerebbero con corriere al costo di 45 euro. Il fatto è che non vorrei aspettare tanto :vecio:.
Ovviamente molto ben accette indicazioni su altri modelli che rispettino il mio budget.

Grazie.


BOTTECCHIA FX530 DISK
Telaio: Alluminio Hydrosculpture Forcella: RST Gila 100 mm Pro Remote Lock Out Cambio: Shimano Deore Deragliatore: Shimano Alivio Comandi Cambio: Shimano Alivio Ruota Libera: Shimano 8V. Guarnitura: Shimano FC 341 Movimento Centrale: VP Sigillato Saeled Freni: Shimano disk 415 Front-Rear Cerchi: BTC Hi Profile HLQ Mozzi: Shimano RM 40 Coperture: CST 26X2.10 Street Mountain Piega: BTC MTB rialzata Rised Piantone Manubrio: Alu BTC Ahead Set Reggisella: Alu BTC Sella: Bottecchia Eagle Pedali: MTB Acciaio Resina

FELT Q220
Telaio: FELT Alu. 6061 - Design foderi obliqui "A-Style" - Top tube conificato Forcella: Suntour XCF M2025 - 63mm - Reg. pre-carico - Testa Alu Serie sterzo: Semi-integrata 1 1/8" Attacco manubrio: FELT Alu. Piega manubrio: FELT Riser Comandi: Shimano Altus EF50 EZ-Fire Plus - 21V Deragliatore: Shimano C051 Cambio: Shimano Acera Smart Cage M340 Guarnitura: Suntour Alu. - 48/38/28 Movimento centrale: TH Cartuccia Pacco pignoni: Shimano RL - 7V - 14/28 Catena: Shimano UG 51 Leve freno: Shimano Altus - Integrate nei comandi Freni: Tektro IO Mecc. - Dischi 180mm ant. 160mm post. Sella: FELT "Facade" Comfort Reggisella: FELT Alu. 27.2mm Mozzi: FELT Alu. Cerchi: WTB SX 24 Disc - Doppia camera - 32 fori Coperture: WTB MOTORAPTOR 2.1 Pedali: Gabbia Acc./ Corpo resina

ROCKRIDER 5.3
Telaio: alluminio 6061 T4 T6; 1,90 Kg la taglia L; Tubi rinforzati con geometria sloping.Ammortizzazione: Forcella Rockrider XCR Lock-out 100 mm, sviluppata con Suntour. Trasmissione: Pedaliera Suntour XCM 302 alluminio 22x32x42; leve comando Sram X5 9 velocità; deragliatore Shimano C050; cambio Sram SX5 custom; catena Sram PC951; cassetta Sram.Posizione: Manubrio Rockrider Oversize 600 mm; Attacco manubrio Rockrider 6° by JD; Reggisella Rockrider by JD; Sella Rockrider Viper sviluppata con Selle Royal; Pedali classici Wellgo LU-C3; Serie sterzo Aheadset VPA71. Ruote: cerchi Rigida Sphinx 32 fori; Coperture Hutchinson Scorpion Airlight 2.0; Mozzi Formula DC19/DC22 disk ready; Raggi inox Mach1 2 mm. Freni: Freni a disco meccanico Tektro IO; Leve freno Tektro TS360.
A muzzo direi che il cambio dehore mi piace di più. Non conosco però lo sram montato dalla rr.
Perchè nn hai considerato canyon, guarda che è una bella bici (oi, NON ho nessun interesse personale per canyon, semplicemente mi piacciono)
 

blackcob

Biker novus
10/8/08
12
0
0
Reggio Calabria
Visita sito
A muzzo direi che il cambio dehore mi piace di più. Non conosco però lo sram montato dalla rr.
Perchè nn hai considerato canyon, guarda che è una bella bici (oi, NON ho nessun interesse personale per canyon, semplicemente mi piacciono)

No no, l'ho considerata eccome, solo non hanno al momento la disponibilità della mia misura, inoltre, da ignorante preferirei i freni a disco (la versione successiva sfonda ampiamente il mio budget) anche se molto probabilmente alcuni v-brake sono meglio di alcuni freni a disco... ho detto una c.......ta?
 

loiety

Biker superis
16/5/05
325
0
0
piemonte
web.tiscali.it
No no, l'ho considerata eccome, solo non hanno al momento la disponibilità della mia misura, inoltre, da ignorante preferirei i freni a disco (la versione successiva sfonda ampiamente il mio budget) anche se molto probabilmente alcuni v-brake sono meglio di alcuni freni a disco... ho detto una c.......ta?
Guarda, non esprimo commenti sui dischi meccanici perchè non li posseggo e mai li ho provati. Quello che ti posso dire è che con i vbrake non ci sono problemi; l'importante è che il telaio e i cerchi siano predisposti per montare degli idraulici, così un domani ti puoi permettere di cambiarli senza rivoluzionare la bici. Però ti assicuro che un buon vbrake va benissimo. Fossi in te non escluderei una bici sulla scelta vbrake/dischi meccanici.
Tieni conto che le bdc con cui si pigliano anche velocità considerevoli non adottano per vari motivi nessun tipo di freno a disco ... eppure si frena lo stesso. Non hanno la misura ... mi sembra strano...
E delle cube a buon prezzo, online le hai trovate ?
 

blackcob

Biker novus
10/8/08
12
0
0
Reggio Calabria
Visita sito
Guarda, non esprimo commenti sui dischi meccanici perchè non li posseggo e mai li ho provati. Quello che ti posso dire è che con i vbrake non ci sono problemi; l'importante è che il telaio e i cerchi siano predisposti per montare degli idraulici, così un domani ti puoi permettere di cambiarli senza rivoluzionare la bici. Però ti assicuro che un buon vbrake va benissimo. Fossi in te non escluderei una bici sulla scelta vbrake/dischi meccanici.
Tieni conto che le bdc con cui si pigliano anche velocità considerevoli non adottano per vari motivi nessun tipo di freno a disco ... eppure si frena lo stesso. Non hanno la misura ... mi sembra strano...
E delle cube a buon prezzo, online le hai trovate ?
Hai chiarito un altro mio dubbio, grazie.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo